![]() |
Mega tagliando
CIao, avevo posto la domanda in un altro 3d ma le scarse risposte forse dipendono dal titolo diverso.
Lo ripropongo qui, sperando nessuno si arrabbi. Vi chiederei una grande cortesia per cercare di convincermi di non essere stato inchiapp...to! Mi potreste dire il costo del ricambio e il tempo necessario per le seguenti sostituzioni con pezzi originali?: filtro olio 4 candele olio shell ultra 4 olio cardano epx 80W90 olio frizione olio freni ant e post con servofreno pastiglie post. regolazione gioco valvole allineamento corpi farfallati diagnosi centraline Grazie davvero per la collaborazione! Naturalmente poi vi dirò quanto ho speso io! |
E' l' olio frizione che mi preoccupa........
Se fosse il tagliando dei 40.000 saremmo sui 300 ( che se lo fai da solo e' la meta', diGiamolo) . Ma con l' olio della frizione sale di molto..... |
Roberto, il tagliando a quanti Km è riferito?
Mi pare strano che non compaia la voce "filtro aria" ...forse smontare la parte Dx della carenatura era troppo complesso... L'olio frizione in effetti ha costi proibitivi e il prezzo varia mooolto da regione a regione...quì in romagna per esempio costa pochissimo... Non compare la voce "gommini vari coperchi valvole" che sono d'obbligo quando si va a fare la regolazione delle valvole...aggiungo anche i vari anelli di tenuta dei tappi olio interessati... Insomma, un elenco un attimo sommario per un tagliando... Concessionaria ufficiale BMW ? |
Solo di pezzi e olio diciamo sui 160-170 euro (se li compri da solo e non originali).
Poi ci saranno 4-5 ore di manodopera. 1100 GS forever |
A me l'olio frizione non hanno voluto cambiarmelo :rolleyes:
|
300/350 al max
|
Quote:
Si veda ad esempio l' articolo di pianeta bicilindrico 3 2013: " die sehr großes Problem von Motoröl Kupplung mit Kupplung mit einem einzigen trockenen Scheibe" |
Il tagliando era un completamento dei 20.000. Il precedente proprietario l'aveva fatto a 20.000, ma due anni fa. Ora ne ha 23.000.
Per cui ho deciso di fare tutto, tranne il filtro aria che era nuovo. Non è stato fatto dal conce ufficiale ma da uno che tutti consigliano (ex ufficiale). Smontate tutte le carene . Olio firzione addebitato per 6 euro: 0,3 litri. Di ricambi mi ha addebitato 245 euro e, tranne l'olio motore che si poteva fare ameno, il resto mi sembra nella norma (anche se ovviamente cari). Quindi 5 ore ci stanno a fare tutto? |
Come costo,avendo anche cambiato l'olio frizione a un prezzo secondo me di favore e considerando che è un olio particolare,ci può stare
|
Quote:
|
Perchè scusa..
|
Fatto da poco stesso tagliando....290€
|
Toro hai fatto tutto questo solo per 290?
|
Quote:
In ogni caso sui 250-300 e' il prezzo corrente. |
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...rizione&page=4 |
Scusate ma qualcuno mi sa dire,INTERVENTO PER INTERVENTO quanto tempo necessita?
Smontaggio e rimontaggio carene: x minuti cambio olio: x minuti Ecc. Grazie mille. |
Quote:
Si cambia. A 40.000 ho speso 300,00, in QDE. Tutto, compresa sostituzione cinghia. L'olio l'ho portato io. Soddisfatto, abbastanza. BMW mi chiedeva più di 500 per le stesse cose. Varia anche da città a città. A Milano ci fanno spendere di più perchè siamo "ricchi e fessi".... Per le moto come per le auto. Qualcuno non è sempre correttissimo. Infatti tanti vanno fuori Milano per la manutenzione. Poi BMW piange....e qualcuno chiude, purtroppo. |
Quote:
Non importa il tempo, quanto che lavori bene. |
Quote:
Non per rompere le balle ma la frizione non e' minimamente servoassistita e' semplicemente a comando idraulico, e c'e' una bella differenza se mi permetti ; ne consegue che quello si chiama olio comando idraulico frizione, ed effettivamente si cambia. Se uno mi scrive olio frizione io capisco olio frizione, cioe' l' olio delle frizioni a bagno d' olio. In ogni caso ripeto che 300 euro in officina sono nella media. PS: pensavo che la vaschetta a sinistra contenesse l' olio di riserva del motore, lo avevo letto su Pianeta Bicilindrico.... |
Quote:
Mi ha addebitato cinque ore; per evitare uno sconto che avevamo concordato mi ha detto che in realtà ne ha messe 6,5. Quindi mi sembra di avere accertato, grazia a voi, che il tempo necessario per gli interventi fatti non sia di certo superiore a 5 ore. |
Quote:
Certo che ho sbagliato ad indicare olio frizione ma si suppone che ci conosce queste moto, a cui avevo rivolto i consigli, sappia che non è a basgno d'olio ma a comando idraulico. |
ma davvero cambiate l'olio del comando idraulico della frizione?
non si cambia nemmeno sulle auto dopo 100.000km. |
In 26 mila cambiato tre volte
Sent from my Z10 using Tapatalk 4 Beta |
Nicola, mollto meglio cambiarlo quell'olio.
Hanno il brutto vizio di depositare sull'attuatore sforzando le tenute. L'olio magura si trova in boccette dosate dai conce ktm. Costa poco e servono 5 minuti. |
il dot4 fa depositi?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:38. |