![]() |
10 km con un litro
ciao ragazzi,
vi scrivo perché ho notato che la mia k 1300 r con 10 euro riesce a percorrere appena 52 km, cioè 10 km a litro. percorso urbano senza smanettare guida tranquilla questo mi sta portando a valutare la possibilità di prendere una più tranquilla F 800 r |
ciao, volevo rassicurarti che il tuo consumo non è normale,
io ho la S e 10 km li faccio solo se mi impegno ..;) A meno di un intervento a posteriori sulla mappa della moto, non capisco come sia possibile quello che dici; andrei dal conce per un controllo :confused: BOXERCUBE |
Io con un 1200 faccio circa 100 km con 10 euro
|
Io con la mia K1200r ci faccio esattamente 14.3 km/l di media, smanettando....
|
Io non riesco a valutare il consumo per 10 euro: so solo che ogni volta che mi fermo al distributore faccio il pieno fino all'orlo del serbatoio con la moto sul cavalletto centrale, e a parte casi particolari la spia si riaccende dopo 250 chilometri spaccati. In media sono circa 16 chilometri/litro, e per quel che dicono tutti il 1300 dovrebbe poter fare qualcosa di meglio.
Trottando fuori città quanto consumi? |
La mia fa sempre tranquillamente i 16 e se non le tiro il collo anche qualcuno in piu' , quindi o sei parente di Rossi e company o la moto ha un problema.
|
con il k1200r facevo tranquillamente i 16/17 km lt....una volta però ho notato che il computer di bordo mi dava un consumo esagerato che non rispettava quello reale è bastato resettarlo ed è tornato a darmi i 5.6 lt per 100km che mediamente ho sempre fatto.
|
ho resettato il consumo medio
poi quando si è accesa la spia ho messo 10 euro appena si riaccende ve lo comunico ma 16 a litro in città con le k è impossibile! |
mi sa che sei l'unico a consumare cosi
io anche con lo scarico della shark in carbonio sono ben al di sopra dei 10 litro ricontrolla bene fa il pieno azzera e quando rifai il pieno verifica;) |
ok dopo il test dei 10 euro farò il pieno
quanti km dovrei percorre con un pieno? |
Io con la 1200 faccio 250 chilometri dal pieno all'accensione della spia della riserva: pare che con il 1300 ne dovresti fare qualcuno in più. Però attento che io faccio sempre il pieno con la moto in piedi sul cavalletto centrale: se hai solo il laterale ti sembra di avere il serbatoio strapieno un paio di litri prima. In ogni caso fai il pieno, azzeri il parziale e quando si accende la spia della riserva torni a fare il pieno. A quel punto sai con una certa precisione quanta benzina hai consumato e in quanti chilometri...
|
Si confermo 15/16 km/lt in città!
|
Pero' mi sembra di capire che il nostro amico ha la :arrow: per la f 800 r ...
|
16km/l anche per me in un percorso misto città - tangenziale. Lo faccio tutti i giorni con la mia k1200r.
Inviato dal mio Sony Xperia Z Ultra con Tapatalk 4 |
Su ciclo misto, con andatura da codice (non superando i 5000 giri :rolleyes:), misurati alla pompa sono sui 19 km/lt.
Con andature più allegre i consumi lievitano decisamente. si arriva anche a 12 km/lt ma scannando come un dannato. Prova ad andare in un concessionario e farti controllare la centralina :cool: |
stavolta con 10 euro ho fatto 75 km
quindi siamo sui 14 a litro ho fatto città e un po d tangenziale |
Non lo puoi sapere con certezza. Chi ti dice che quella che hai rimesso è esattamente la benzina che avevi consumato?
E investi questi 30 eurI per un pieno, cribbio! :lol::lol::lol: |
oggi ho messo 20 euro
prossima volta faccio il pieno! il calcolo stavolta è giusto poiché ho messo 10 euro appena di è accesa la spia ho segnato i litri imbarcati e i chilometri percorsi il risultati e stato attorno 14 km/litro il computer segna adesso 6.2 dopo il reset |
Comincia ad andar meglio , solo citta' e un po' di tange .... ma se fai bene il compitino come dice Enrico magari arrivi ai fatidici 16.
|
fine settiman vi dirò come è andata
intanto ho ordinato le gomme nuove visto che l anteriore era diventato slick la scelta è caduta sulle vecchie metzeler m3 in offerta dal mio gommista... |
Quindi tu continui a girare.... io la mattina trovo 8 gradi :(
|
Quote:
anche io per il calcolo preciso faccio il pieno e guardo i litri erogati. (da pieno a pieno). E' il modo più attendibile per vedere il chilometraggio percorso. (anche se sempre indicativo in quanto c'è sempre uno scarto chilometrico da considerare ;) ) |
Quote:
Con l'abbigliamento giusto ......la moto si usa tutto l'anno :D io vado di tuta in pelle con sopra giubbotto termico e pantaloni della tuta antipioggia (che proteggono dall'aria fredda). Sotto tutto ciò....super pippo di lana :lol: |
Non ti biasimo hai ragione ma io con tutta sta roba addosso e l'asfalto freddo e umido (poi a breve iniziano con l'antigelo) non mi diverto e preferisco evitare.
Fine OT scusate. :lol: |
Il 1300 consuma molto meno ma anche con il 1200 mai meno di 16kmh...d'inverno non si va in moto
K1300s-Day 955 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00. |