![]() |
Lampada alogena H 7
Lo scorso settembre ho fatto un giretto di 4 giorni e 1670 km, unico problema : mi si e' fulminata la lampada della luce anabbagliante, era domenica pomeriggio, mi trovavo a Brunico, mi sono riproposto di acquistarne una l'indomani e di montarla prima di raggiungere Salisburgo. Comperata lunedi' mattina a Brunico in un distributore di carburanti e ........sorpresa! Il gestore mi ha rifilato una anonima H 7 che diffonde luce giallastra ( il Fiat 1100 D del 1967 di mio nonno illuminava di piu') alla " modica "cifra di 14,50 eurozzi. Ora la mia domanda...secondo voi, si puo' considerare una rapina a mano armata o no? P.S. Consiglio vivamente di non comperare lampadine in un certo distributore di Brunico.
|
Tieni presente che le pagano da 0,90 a 3 euro max dipende dal quantitativo e dal brand...
|
Beh, allora il modico ricarico ci sta...
|
L'anno scorso di ritorno dalla Norvegia, in un'area di servizio in crucconia, per una semplice H7, mi sono serviti 18 euro!
|
Quote:
|
Basta sfilare quella dell'abbagliante e metterla al posto dell'anabbagliante, è sempre una H7.
Anche io comunque nei viaggi ne porto una di scorta (quest'anno in Scozia mi è servita). Caino |
Poichè la mia auto non andava a gasolio, ma a lampadine, su consiglio del meccanico, 4 anni fà ho provato a montare una H7 da 25 Euro (sì, proprio venticinque !).
E' durata né più né meno di quelle da 4 soldi. Vista la riuscita, sono andato al Brico ed ho acquistato una confezione da anonime H7, due lampadine per Euro 4,50. Ne ho montata una ed è lì da 4 anni... P.S. Con la moto non ne ho mai bruciata una, ma ne porto sempre un paio di scorta, non è difficile... |
Io, per non farmi rapinare ma soprattutto per non montare una lampada che non mi piace (uso le Osram NB), monto quella dell'abbagliante per il rientro a casa. Poi sostituisco tranquillamente quella bruciata.
Ps: con i vecchi GS 1 lampadina/10.000km esatti. Con l'attuale ho superato i17k con quella originale (ho già pronte le NB ma non si vuole bruciare!!!!). |
|
Quote:
Come detto da altri, basta montare quella dell'abbagliante per tornare a casa. Il problema semmai è quella %&#§£ di molletta che a volte si sgancia, a me è successo di non riuscire più a trovarla. Ero in giro, chissà dove è finita... :( |
Ero in giro in auto e ho fulminato 2h7 quindi quella di scorta l'ho usata e me ne mancava una..
Una volgare H7 l'ho pagata 15,00 euro da un pseudo meccanico ford a Sluderno in Alto Adige. Augurandogli una morte violenta con atroci sofferenze l'ho comprata lo stesso perchè ne avevo subito bisogno facendo autostrada.. Ciao Fabio |
Non vorrei passare per uno sprovveduto, la lampada di scorta l'avevo portata, purtroppo si era fulminata nella sua confezione poiche' mia figlia,che viaggiava con me ,non sapendolo ci ha appoggiato la sua borsa sopra. So perfettamente che si puo' usare quella dell'abbagliante, ma siccome sarei rimasto in Austria un paio di giorni non volevo rischiare di rimanere senza fanali semmai mi si fosse fulminata anche quella. La mia piu' che una lamentela voleva essere un avvertimento , e siccome ho anche fatto il rivenditore di ricambi auto, sono ben conscio di essere stato derubato; tutti lavoriamo per guadagnare, ci mancherebbe, quel benzinaio li' secondo me ha esagerato, tutto qui. AD MAIORA
|
Me la sono tirata! ieri, prevedendo di tornare con il buio visto che le giornate si sono accorciate (ed i 700km previsti), ho deciso di portarmi una lampadina di scorta visto gli oltre 17k percorsi.
Bene, finalmente si è bruciata dopo ben 18k km!!! È,record per un GS!! Ora scendo e monto una NB!! |
Beato te che la puoi montare on the road anche al buio. Sulla RT ( qualunque cosa dica Enzino....) smadonni come un turco nervoso e poi alla fine per cambiare la destra devi togliere la semicarena a meno di avere le mani di un bambino piccolo.
|
Quote:
Saranno giapponesi .... |
Non è cambiano mica tanto agevolmente ...
Però sicuramente è più facile rispetto a moto carenate. Confermo però la necessità di mani da bambino. Dimenticavo: mi si è bruciata ieri sotto il nevischio a temperatura prossima allo zero. La sostituzione non è stata agevole come nel box di casa ;-) |
scusa ma le nb fanno più luce ?
|
Brico. Con 10 eurozzi ne compri 4 e mi sà che durano di piu"!. Possiedo un"RT almeno ne a 2.
|
Osram 8,8€ più IVA di listino non ti dico quanto si vendono anonime per serieta' professionale, te lo dice uno che ne vende circa 20.000 all'anno :(
|
Quote:
|
una H7 marca "pippo" comprata all'Auchan mi é durata un giorno...
|
Montata H7 marca lucas non ricordo il prezzo con esattezza , direi 6 € , ha fatto quasi
20K è ancora funzionante . Lamps |
Mi fido e per non saper leggere e scrivere ho ordinato su amazon 2 h7 osram nb plus
|
How much su amazon?
|
Come dice romargi anche io facevo fuori mediamente una lampadina ogni 10k. Provate di varie marche e tipi ma la musica era sempre la stessa.
Un giorno fulmino senza avere ricambio: mi fermo in autogrill e mi rifilano una marca anonima a 9€... Sono passati 25k km ed è ancora lì... Boh. Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17. |