Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuova Aprilia Tuono (mazza che bella!) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=40035)

Supermukkard 05-09-2005 15:06

Nuova Aprilia Tuono (mazza che bella!)

http://www.motoblog.it/uploads/ApriliaTuono1.jpg
http://www.motoblog.it/uploads/ApriliaTuono2.jpg
http://www.motoblog.it/uploads/ApriliaTuono3.jpg

barbasma 05-09-2005 15:10

BUMOTOOOOOOOOOOOOOOOOOO..... :arrow: :arrow: :arrow:

Monegasque 05-09-2005 15:11

Bellissima! Quando vogliono, in Aprilia fanno cose ottime!

M.

Bumoto 05-09-2005 15:20

uhhmmmm questa è la versione con cupolino...

su motociclismo di qualche mese fa c'era un disegno con faro similBrutale che era:arrow: :arrow: :arrow:

da quello che scrivevano dovrebbero fare le 2 versioni... questa non mi esalta

StefanoTS 05-09-2005 15:30

Basta !!!!!! :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow: :arrow:

Toglietemi stà idea di prendere la seconda moto smanettina !!! :confused:

Ditemi che costerà 14000 euro!! :lol:

barbasma 05-09-2005 15:36

beh se è come la attuale non costerà pochissimo.... sui 12.000 e sicuramente poi faranno la FACTORY sui 17.000... aprilia monta ottima componentistica...

x bumoto

quel cupolino non mi sembra poi così grosso... è praticamente un faro grosso...

Bumoto 05-09-2005 15:38

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
beh se è come la attuale non costerà pochissimo.... sui 12.000 e sicuramente poi faranno la FACTORY sui 17.000... aprilia monta ottima componentistica...

x bumoto

se ritrovo l'articolo di motoc.... scanerizzo il disegno e te lo posto.... era una figata! quel faro sopra la rendeva elegante e cattiva al tempo stesso...
questa mi sembra troppo Jap con quei faretti... una specie di fazer :lol:

pico 05-09-2005 15:40

proprio un bel toro meccanico!!! :arrow: :arrow: :arrow:

barbasma 05-09-2005 15:43

beh praticamente hanno preso il cupolino della RSV e l'hanno segato sopra e sotto... lasciando la linea dei fari... che a mio parere sono molto belli...

devo dire che l'aprilia è la sportiva dove gli stangoni stanno meglio... però per me una tuono è troppo esagerata..

non per la potenza... la fazer ne ha di più... ma perchè è proprio una sportiva spogliata e quel duecilindri spinge di rabbia.... mi ricordo montip con la rsv factory....

comunque quel manubrio in ergal mi fa sangue.... :arrow: :arrow: :arrow:

dpelago 05-09-2005 16:09

Quote:

x bumoto

Già. Peccato pero' che dopo pochi mesi vedranno i magazzini riempirsi e cominceranno i listini paralleli dei concessionari (-10%). Dopo un anno di attesa ulteriori ribassi... Alla fine te la regalano nelle patatine.

Non basta costruire una "bella moto" per chiedere 12.000 Euro, cosi' come non basta mettere in commercio un bell'orologio per proporlo al prezzo di un Rolex.

Dpelago R1200 Gs Gialla.

barbasma 05-09-2005 16:15

riguardo al prezzo ormai qualsiasi moto la porti via col 10% di sconto se non permuti usato... bmw comprese...

si spera che aprilia si riprenda dalla crisi.... perchè adesso le tuono quasi te le regalano....

CMB 05-09-2005 16:16

La fazer avrà più cavalli ma sono più difficili da tirar fuori, specie nelle strade aperte al traffico.. un bicilindrico invece è molto più godibile su strada anche se con qualche cavallo in meno. Poi non scordiamo che stiamo parlando di potenze superiori ai 130cavalli, le differenze in questo caso sono avvertibili da palati fini e non certo da chi dovrà usare queste moto per il giretto domenicale o l'uscita al bar.. :lol: :lol: :lol:

barbasma 05-09-2005 16:20

x cmb

non direi proprio... a pari cilindrata... sui 1000 il 4 jappo in basso è fluidissimo e riesci a girare con un filo di gas...

il 2 cilindri avrà miglior tiro ai medi ma l'erogazione è molto più brusca... che è anche il suo bello.... ne so qualcosa io sull'LC8... se apri decolli... il 4 invece è molto meno rabbioso...

sia l'RSV che il 999 sotto i 5000-6000 praticamente non esistono... chiedi a MAIDIREMAI come gestiva la TUONO sullo sporco... perchè sono moto da pista...

