![]() |
protezione faro
vorrei comperare questa protezione:
http://shop.touratech.it/media/catal...096-0_i_02.jpg secondo Voi riduce la luminosità del faro in modo sensibile? è omologata per girare in strada? grazie a tutti |
L'omologazione sicuramente no, e comunque sul sito della touratech lo puoi verificare.
La luminosità si riduce di molto poco secondo me.. Ciao Inviato da myAle |
Con questa però ti possono fare storie. Io ho la Adv 2010 ed ho messo l'originale trasparente Bmw, non mi hanno mai contestato nulla. Sulla 1150 Adv avevo quella a griglia originale e due volte mi hanno contestato la cosa, l ho tolta per evitare beghe.
|
Comunque anche quella bmw trasparente nn è omologata.
Anche io ho quella trasparente, devo dire che quela di ferro è molto piu cattiva... Inviato da myAle |
depbear
Si si ovvio, nemmeno la trasparente è omologata, ma quella manco la vedono di solito, invece la griglia li attira parecchio. Quando non sanno a cosa attaccarsi... |
Comunque sempre per info, entrambe le griglie trasparente e di ferro hanno una sorta di attacco rapido e si installano sulla moto e si levano in pochi secondi...
Sicuramente come dici tu la trasparente si nota meno, e anche a me nessuno mi ha mai fermato, anche se nn la uso sempre. Inviato da myAle |
Si gli attacchi sono comodissimi, una volta cambiate le viti della cornice si mette e si toglie all'istante. Io la trasparente mai tolta.
|
....io ho l'originale trasparente......mai nessun problema......;)!!!
|
Quote:
|
grazir per le opinioni legali ma vorrei anche opinioni sulka perdita di luminosità. grazie
|
Beh, da te che ti chiami legislatore....
Perché é vietato mettere qualsiasi cosa davanti all'impianto di illuminazione che lo possa schermare, nell'uso stradale ovvio. Anche la protezione Touratech trasparente non é dotata di omologazione. |
Quote:
|
Non riesco ad aprire il link..., comunque se si parla della griglia (come quella della foto o simile) http://i.imgur.com/IbPClhj.jpg la diminuzione della luminosità si nota, cioè tra averla e non averla la differenza c'è. Sul 1150 che avevo prima non avevo griglie e il faro faceva più luce, più o meno un 20% di differenza...
|
io ho montato quella a griglia della touratech, per me non riduce la visibilità, e non ti fà nessun riflesso fastidioso, è un problema di quello trasparente,la luce si riflette sul plexiglass e dicono sia fastidioso, comunque mi hanno fermato non mi hanno detto nulla, a quella non hanno guardato, confermo nessuna delle due è omologata.
|
carroarmato
Sempre una gioia per gli occchi vedere una adv 1150. L'avevo esattamente come la tua, griglia compresa. Mi sarebbe tanto piaciuto poterla tenere. fantastica. |
Grazie fratello
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:46. |