![]() |
Gomme da auto
Sto valutando una gita con alcuni amici.
Abbiamo già visto che volendo sul Goldwing si può montare questa: http://www.goodyear.eu/it_it/tires/p...ex.jsp?from=tf Sul web c'è anche un filmato di uno che sul Gold monta regolarmente gomme da auto (lo fanno tanti che usano il sidecar). Ovvio prima di partire sarà tutto adeguatamente verificato e durante il viaggio non ci saranno percorsi ricchi di pieghe. Ma se fosse tutto OK e dato che esiste la 185/60-16 da auto, metterla sulla moto che da libretto ha le stesse dimensioni ci saranno rogne a livello di multe? |
dove c'è scritto sulla gomma che è da auto ? secondo me, se la misure sono quelle giuste come da libretto, multe non te ne possono fare
|
C'è un motivo particolare per mettere una gomma automobilistica?
|
non ho la certezza di quello che dico ma credo che strutturalmente la carcassa di un pneumatico che nasce per auto è diverso da quello che nasce per una moto
indice di carico diverso !? bhò !! a livello di multa magari nessuno si accorgerebbe mai di alcune differenze ho trovato questo LINK che merita leggere :) |
Quote:
|
il ghiaccio, quello vero
|
Per la gita è che vorrei tornare su al Krystal con altri 2 amici.
|
hahahahh grande Franz
ho visto il pneumatico del link che hai messo e avevo già capito cosa intendevi per gita :!: |
ci avrei scommesso....! :!: mitico!!!
p.s. ma secondo me avresti qualche problema di "piega", anche limitatissima intendo. E come giustamente fatto notare, la carcassa è studiata per altre sollecitazioni, credo che per una moto seppur pesante come la GW sia troppo rigida... |
Ok risolvi la trazione, ma davanti come ti regoli?
|
Cioe' ... scusate ... non capisco se state scherzando o meno ... montare gomme "piatte" da auto su una moto?
Posso capire se e' un sidecar, che rimane "piatto" di assetto, ma su un moto normale mi pare da sconsigliare vivamente ... o sbaglio? :confused: |
Quote:
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=xaIj1XrmvLM |
Ma le fai chiodate poi?
|
Pensiamo che non sia necessario.
In ogni caso la proverò "in zona" Lombardia prima :-) |
Quote:
|
Complimenti per il fegato.
|
Secondo me vai a cercarti delle grane.
In caso di incidente, anche se le misure sono quelle e non è specifica per auto, non dormirei tranquillo. |
Quote:
Ricordavo il thread di KLT che si fece chiodare le gomme (da moto) una volta arrivato in "zona neve". |
Si in effetti lui ha chiodato delle gomme da moto quando era a circa 150 km dalla meta.
Il fatto è che bisogna attraversare tutta la Germania e la probabilità di trovare la neve anche prima è comunque alta. Facendo così, come dire, ci togliamo il pensiero. |
Se le gomme da moto hanno il profilo tondo e quelle da auto squadrato un motivo ci sara' ...
|
Probabilmente non coincidono i codici di velocità, ma non credo ci sia l'obbligo "da auto" o "da moto"...
ficata!;) |
Chiaro che la gomma la metto solo per questa gita.
Già andare all'Elefante userò la sua ottima gomma di serie. |
Anche io vorrei provare il kristal il prossimo gennaio.
Ma sgonfiare un bel po la gomma che hai no ? L' effetto "piatto" dovresti ottenerlo |
la sigla M/C che dovresti aver riportata sul libretto sulla misura delle gomme sta a indicare gomme per motocicli
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34. |