![]() |
R1200R MY2011 Ritocco vernice
l'altro giorno in autostrada un sassolino vagante mi ha fatto saltare un punto di vernice dal serbatoio di circa 3x3 mm
Esistono in commercio ritocchi come per le auto senza dover andare per forza in carrozzeria? |
credo in bmw
|
Mi ha riferito il mio carrozziere che è sufficiente andare nei centri dove fanno i colori e loro sono in grado di riprodurre la vernice, dove hanno il colorimetro .......ma non ho ancora provato
|
|
Ascolta il papi.......:confused:, mi è successo la stessa cosa sulla Romea questa estate di notte ed è tornato perfettamente bene:
vai in bmw loro hanno il tuo codice colore, lo porti a qualsiasi carrozziere "di fiducia" ti rifanno il colore e con un pennellino ritocchi il tutto, meglio se fatto da loro ed in più ti fai passare anche il trasparente ed il gioco è fatto ;), ti dico di fiducia, perchè se vogliono possono anche non farti pagare nemmeno un euri :wave::toothy2: |
dovrai abituarti, più km fai più te ne arrivano...magari una il giorno dopo che la ripari! :(
Non prenderla come una iattura ma sai la fortuna è cieca invece la iella vede meglio di un'aquila. Da poco mi è successo di peggio: una giornata di vento (da noi non è una rarità), ho sorpassato sulla superstrada un TIR carico di sale (o forse era concime granulare) mi sono trovato sotto una tempesta ma oramai era troppo tardi e dovevo togliermi di lì velocemente. Tornato a casa ho trovato più di una sorpresa...:mad: Per il resto, naturalmente, buona riparazione ed i migliori auguri! ;) |
Bmw non da più i colori per riverniciare i pezzi, preferiscono vendere il ricambio verniciato e guadagnare molto di più.
..per esperienza diretta posso confermati che un buon negozio di colori ti risolve il problema. Utilizzando uno strumento che legge i colori , credo si chiama foto spettrometro, ti rifà il colore alla perfezione. Fatto un mese addietro per la mia r1200rt, risultato perfetto e indistinguibile. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:35. |