Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuovo autovelox ad Alba - Piana Biglini (CN) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=400101)

gldani 16-10-2013 10:22

Nuovo autovelox ad Alba - Piana Biglini (CN)

A chi interessato:

stamattina all'ingresso di Piana Biglini ho visto un nuovo cassonetto blu per Autovelox, sulla destra arrivando da Bra verso Alba, prima del concessionario dei trattori. Giurerei che ieri non ci fosse ancora.

Tra la nebbia e il traffico l'ho visto all'ultimo, ci sono arrivato addosso col Goldwing abbastanza piano, ma calcolando che il limite è 40... o forse 30... :confused::confused::confused:

la-sfinge 16-10-2013 10:49

vai tranquillo,
non è un velox,è solo un cassonetto blu con una bandella bianca e rossa in nylon attorno

penso sia stato fatto dal carroziere che lavora nel cortile del venditore di trattori a scopo intimidatorio.
saranno 2 mesi che è li, ma lo'ho sempre visto vuoto

gldani 16-10-2013 10:53

no no Sfinge, è davvero un cassone autovelox!!

quello che dici tu, molto più piccolo, l'hanno spostato oltre il cancello!!

la-sfinge 16-10-2013 10:55

azzz allora è meglio che faccia attenzione al ritorno ad alba....
in effetti quella è una strada in cui si corre molto fuori dalle ore di punta...

Bërlicafojòt 16-10-2013 17:07

I cassoni blu tra Alba e Canale son sempre vuoti.... Ma il tele laser che mi ha puntato era vero.... Nessuna conseguenza ero a velocità codice..... A piana bigodini è un bel po' che non passo farò attenzione!

barbablu 16-10-2013 17:13

visto anch'io ma ho una vaga idea che il tipo dei trattori faccia il burlone ogni tanto alla sera + tardi lo vedo in cortile ed ogni tanto fuori stasera se lo vedo mi fermo e lo esaminoma sono sicuro che dentro non c'è nulla e poi non è mai nella stessa posizione se è un gioco quello rischia grosso

wgian1956 16-10-2013 20:31

ci passo domattina e do un occhiata al rallentatore............

gldani 16-10-2013 21:13

Quote:

Originariamente inviata da barbablu (Messaggio 7699983)
visto anch'io ma ho una vaga idea che il tipo dei trattori faccia il burlone ogni tanto alla sera + tardi lo vedo in cortile ed ogni tanto fuori stasera se lo vedo mi fermo e lo esaminoma sono sicuro che dentro non c'è nulla e poi non è mai nella stessa posizione se è un gioco quello rischia grosso

ripassato al ralenty anche io oggi pomeriggio: sembra un vero cassone autovelox, però stranamente è solo posato sulla terra e non ancorato ad uno zoccolo di cemento come se ne vedono di solito.

Il deterrente funziona, il traffico rallenta vistosamente.

Ma se davvero è il meccanico che si diverte a costruirlo e piazzarlo, si merita che gli facciano un mazzo così

barbablu 17-10-2013 08:15

ieri sera mi sono fermato e l'ho guardato ha tutte le caratteristiche di un velox fisso ma toccandolo non è fissato , una folata d'aria lo butta a terra , o è un avvisaglia che lo stanno per mettere, tra l'altro non compare nemmeno il cartello di controllo velocita
faccio un paio di chiamate a persone a un amico carbbbbiniere

la-sfinge 17-10-2013 09:00

allora è come penso io, è li da 3-4 mesi

gldani 17-10-2013 09:05

parlato stamattina con un vigile:

sapeva del cassonetto piccolo ma di questo nuovo non ne sa un fico secco, mi dice che faranno accertamenti perchè è totalmente illegale, in caso di incidente dovuto a frenate improvvise o storie simili le grane aumentano a dismisura sia a carico di chi l'ha piazzato e di chi doveva sorvegliare.

Ci mancavano solo più gli autovelox fai-da-te....:mad::mad::mad:

aurton88 25-11-2013 12:34

Ciao ragazzi, sono nuovo di questo forum!! L'altro gg sono passato davanti a quel concessionario di trattori a Biglini e ho notato quel velox piccolo fuori dal cancello, ma è attivo???? No perché ero ai 50 allora!! Siccome era sera non l'ho visto subito!!!! Ma c'è solo quello??? Avevo sentito di uno più grosso però dentro il concessionario di trattori?? È vero o no?

gldani 25-11-2013 13:39

Ciao Aurton, quello piccolo è alcuni mesi che c'è, sembrerebbe un cesto dei rifiuti travestito da autovelox.

Quello più grosso, anch'esso farlocco ma molto ben fatto, da alcuni giorni è stato riportato all'interno del cortile.

aurton88 25-11-2013 16:27

[...]

Ah ok!!! Allora sono finti!!! Non sono attivi!! Ma pensa te!!! Comunque nn è molto legale come cosa ehhh. :confused:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.