Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300R - K1200R e Sport (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=125)
-   -   Telefonata da BMW Motorrad Service... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399634)

EnricoSL900 08-10-2013 22:40

Telefonata da BMW Motorrad Service...

"Pronto, buonasera... È l'assistenza BMW di *******...
Ci risulta che sulla sua moto non è ancora stata effettuata una azione di richiamo riguardante l'impianto frenante..."

"Ah, sì... Parla della spugnetta?"

"Sì... Guardi, è una operazione velocissima e si tratta di un richiamo riguardante la sicurezza..."

"Diobono, meno male che sono ancora vivo!" :lol::lol::lol:

Era la seconda volta che mi chiamavano... il tipo s'è anche messo a ridere come a dire "guarda te che cazzate mi tocca raccontare": mi pareva scortese tirar su di nuovo il pippone delle pinze Tokiko che sono una merda e che se BMW tenesse davvero alla sicurezza degli utenti delle K/R monterebbe di serie le pinze Brembo che monta sulle K/S... :mad::mad::mad:

Prossima settimana insomma vado a fare 'sto fondamentale richiamo per la mia sicurezza. :lol:
Però non lo so mica se me la sento di usare la moto fino a quel momento, a dir la verità... :confused::confused::confused:

nicola66 08-10-2013 23:01

ti richiamano per una spugnetta con la esse?

EnricoSL900 08-10-2013 23:22

No no...

Io ho una R/Sport, ma con le pinze Brembo della S. Problema risolto, ma non dovevo pensarci io da solo... almeno se loro ritengono che davvero esista un problema di sicurezza legato a questo impianto frenante. Che, ben inteso, io personalmente non ho mai pensato fosse davvero pericoloso: è semplicemente un impianto da principianti su una moto che da principianti non è.

Se hanno visto che il problema c'è e davvero lo vogliono risolvere, non mi pare serio far perdere tempo ai loro clienti per andare in officina a farsi mettere una spugna dentro alla vaschetta del liquido dei freni. Se conoscono il problema sanno anche che la K/S non ne soffre...

EnricoSL900 08-10-2013 23:28

Poi, detto fra noi... a me frega poco: avrò speso 100 euro per cambiare le pinze, ma la mia moto frena perfettamente, e a dire la verità vado lì giusto per il piacere di rompere i coglioni...

Quasi quasi gliela faccio anche provare... :lol::lol::lol:

nicola66 08-10-2013 23:28

spugnetta con la erre senza esse. ok capito.

Piadeina 09-10-2013 09:27

Fatti, non (S)pugnette!!!! :lol:

andrew1 09-10-2013 21:35

Giustamente si accorgono che non hai fatto un richiamo riguardante la sicurezza in autunno, mica in primavera.

EnricoSL900 09-10-2013 22:52

A onore del vero mi avevano chiamato per la prima volta diversi mesi fa, andrew. Il problema non è però quando mi chiamano, ma il motivo per cui lo fanno... :-o

Alfredomotard 09-10-2013 22:58

A me nemmeno han chiamato, nemmeno per il tendicatena. Se mi chiamano spiego loro che se vendono un mezzo ( fantastico ) che è più vicino ad un missile interstellare con velocità di curvatura 4 ma poi mi mettono una pompa freno del cinquantino alla seconda frenata le sgommate non le faccio con la gomma ma nelle mutande...
Magari do loro un riferimento; prego rivolgersi al Sig. Discacciati per pompe freno serie.
Se poi volessero " esagerare " c'è un altro artigiano nella bergamasca che fa pinze freno 'discrete'. 'Spetta 'spetta che cerco di ricordare come si chiama. ma si dai, fa anche qualche cosa per quelle macchine strane con le ruote scoperte... come si chiamano. Ah si F1. Uè Enrico, ma non è lo stesso signore che ha costruito le tue?

Ah, ma lo so perchè non mi hanno mai chiamato. Ho provveduto a mie spese.

bobo1978 09-10-2013 23:27

Già che ci sei fatti montare una pinza posteriore che freni...
Zk che ciofeca!

There's only one way to soothe my soul

EnricoSL900 10-10-2013 08:46

La mia ha sempre frenato perfettamente, bobo... mai avuto da lamentarmi. anche se a mia memoria non sei il primo che lamenta il problema.

Prova a cambiare pastiglie, non so: io per esempio monto da sempre le Carbone Lorraine...

simonetof 10-10-2013 10:10

Quote:

Originariamente inviata da bobo1978 (Messaggio 7688798)
Già che ci sei fatti montare una pinza posteriore che freni...
Zk che ciofeca!

Andrea potrebbe essere lo stesso problema che esiste sulle R1200S e che hanno risolto semplicemente lavorando sul braccio di leva del pedale. Se cerchi nella stanza delle Esse trovi sicuramente i dettagli.
Trovato, si intitola proprio: "Freno posteriore: il grande assente."

bobo1978 10-10-2013 10:14

Ah si???
A dire il vero non l'ho mai cagata di striscio ne ci ho messo mani....magari a lavorarci di mazza e piccone qualcosa migliora.
C'é anche da dire che su quella moto li poco serve il freno dietro.solo x correzioni in curva.
Con quello anteriore fai tutto.

simonetof 10-10-2013 10:15

Trovato, si intitola proprio: "Freno posteriore: il grande assente."

bobo1978 10-10-2013 10:52

Una moto piena di qualità....
😂😂😂

EnricoSL900 10-10-2013 14:26

La mia assolutamente sì! :eek:

Non vedo l'ora di provarla con le sospensioni rimesse a nuovo... :arrow::arrow::arrow:

Uorchinproges............................. ;)

bobo1978 10-10-2013 14:52

Sarà la solita carretta ma con le sospensioni nuove......

Rotfl

er-minio 10-10-2013 14:58

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 7688753)
Il problema non è però quando mi chiamano, ma il motivo per cui lo fanno... :-o

Si parano il culo. É anche comprensibile dai :wink:

Fai conto che a me é arrivato il mese scorso un richiamo sulla macchina (serie 3) per sostituire l'airbag passeggero visto che la bomboletta del gas potrebbe rompersi in caso si apra l'airbag.

La macchina ha 12 anni... :evil4:

Quote:

"Freno posteriore: il grande assente."
Qualcuno l'ha quindi provato...

reda xk 10-10-2013 18:23

potevi accennargli dei blocchetti del k1300:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:12.