Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   S1000 RR (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=143)
-   -   SYLVAIN BARRIER - HP4 - Campione mondiale STK (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399446)

Cristiano1 06-10-2013 11:33

SYLVAIN BARRIER - HP4 - Campione mondiale STK

W w w w w w

Falcio 07-10-2013 09:10

E vaiiii!!!

Per il secondo anno consecutivo!!!

266 08-10-2013 23:09

E' incredibile. Con una moto così BMW che fa? Si ritira, alza bandiera bianca. Almeno si può sperare che il sapere accumulato lo gestisca con un team privato?
Brava Dorna sei riuscita a demolire un campionato + bello della noiosissima GP!!!
Sls

Paolo Grandi 08-10-2013 23:38

BMW si ritira dalla sbk.
Qui si parla di stock 1000, dove invece dovrebbe continuare. ;)

Falcio 10-10-2013 11:11

Infatti in SBK abbiamo quel paracarro di melandri che non è riuscito a farla vincere in due anni!!! Unica cosa buona... la moglie!!!

Paolo Grandi 10-10-2013 20:22

IMHO nel 2012, se non c'era Melandri e la sua squadra italiana, BMW era ancora là a ingarellarsi con le Suzuki... :lol:

L'anno scorso ha buttato via un mondiale, ma quest'anno con la HP4, in SBK, non ci sono proprio saltati fuori. Troppo difficile da mettere a punto, sembra.

Cristiano1 10-10-2013 21:45

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Grandi (Messaggio 7690302)
IMHO nel 2012, se non c'era Melandri e la sua squadra italiana, BMW era ancora là a ingarellarsi con le Suzuki... :lol:

yes

per quest'anno da quando bmw ha detto stop ha iniziato più a guardare altrove.... (aprilia...)

266 10-10-2013 22:59

Per questo nn capisco BMW! Ti ritiri a campionato aperto?? Lo scorso anno l'ha buttato lui ma quest'anno la colpa è solo di BMW (con un pò di sfiga e una mano della Dorna con le ruote da 17"). Sarà un caso ma il team di Sykes non è spagnolo??

Sls.

Cristiano1 12-10-2013 09:06

Il ritiro sembra avere ragioni prettamente economiche e di ritorno sulle vendite, inoltre prenderle da Aprilia per BMW non credo sia accettabile come immagine. Per il resto è il campionato SBK ad essere "sbagliato" nella sua applicazione di "derivate dalla serie" che ormai di serie non hanno nulla essendo a tutti gli effetti dei simil-prototipi. Da questo punto di vista il campionato di riferimento per gli amanti delle "derivate dalla serie" è la Stock.

266 15-10-2013 23:02

Nn credo sia il ritorno di vendite a determinare l'impegno nelle gare. Se così fosse Roma (con Biaggi campione romano) sarebbe piena di RSV4 mentre ne ho viste due in un anno!
I crucchi si sono dati 5 anni per vincere non ci sono riusciti allora stop. Son fatti così, pianificano tutto!

Sls.

Cristiano1 19-10-2013 00:00

Quote:

Originariamente inviata da 266 (Messaggio 7698657)
Nn credo sia il ritorno di vendite a determinare l'impegno nelle gare.

Il motto "Vinci Domenica, vendi Lunedì" non l'ho inventato io. Inoltre non riferirti unicamente alla S1000RR/HP4, l'immagine vincente serve a tutto il brand.

Quote:

Se così fosse Roma (con Biaggi campione romano) sarebbe piena di RSV4 mentre ne ho viste due in un anno!
Hai preso un caso patologico di Marketing e Rete Vendita inefficienti: Aprilia. Con il loro palmares di vittorie dovrebbero essere in cima alle vendite in tutte le categorie ed invece... Se BMW potesse vantare le vittorie di Aprilia probabilmente avrebbe già venduto l'HP4 anche al Papa per il giro in Piazza S.Pietro.

Quote:

I crucchi si sono dati 5 anni per vincere non ci sono riusciti allora stop. Son fatti così, pianificano tutto!
Questo può anche essere, ma allora viva Kawasaki che ha insistito e che forse domenica prossima con Sykes rivince il campionato piloti 20 anni dopo Scott Russell con la ZXR750 nel 1993.

266 22-10-2013 21:32

"Se BMW potesse vantare le vittorie di Aprilia probabilmente avrebbe già venduto l'HP4 anche al Papa per il giro in Piazza S.Pietro."

Tranqui l'emerito ce l'ha già! Il papa in servizio invece è rimasto alla Poderosa del Che!! :)

Sls.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:02.