Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Controllo di cogli@ne... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=400981)

catenaccio 28-10-2013 15:40

Controllo di cogli@ne...

...sulle foglie bagnate serve quello...il controllo di trazione non basta!!

Quindi se per caso vi viene in mente di giocherellare a provare un pò il limite sulle foglie bagnate sappiate che si finisce per terra ..come me :lol: :lol:

Poi se proprio dovete allora lasciate a casa la signora...in genere non gradiscono prendere il sole stese sull'asfalto :axe: :axe:

chuckbird 28-10-2013 15:42

Capita...
Sono una delle cose più scivolose.
Al pari di strisce pedonali, tombini, aghi di pino, ghiaia o sabbia in curva... come succede per esempio sull'Etna...

TAFFO 28-10-2013 15:43

a me il "leaves control" lo fece installare mia madre nel polso destro in fase di immatricolazione

Youzanuvole 28-10-2013 15:44

E senza dimenticare le rotonde al 16 Gennaio, che l'ombra alle 6.30 del mattino lascia brinata la pozzangherina li, dietro il cordolo..

RedBrik 28-10-2013 15:56

anche la merda di vacca sulla strada non scherza. Sembra che le vacche preferiscano farla in curva...

1Muschio1 28-10-2013 15:56

.... perle di saggezza .. tramandatele ...

er-minio 28-10-2013 16:01

Quote:

Maddai?

Cazzo, mi volevo buttare nello scatrafosso oggi, ma non ho il controllo di trazione, poi magari mi facevo male :evil4:

mascalzone_latino69 28-10-2013 16:07

X caso girello al Penice??

Lo Zingaro 28-10-2013 16:22

Anche i tombini delle fognature quando in metallo liscio è posizionati in piena curva e magari mentre piove ....

catenaccio 28-10-2013 17:05

Quote:

Originariamente inviata da mascalzone_latino69 (Messaggio 7719379)
X caso girello al Penice??

Si esatto! sabato pomeriggio, eri li per caso?

Teo Gs 28-10-2013 17:07

....Azz !!!! ....le foglie son b@stardissime ....!!!!!

caribù 28-10-2013 17:09

La mia prima scivolata sulle foglie la feci a 14 anni su un Aspes 50 con tassellate,
mi è sparita la moto da sotto il c@l@ in un attimo. Da allora grazie a Dio non mi è più successo. In compenso in Francia per ghiaia ( gravillon) non segnalata, spessore 20 cm sul telegraph sono andato per ben due volte. Oggi quando sono sul Telegraph lo faccio a velocità bradipo. Sti fetenti di francesi asfaltano e cospargono di ghiaia poi sono le macchine e le moto a rendere omogeneo la ghiaia con l'asfalto.

Claudio Piccolo 28-10-2013 17:18

il controllo di coglione dovrebbero metterlo di serie, prima o dopo serve sicuramente a tutti..........molto più spesso dell'ABS.

carlo.moto 28-10-2013 17:25

IO non lo ho: Luglio 2012, vado a fare il figo al Lago di Vico, borse con costume edaccappatoi......2 (ma non dirlo a chi sai).....sul ritorno, curva larga a 90Km/h ma avevano tagliato l'erba sul bordo della strada ed il vento la aveva portata sulla carreggiata.......volo fuori come sull'olio, per fortuna....chi era con me rimane seduta in mezzo alla strada e non si fa nulla ed io vado in mezzo ad un prato di grano con la GS che comincia prendere fuoco. Sono stato fortunato per i pochi danni, per avere avuto qualche escoriazione e per non avere incocciato su muretti guard rail e cose simili.

Claudio Piccolo 28-10-2013 17:30

Carlè!! ziokan macchèmicombini!! diobòn che spavento! quella però è sfiga, vabbè stare attenti, ma prevedere che erba sfalciata finisca in mezzo alla strada per il vento è davvero difficilino. Meno male che ti/vi è andata bene! :pale::pale::pale:

cobra65 28-10-2013 17:37

E' uno dei principali motivi per cui in questa stagione non uso la moto... asfalto freddo, zone d'umido, foglie impastate... si va per terra... è un attimo.

Pigbull 28-10-2013 17:42

Beh, d'altronde non ti chiami Catenaccio per niente no?
Ahahah

No vabbè è sempre una sfiga una scivolata, io ieri ero in zona Bardi, Bore, Borgo Val di Taro e Varese Ligure e ho pure beccato 2 ore d'acqua, foglie e cazzi vari, però è andata via liscia....:)

marcomelli 28-10-2013 17:45

Ecco perchè ogni tanto volo per terra anch'io:
non ho il controllo di cogli@ne.
Ma visto che sono un "modello vecchio" non credo che me lo possano installare al prossimo tagliando.
Mi accontento della prudenza.

carlo.moto 28-10-2013 17:53

Cmq da quella scivolata (post 14) ho imparato che il casco deve essere sempre integrale o chiuso ( il mio è rimasto tutto sfregato all'altezza della mia guancia sin), che bisogna sempre portare le protezioni ( il giubbino Dainese mi ha salvato il gomito sin. e la spalla sin. dove per effetto del calore sprigionato dallo sfregamento sull'asfalto ho riportato solo una piccola ustione) avevo invece dei pantaloni di cotone e mi mi sono fatto varie escoriazioni dolorose ma molto superficiali. Scusate l'OT

oinot 28-10-2013 17:55

in maremma possiamo aggiungere la merda che le auto portano per strada perchè i padroni devono andare a funghi......

carlo.moto 28-10-2013 17:56

Ma dai, succede ovunque, trattori, auto, camion che perdono la breccia

catenaccio 28-10-2013 17:58

che bravi che siete stati, da Qde mi aspettavo molti più perculamenti!! :!:

Forse perchè non è stato colto a pieno il concetto "giocherellare a provare un pò il limite" :lol:

comunque me la sono ceracata e m sta bene! l'importante è che sia io che la mia ragazza perfettamente incolumi e la moto due speli a malapena ;)

oinot 28-10-2013 17:59

no...non mi sono spiegato. Le stesse strade che io quotidianamente percorro e che conosco cm dopo cm(la mia palestra praticamente)...in pochi giorni sono diventate vere piste da motard! Il fungo qua è come il cinghiale;una religione

quatrelle 28-10-2013 18:08

Quote:

Originariamente inviata da catenaccio (Messaggio 7719314)

ma con il SuperTenerone? .....dev'essere proprio la moto, ....venerdi scorso mi si è comodamente sdraiato davanti un tipo in una curvetta verso Ottone, per fortuna l'ABS del mio 850T3 ha funzionato benissimo e mi son fermato in tempo. In compenso la sua moto non s'è fatta praticamente nulla, un grattone alla borsa, alla manopola ed ad un ben piazzato riparo tubolare sotto il serbatoio, se scivolava così un gs si era ancora là a raccogliere i pezzi ;)

carlo.moto 28-10-2013 18:15

IO sono scivolato con il GS, si è grattata la borsa sin ma poco, il paracilindri sin (cambiato) ed il paramani sin......non ho raccolto alcun pezzo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14.