![]() |
Abbigliamento in pelle su gs adventure, chi lo indossa?
Ciao a tutti, sono possessore di un gs adventure, ad oggi posseggo un completo rev'it sand 2 col quale mi trovo abbastanza bene solo che ultimamente mi é venuta la :arrow: per un completo in pelle:
Giacca http://www.motoactionimola.it/vendit...Variante=10233 Pantalone http://www.motoactionimola.it/index....aProdotto=4544 Vorrei orientarmi sulla pelle perché la ritengo piú protettiva e poi d'estate credo che non crei troppi problemi con il caldo. Credete che quella postata sia indicata piú per uso racing/sport o puó andar bene anche su un adventure per uso turismo(da premettere che non faccio off). Ogni vostro consiglio/parere é gradito. |
D'estate letteralmente schiatti con la pelle addosso. Al primo semaforo sotto il sole apri la cerniera x cercare un filino d'aria.
|
con il completo in pelle a 25° fa un caldo pazzesco
|
come ti hanno gia' scritto in estate ,se non e' traforata, ci muori . a questo punto trovati una tuta divisibile traforata . senza gobba . togli le saponette o ce le tieni sta' a te . certo per un uso turistico non e' il massimo .
|
secondo me un completo cosi, su un GS, può accompagnare solo
|
Io, giacca arlen ness e calzoni mtech, tutto nero.
1100 gs forever |
Io ho usato spesso il completo spidi, allego foto.
Se interessa è in vendita. http://img.tapatalk.com/d/13/10/10/uqyte8yt.jpg Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
[...]
Grazie Nunzio ma preferisco qualcosa di un pó piú colorato, tipo la Dainese postata. |
Quote:
|
La pelle è il materiale migliore in assoluto, secondo me.
La termoregolazione, il piacere nell'indossarla, il vederla invecchiare un pó e sembrare ancor più bella. Certo, superati i 25' gradi il caldo si fa sentire, ma dipende pure dove giri, magari così tanto caldo non lo fa così spesso |
Darma, io sono abruzzese e spesso nei weekend mi trovo a girare per abruzzo/umbria/marche quindi con temperatura accettabile anche d'estate, é inteso che non parlo di zona costiera ma di entroterra quindi credo di non soffrire piú di tanto poi per il caldo torrido ho un completo Dainese traforato di quelli estivi peró sinceramente non mi da affatto sicurezza.
|
La pelle da giugno a settembre, sopra i 25°gradi (quindi spessissimo...) è da pazzi!
Cmq quoto bigbear....con un completo così, uno stile di moto del genere, può accompagnare solo!! |
Il racing dainese comunque è un ottima giacca l'ho presa anch'io....e tieni presente che ho ripreso ad utilizzarla 2 settimane fà!! Le uniche prese d'aria sono quelle due cerniere all'altezza del petto che sembrano 2 taschini! Se può interessarti l'ho preso da NC2 a Montesilvano, che oltre ad essere fornitissimo mi ha fatto anche un prezzo inferiore a quello dell'annuncio.
|
In generale, su strada, la tuta di pelle sarebbe la cosa piú indicata.
Oltretutto, ti "muovi" molto meglio. Certo, magari per fare turismo una tuta intera é poco indicata :lol: In estate, oltre le temperature indicate fatti una traforata e andrai benissimo. Di sera, o se cala la temperatura metti sotto un layer protettivo. La tuta che uso per girare in pista (traforata) una delle ultime volte l'ho utilizzata per uno spostamento di 160km da casa al circuito con la temperatura crollata a 13 gradi e meno male che avevo il tutone antipioggia con me. Per il resto, se fa un pelo piú freddo e non é traforata, la pelle é un po' "isolante" e ti dovresti trovare bene comunque. In genere ho una vecchia giacca traforata della Spidi che uso d'estate in cittá o per i giri brevi. La tuta traforata Spidi di cui prima (purtroppo con gobba) e una tuta in due pezzi: giacca pesante + imbottitura e pantaloni con zip che ormai uso molto meno (quella intera é piú comoda) o bene o male uso i pantaloni sotto le giacche in goretex anche in inverno pieno. |
io uso molto spesso, anche in estate un giubbino di pelle di BMW. non so se è il trattamento di superficie antisolare, che dicono abbassi la temperatura percepita di un qualche grado, ma si riesce a portarlo abbastanza tranquillamente, ma con solo una maglietta tecnica sotto. Uso i pantaloni airflow, o i summer, e quelli in pelle solo se si sta sotto i 25-27°C . La pelle mi dà una certa qual sensazione di sicurezza, anche se son scivolato con quasi tutti i materiali tessili...Certo contro i 40° non c'è tanto da fare, se non andar in giro in mutande, o non andare in giro... Per quel che riguarda il capo specifico, una giacca racer come quella forse è un poco fuori tema, per così dire, ma sicuramente ti proteggerà comunque bene. Ho una tuta completa, che usavo quando andavo in pista, ma sul GS non l'ho mai messa, a meno di non essere in una situazione particolare: mi sentirei, come dire, ridicolo. Questione di gusti, d'altronde, quindi se ti piace, prenditela.
|
Anche io penso che con uno stile di completo cosi' c'è poco da dire puo' accompagnare solo ;)
|
Ciao
Io ho la giacca Dainese Santa Monica, simile a quella da te postata e i pantaloni ad essa abbinati. L'avevo da quando al posto dell'ADV c'era la Ninja...ma devo dire che, tolte le saponette, è un'ottimo completo, e lo uso tranquillamente anche oggi. Lo riesco ad utilizzare nel periodo da settembre a giugno alternandolo al classico completo in cordura. |
Io utilizzo una giacca Alpinestars in pelle traforata http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=29 , se è caldissimo, sotto uso questa http://www.techniche.it/indumenti-ri...529/10/19.html nel caso sia fresco, sotto una giacca in wind stopper http://www.motostorm.it/scheda_prodo...p?articolo=909 in inverno altre cose più adatte.
|
Atlantis, fino a 27/30° accettabile, oltre no
se sopravvivi al suo costo... |
Atlantis è una vera meraviglia. :eek::eek:
Avevo la giacca però non ci entravo più e ho dovuto venderla. Volevo riprenderla più grande ma, non avendo più reni da vendere, ho dovuto ripiegare su un surrogato tetesco: Vanucci, usata, poca spesa tanta resa. :lol: |
Quote:
Si tengono in armadio e si guardano piangendo dentro e dicendosi: "no, ma poi ridimagrisco e ci rientro". Poi ti compri una tuta di pelle nuova (piú grande) con la scusa che é piú comoda... :evil4: |
Quote:
|
Personalmente ho una Atlantis 4 e una rallye 3 con jeans ness e un paio di pantaloni in pelle Atlantis 3 che aspettano che io cali qualche kg per poterli indossare :-)
La pelle la uso fino ai 20/25 poi si chiatta |
Ma la Atlantis 4 è veramente così superlativa come dicono? Io uso un giubbotto in pelle super leggero Spidi con protezioni nelle mezze stagioni, in estate la traforata BMW che trovo fantastica e in inverno Rally 3 e Klein riscaldato.
|
Io uso una giacca da moto della Belstaff linea "pure motorcycle".....e ci sta bene....;)!!!!!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:35. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©