![]() |
Gs 1200 lc adventure
niente da fare...
anche in versione adventure non sono riusciti a risolvere il disallineamento dei cilindri come si puo vedere bene dalla foto. http://www.repubblica.it/images/2013...a21b135e46.jpg |
allora prima di comprarla aspetto che risolvino il problema!
|
eh si, è un problema che mi blocca completamente nella decisione
|
certo che sono distratti... hanno pensato solo ai tubi salvacarena!!!
a questo punto per simmetria disasserei anche le pedane |
no,no, prima hanno fatto i tubi stendibiancheria e poi essendo riusciti male e saldati alla buona senza dima, hanno adattato i cilindri!
|
quella a guida a sinistra il motore è al contrario; la versione nella foto, quella per il mercato con guida a destra, tiene in considerazione che generalmente si piega di più a destra (curve più strette), quindi il cilindro è stato arretrato rispetto al sinistro, per evitare che tocchi a terra.
Tutta testa questi ingegneri tedeschi! |
:rolleyes::mad:
|
Quote:
|
uhmm ... è uno scherzo vero? ah, siamo candid camera... giusto...
|
Non e' uno scherzo, il problema del disall'ineamento dei cilindri, e' una cosa seria. Non si riesce a risolvere.
|
uhmm... sarà forse a causa del motore Boxer?
http://media.motorbox.com/data/conte...aa4f0502e3.jpg Magari è solo la mia impressione ma credo che questa sia una "Caratteristica" distintiva della struttura stessa del motore in se... Mah... |
Vabbè ... Aridaje con la scusa della "caratteristica" .... Troppo facile ... Questi crucchi ci marciano da sempre!
|
non no, secondo me hanno proprio sbagliato a progettarlo ed gli è venuto disassato, alla faccia della precisione tedesca...il peggio è che non se ne sono accorti
|
Il problema e'che hanno fatto gli stampi motore sbagliati e quindi li lasciano così
Rifare i due stampi costerebbe un botto. |
Vabbenechenontutteleciambellevengonocolbuco!!!!! Però su una moto da piu di 20k $ non mi sta bene è ora di finirla basta compro lakappatiemme!!!
|
e se guardi bene bene anche la leva del cambio e del freno non sono proprio allineatissimi...mi sono convinto, compro uno sputer Kymco, precisione e simmetria coreana e via..
|
... Non vorrei spegnere il tuo sincero entusiasmo ... Ma pare che anche KTM ... Abbia un problemino in quel senso ... Sono riusciti a nasconderlo meglio ... Questo sì.
Certo che c'è stato anche chi se ne vantava ... (Aprilia) ... Percui ormai non mi stupisco più di nulla ... :( |
...e se facessero i cilindri più grossi?? si potrebbe nascondere meglio questo errore di progetto!
|
... che delusione, sempre lo stesso problema!!! :mad: :mad::mad:
:lol::lol::lol: :cool: |
:weedman:Attenzione:
le versione ADV2015, probabilmente anche la versione std, avrà la possibilità di allineare i cilindri sulla posizione ideale per il pilota, a fianco del pulsante che seleziona la mappa, ci sarà un nuovo pulsante con il quale si potrà selezionare 3 tipi di allineamento cilindri, tra cui quello a V, come la Guzzi.... quindi sembra risolto questo annoso problema.... |
E importante quello che stai dicendo. Cio potrebbe aprire un nuovo mondo per me.E quindi risolvono anche il problema delle padane freno e cambio?
|
quando faranno...e manca poco,il 4 cilindri boxer, le gambe dovranno inevitabilmente essere posizionate sopra i cilindri..tipo harley,perchè non vi sarà posto nella posizione attuale....!!!
|
Ho sentito gli ingegneri Bmw...Pare sia in progetto un nuovo motore boxer in uscita nel 2016 con i cilindri posti longitudinalmente e non più trasversalmente all'asse centrale, ruotato quindi di 90°. Questo ridurrà lo spessore della moto non notevole miglioramento del zig zag in città!!!
|
Si ma compromettendo però l'agilità
|
con un po di furbizia si poteva mascherare il disassamento con alettatura asimmetrica fra i due cilindri. sarebbero sembrati allineati come ingombro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:14. |