![]() |
892892
Riporto quanto mi è giunto:
Ci sono in giro due idioti, magri, ambigui, in tutine attillate rosso fiamma, un incrocio tra la Carrà e Japino, che fanno la pubblicità a un numero magico: l'892892. E' un servizio che replica il vecchio numero 12 della Telecom Italia (rappresentato da un pensionato in panchina), per le informazioni sugli elenchi telefonici. Per conoscere un numero telefonico quindi dovremmo chiamare l'892892 (www.892892.it) e...pagare. Ma sapete quanto si paga? Nel caso migliore, dal telefono di casa, 0,12 Euro di scatto alla risposta e 0,03 Euro al secondo. Vale a dire che per un minuto e mezzo di telefonata (tempo ottimisticamente necessario per avere l'informazione richiesta) all'892892 spendereste 2,82 Euro, e che quindi il costo orario risulterebbe pari alla folle cifra di 108 Euro !!!: praticamente un'estorsione legalizzata. Ma chi ha autorizzato queste tariffe? In Italia chiunque può fare i prezzi che vuole? E poi, quale società fornisce questo servizio? Tutti, dopo aver visto i due deficienti in rosso e le bande rosse orizzontali sul sito, saremmo portati a rispondere: Telecom Italia. Invece no! Sbagliato! Il proprietario è la società internazionale "InfoNXX", e il dominio www.892892.it è intestato a: "Il Numero Italia srl (società a responsabilità limitata)". Quindi, se avete bisogno di fare delle ricerche su numeri telefonici, non telefonate, ma usate i siti gratuiti in Rete: http://www.info412.it/ http://www.paginegialle.it http://www.paginebianche.it/ |
Quote:
Avevo intuito ma nn mi son mai soffermato più di tanto.. Per molto meno chiamo a casa mia madre e le chiedo di richiamarmi al volo con la rubrica del telefono in mano!! :lol: :lol: Tanto per nn saper ne leggere e ne scrivere, nn rispondo nemmeno a 892 ed a -892 qui sul forum :lol: :lol: :lol: |
ormai viene naturale usare la rete... è pratico ed gratuito.
certo che se uno o non è pratico o non può usare internet è una mazzata. cmq buona a sapersi.... sti stronzi |
ma sinceramente pensavate ad una pubblicità per fare un numero che da un sevizio aggratis
vabbè che io sono genovese...però... |
tutti quei servizi mi stanno sul prepuzino.............
comunqe mi è capitato che alcuni numeri comunicatemi poi dal 12 non riuscissi a trovarli on line..... |
Quote:
posso fregartelo? :( |
Comunque non è che il più famoso 892424 pagine gialle costi meno, tra l'altro se ti fai passare da loro l'utente che cerchi la fatturazione della chiamata è al costo della chiamata al servizio stesso....
|
Ancora co' sta storia dell'892892.......:(
E mò basta.... Siamo o non siamo nel libero mercato? E' l'Autority delle telecomunicazioni che ha (per me fortunatamente) revocato l'esclusiva della fornitura dei numeri telefonici alla Telecom (la quale ha finora goduto di un monopolio) aprendo il mercato a nuovi soggetti, e liberalizzando il servizio. E meno male! Se poi i nuovi soggetti non saranno competitivi, sarà il mercato a dirlo.... ma non capisco perché mai dare così la croce addosso agli americani dell'892892 (ma forse invece lo capisco..... hanno la colpa di essere americani....:( ) Dovevano avvertire nella pubblicità che loro non sono la Telecom? Scherziamo? E perché mai? Forse Vodafone o Wind nelle sue pubblicità avverte di non essere la Tim?....:lol: :rolleyes: ma per piacere.... Per le tariffe, ognuno nel libero mercato è libero di fissarle come vuole, se sono giudicate troppo care basta rivolgersi ad un altro operatore.... E comunque i concorrenti di 892892 non applicano tariffe poi tanto più basse . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05. |