CMB 05-09-2005 16:24

Non parlavo di fluidità ma della differenza nel riuscire a tirare fuori 150cavalli da un quattro e da un bicilindrico. Ai bassi e ai medi il bicilindrico è superiore ad un quattro di pari cilindrata, che rsv e 999 fino a 5000 non esistono è del tutto l'opposto di quello che puoi provare guidando un bicilindrico. Non confondere la fluidità d'erogazione con l'erogazione di un motore. La prima ti aiuta quando apri il gas con una marcia sbagliata, ed in questo il quattro è imbattibile, ma se la marcia è quella giusta l'erogazione di un bicilindrico ai bassi ed ai medi non ha paragoni con un quattro, vieni letteralmente catapultato in avanti. ;)

dpelago 05-09-2005 16:31

Quote:

riguardo al prezzo ormai qualsiasi moto la porti via col 10% di sconto se non permuti usato... bmw comprese...

si spera che aprilia si riprenda dalla crisi.... perchè adesso le tuono quasi te le regalano....

Beh si e no. Diciamo che sugli sconti Aprilia ESAGERA! In altre parole il differenziale di prezzo tra chi acquista il primo modello giunto in concessionaria, e la quotazione di mercato dopo 6 mesi dal lancio, è nel caso Aprilia il piu' elevato del pianeta.
Vai in BMW a chiedere un GS 1200 con il 10% di sconto, o un RT 1200. Ti mandano a c@@@@e... Penso che anche con la K naked la situazione sia simile.

Dpelago R1200 Gs Gialla

barbasma 05-09-2005 16:33

quello sicuramente... difatti il mio motore spinge da matti ai medi... :D :D

ma per un uso turistico il frazionamento maggiore aiuta proprio per la fluidità... e in più ai un arco di utilizzo maggiore...

sta poi decidere a chi guida se girare come un missile sui 9000 o girare a filo di gas ai 4000...

all'estero moto come il CBRXX... HAYABUSA...ZZR... sono turistiche... anche se hanno potenze esagerate per il turismo... ma vengono preferiti proprio per la docilità di erogazione in basso...

un bicilindrico sportivo non è facile da gestire per un pilota medio... se noti gran parte dei clienti delle sportive da 170cv le usa a ritmo di passeggio perchè il motore glielo permette...

prova a girare col 999 a ritmo di passeggio...a furia di saltellare dopo un pò la parcheggi e ti bevi una camomilla....

Pasqualino Maraja 05-09-2005 16:35

Non entro nel merito della discussione tra Barbasma e CMB perchè decisamente troppo tecnica per le mie conoscenze (d'altra parte sono un C1, sarò pure giustificato no!?), ma concordo con Bumoto sulla linea dell'aprilia: troppo simile ad una Fazer che, questione di gusti s'intende, è una delle moto più brutte che ci sono in giro :(

barbasma 05-09-2005 16:35

Quote:

Originariamente inviata da dpelago
Vai in BMW a chiedere un GS 1200 con il 10% di sconto, o un RT 1200. Ti mandano a c@@@@e... Penso che anche con la K naked la situazione sia simile.

non mandano a cagare nessuno... vai per contanti senza permutare usato e te lo fanno...

teccor ha pagato il suo R1120GS 13600 euro con man.riscaldate, valige e borsa serbatoio.

fai tu....

barbasma 05-09-2005 16:38

x apa

simile al fazer????

http://www.motoblog.it/uploads/ApriliaTuono1.jpg
http://www.yamaha-motor.com/assets/p...6FZ1_red_1.jpg

Supermukkard 05-09-2005 16:43

avete in testa la musica dei bicilindirci di noale? :eek:

StefanoTS 05-09-2005 16:48

Confermo!!! dal 8% al 10% a seconda dei rapporti che hai con il conce.
Basta non dar dentro nulla!! è quest'ultima cosa che adesso fà la differenza.

e sulla serie KS vai di 10% idem anche sulla KR solo che devi aspettarla !

Quote:

non mandano a cagare nessuno... vai per contanti senza permutare usato e te lo fanno...

Monegasque 05-09-2005 16:52

Ho provato in pista a Imola la RSV 1000 1a serie.
Non ero MAI salito su niente di così fantastico prima di quel momento.
Un tiro impressionante, freni fantastici e sistema di antisaltellamento semplicemente eccezionale.
Facile da gestire, va fortissimo e non mette in crisi il pilota.
La versione successiva purtroppo non l'ho testata, ma a differenza della precedente è bellissima anche dal punto di vista visivo.

Monegasque

barbasma 05-09-2005 16:52

l'importante è evitare tutte le moto bianche con la targhetta...

su tutte le altre gli sconti fioccano.... :lol: :lol:

Pasqualino Maraja 05-09-2005 17:38

Quote:

l'importante è evitare tutte le moto bianche con la targhetta...

su tutte le altre gli sconti fioccano.... :lol: :lol:

Confermo :mad:

pepot 05-09-2005 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Bumoto
uhhmmmm questa è la versione con cupolino...

su motociclismo di qualche mese fa c'era un disegno con faro similBrutale che era:arrow: :arrow: :arrow:

da quello che scrivevano dovrebbero fare le 2 versioni... questa non mi esalta

concordo pienamente ;)
questi mezzi cupolini mi fanno decisamente cagare............... :mad:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21.