![]() |
Controllo di cogli@ne...
...sulle foglie bagnate serve quello...il controllo di trazione non basta!!
Quindi se per caso vi viene in mente di giocherellare a provare un pò il limite sulle foglie bagnate sappiate che si finisce per terra ..come me :lol: :lol: Poi se proprio dovete allora lasciate a casa la signora...in genere non gradiscono prendere il sole stese sull'asfalto :axe: :axe: |
Capita...
Sono una delle cose più scivolose. Al pari di strisce pedonali, tombini, aghi di pino, ghiaia o sabbia in curva... come succede per esempio sull'Etna... |
a me il "leaves control" lo fece installare mia madre nel polso destro in fase di immatricolazione
|
E senza dimenticare le rotonde al 16 Gennaio, che l'ombra alle 6.30 del mattino lascia brinata la pozzangherina li, dietro il cordolo..
|
anche la merda di vacca sulla strada non scherza. Sembra che le vacche preferiscano farla in curva...
|
.... perle di saggezza .. tramandatele ...
|
Quote:
Cazzo, mi volevo buttare nello scatrafosso oggi, ma non ho il controllo di trazione, poi magari mi facevo male :evil4: |
X caso girello al Penice??
|
Anche i tombini delle fognature quando in metallo liscio è posizionati in piena curva e magari mentre piove ....
|
Quote:
|
....Azz !!!! ....le foglie son b@stardissime ....!!!!!
|
La mia prima scivolata sulle foglie la feci a 14 anni su un Aspes 50 con tassellate,
mi è sparita la moto da sotto il c@l@ in un attimo. Da allora grazie a Dio non mi è più successo. In compenso in Francia per ghiaia ( gravillon) non segnalata, spessore 20 cm sul telegraph sono andato per ben due volte. Oggi quando sono sul Telegraph lo faccio a velocità bradipo. Sti fetenti di francesi asfaltano e cospargono di ghiaia poi sono le macchine e le moto a rendere omogeneo la ghiaia con l'asfalto. |
il controllo di coglione dovrebbero metterlo di serie, prima o dopo serve sicuramente a tutti..........molto più spesso dell'ABS.
|
IO non lo ho: Luglio 2012, vado a fare il figo al Lago di Vico, borse con costume edaccappatoi......2 (ma non dirlo a chi sai).....sul ritorno, curva larga a 90Km/h ma avevano tagliato l'erba sul bordo della strada ed il vento la aveva portata sulla carreggiata.......volo fuori come sull'olio, per fortuna....chi era con me rimane seduta in mezzo alla strada e non si fa nulla ed io vado in mezzo ad un prato di grano con la GS che comincia prendere fuoco. Sono stato fortunato per i pochi danni, per avere avuto qualche escoriazione e per non avere incocciato su muretti guard rail e cose simili.
|
Carlè!! ziokan macchèmicombini!! diobòn che spavento! quella però è sfiga, vabbè stare attenti, ma prevedere che erba sfalciata finisca in mezzo alla strada per il vento è davvero difficilino. Meno male che ti/vi è andata bene! :pale::pale::pale:
|
E' uno dei principali motivi per cui in questa stagione non uso la moto... asfalto freddo, zone d'umido, foglie impastate... si va per terra... è un attimo.
|
Beh, d'altronde non ti chiami Catenaccio per niente no?
Ahahah No vabbè è sempre una sfiga una scivolata, io ieri ero in zona Bardi, Bore, Borgo Val di Taro e Varese Ligure e ho pure beccato 2 ore d'acqua, foglie e cazzi vari, però è andata via liscia....:) |
Ecco perchè ogni tanto volo per terra anch'io:
non ho il controllo di cogli@ne. Ma visto che sono un "modello vecchio" non credo che me lo possano installare al prossimo tagliando. Mi accontento della prudenza. |
Cmq da quella scivolata (post 14) ho imparato che il casco deve essere sempre integrale o chiuso ( il mio è rimasto tutto sfregato all'altezza della mia guancia sin), che bisogna sempre portare le protezioni ( il giubbino Dainese mi ha salvato il gomito sin. e la spalla sin. dove per effetto del calore sprigionato dallo sfregamento sull'asfalto ho riportato solo una piccola ustione) avevo invece dei pantaloni di cotone e mi mi sono fatto varie escoriazioni dolorose ma molto superficiali. Scusate l'OT
|
in maremma possiamo aggiungere la merda che le auto portano per strada perchè i padroni devono andare a funghi......
|
Ma dai, succede ovunque, trattori, auto, camion che perdono la breccia
|
che bravi che siete stati, da Qde mi aspettavo molti più perculamenti!! :!:
Forse perchè non è stato colto a pieno il concetto "giocherellare a provare un pò il limite" :lol: comunque me la sono ceracata e m sta bene! l'importante è che sia io che la mia ragazza perfettamente incolumi e la moto due speli a malapena ;) |
no...non mi sono spiegato. Le stesse strade che io quotidianamente percorro e che conosco cm dopo cm(la mia palestra praticamente)...in pochi giorni sono diventate vere piste da motard! Il fungo qua è come il cinghiale;una religione
|
Quote:
|
IO sono scivolato con il GS, si è grattata la borsa sin ma poco, il paracilindri sin (cambiato) ed il paramani sin......non ho raccolto alcun pezzo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:14. |