![]() |
lubrificare meccanismi del casco
Ho visto che esiste uno svitol al silicone che dovrebbe essere indicato per lubrificare le plastiche.
Qualcuno lo usa per lubrificare la visiera del casco?...ed eventualmente per la mentoniera del modulare? Grazieeee |
Si sono bloccati? Gli spray al silicone di solito servono per proteggere le plastiche non per lubrificare. Magari qualche goccia del mitico Wd40, con attenzione, SOLO sui meccanismi.
|
no non sono bloccati, però vorrei farli lavorare lubrificati. Il wd 40 non va bene per i metalli? Visiere e scorrimenti sono in plastica
|
;) Metti spray al teflon, non unge e asciuga.
|
Grazie mille!!!!!!!....mi sai dare un nome o secondo te questo può andare?
http://www2.dupont.com/Consumer_Lubr.../silicone.html |
se opti per il silicone vanno bene tutti, se decidi per il teflon (che è meglio) prendi questo :
http://www.cfg.it/scheda.asp?p=543 se invece non metti niente è ancora meglio. Dopo un a operazione del genere in uno Schuberth C3, la mentoniera non mi stava più aperta, si chiudeva solo a guardarla. Ho dovuto smontare gli snodi e lavarli. |
Sottoscrivo CIT.
Finchè i meccanismi delle visiere saranno costruiti solo in materiali sintetici e non di alto profilo, meglio non mettere niente, se non in caso di vera necessità, e se si blocca, meglio smontare e capire il problema piuttosto che spruzzare. |
Se proprio necessario...un poco di vaselina...con la punta di uno stuzzicadenti...
Preserva, lubrifica, non cola, non ha odore, non rovina nulla! |
Quoto il cit, ungere i bloccaggi a scatto è deleterio; soprattutto la visiera.
Quando la vuoi chiusa si apre con le turbolenze, quando la vuoi aperta sei sempre con la manina a sollevarla... grrrrr! |
per il mio modulare, solo gli agganci della mentoniera e gli azionamenti dello sgancio e del visierino, spray al silicone: lubrifica, protegge la plastica, non viene dilavato ed e' antipolvere.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:27. |