![]() |
Cinqueterre:chiedo consigli.
Per un week-end cosa mi consigliate? Preferirei pernottare a Riomaggiore, quali sono le escursioni più interessanti? Se avete qualche indirizzo di b&b o di qualche hotel vi sarei grato. Ciao! :)
|
ciao,
B&B sinceramente non ne conosco, :( riomaggiore e' una buona scelta, ma anche a monterosso o bonassola c'e' molta scelta. Considera che tranne a Monterosso, negli altri 4 paesini i mezzi non autorizzati, moto comprese , si lasciano posteggiati molto fuori da centro abitato, e da noi o sono salite o sono discese... :lol: Come intinerari : -Il passo del bracco: arriva a rapallo e da li' in poi fatti tutta l'aurelia sino al Bracco :D se hai fretta parti pure da sestri levante in poi. -Panoramica verso levanto: Dopo il bracco arrivi a "le Baracche", prendi il bivio verso il mare e cerca di arrivare a Framura prosegui per levanto: bel panorama. -Per monterosso: a levanto cerca per monterosso, dopo una galleria non prendere quella indicata per monterosso (cioe' quella piu' a dx), ma quella subito a sx: e' piu' guduriosa e panoramica - E' molto bella tutta la strada che collega in altura le 5 terre, e' bella anche farla da La Spezia verso ovest, da fermarsi assolutamente ad un baretto da dove si dominano tutte le 5 terre (sorry, non ricordo il nome...) - Da visitare: porto venere, Lerici, monte marcello, tellaro oltre alle 5 terre. scusa il post telegrafico. ;) lamps Riccardo |
Grazie Riccardo! :)
|
Se parli di escursioni in moto, non ti conviene pernottare in 5terre. il 90% del territorio è offlimits ai mezzi e devi parheggiare in parcheggi pubblici (anche se custoditi).Ti consiglio l'entroterra, e Loiency ti ha dato qualche dritta. Vedi anche gli itinerari intorno al Passo del Bocco, Cento Croci, Monte Aiona, Monte Nero.
Io quando vado nel Tigulio o da quelle parti dormo sempre qui: http://www.garfagnanavacanze.it/telw...six=12&pag=nok Hanno un piccolo garage per le moto, ho trovato sempre molti motociclisti, le stanze sono molto spaziose e arredate con gusto, e soprattutto, se ti piace il mare... sei sull'acqua! Sembra di essere su una palafitta o una barca. Le onde sono sotto le vetrate della stanza. Del tipo, se hai una canna da pesca, ci puoi pescare dalla stanza! Ciao |
Con i prezzi che hanno il pesce dovrebbe saltarti dentro la stanza già cotto!!!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
alla faccia del B&B....ormai qui in Italia non c'è nessuna legge che limiti queste cose....però almeno è in località FIGALLA :lol: :!:
|
Io consiglio Vernazza, carina da morire.
C'è un posto che ti consiglio per mangiare: GIANNI FRANZI (tel 0187.821003), proprio sulla piazzetta sul mare. Acciughe in tutti modi, ottime! Franzi, se interessa, ha anche stanze (molto accoglienti). ...e pure un sito !!! www.giannifranzi.it Buon divertimento! P.S. Giuro che non mi è parente ! :) |
Quote:
Ci sono le foto di come era prima e di come è adesso. Posso dirti che è meglio oggi. ;) |
consiglio veramente il bed & b perla blu che si trova a levanto ed è comodissimo x visitare le 5 terre dormendo a 5 minuti di treno .. ha anche il sito internet
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:52. |