![]() |
Conoscete questo mantenitore di carica?
Ciao a tutti allego una foto del mio mantenitore di carica marchiato BMW ma non ne conosco il modello! Mi è stato consegnato con l'acquisto della moto usata.
Sapete se c'è un modo per testarlo se funziona correttamente? Posso lasciarlo attaccato alla moto tutto l'inverno? Grazie! http://img.tapatalk.com/d/13/10/15/tydapu9e.jpg |
Non conosco questo apparecchio.
Da quello che vedo, sembra che abbia una spia verde ed una rossa ed è simile al Valex che uso io. Nel mio caso, la spia verde segnala il ciclo di carica e la rossa quello di (leggera) scarica. Io lo tengo sempre collegato da più di 2 anni ad una batteria AGM, che è in ottima forma. Prova a collegarlo e verifica ai poli della batteria con un tester le tensioni durante il ciclo di carica e scarica. Indicativamente dovrebbero essere circa 13,5 in carica e 12,5 in scarica. |
Buonasera a tutti. Certo che lo conosco. Sono i "vecchi" carica batterie originali BMW prodotti dalla ditta SPYBALL di Varese. La spia rossa indica l'inversione di polarità e quella gialla indica quando la batteria è carica. All'estremità del filo ci dovrebbe essere attaccata la spina che si infila nella presa dedicata. Lo puoi tranquillamente lasciare attaccato tutto l'inverno in quanto si ferma automaticamente quando la batteria è carica. Poi se il tuo funzioni o meno basta attaccarlo alla batteria e vedi se lavora nella maniera giusta. Bye bye.
|
Grazie per le risposte! Da quello che vedo la luce gialla a volte lampeggia velocemente e a volte è fissa, quella rossa non l'ho mai vista accesa! Proverò con il tester per valutare il funzionamento! Ma a prima vista mi sembra di si!
|
....#3
....quoto Mao...;)!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |