Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   G650 XMoto - XChallenge - XCountry (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=83)
-   -   sono dei vostri!!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399406)

dorsoduristapercaso 05-10-2013 15:33

sono dei vostri!!!!

Ciao a tutti sono Marcello ho 24 anni e vengo da Pisa, sono possessore da pochi giorni di una g 650 x moto e spero di fare una prova approfondita del mezzo per darvi le mie sensazioni a caldo e chiedervi un po' di cose.;)

robbier9 06-10-2013 00:03

Ciao Benvenuto! Chiedi pure caro! :)

vadolungo 06-10-2013 01:55

Giovane ma con le idee chiare.... almeno sulle moto. Benvenuto ;)

NICOTACOS 06-10-2013 10:58

Per curiosità quanto hai preso per la Dorsoduro e speso per la X?

Angy 06-10-2013 11:26

Ciao Marcello e benvenuto nel piccolo mondo della serie x (non siamo tantissimi).

sam_challenge 06-10-2013 21:07

Benvenuto Marcello! allora non sono l'unico bmwista giovane!

dorsoduristapercaso 21-10-2013 14:00

Ciao nico
non ho mosso denaro perchè volevo evitare; ci siamo trovati con questo ragazzo e abbiamo optato per uno scambio perchè siamo appassionati e ci piacevano le rispettive moto. Alla fine della fiera il differenziale di prezzo era irrisorio così come le ipotetiche rivendibilità.

brav3lynx 22-10-2013 18:39

Quote:

Originariamente inviata da sam_challenge (Messaggio 7682646)
Benvenuto Marcello! allora non sono l'unico bmwista giovane!

io ne ho 23 anni e ho l'xmoto da 2 anni... siamo pochi tra i pochi, ma ci siamo !

robbier9 22-10-2013 21:36

Bmw xmoto rivendibile?!
Sicuramente molto più rivendibile la dorsoduro!

dorsoduristapercaso 26-10-2013 15:20

Robbier non ti credere guarda; quando l'ho messa in vendita ho avuto modo di valutare l'appeal di un oggetto del genere.

sam_challenge 28-10-2013 16:42

Quote:

Originariamente inviata da brav3lynx (Messaggio 7709890)
io ne ho 23 anni e ho l'xmoto da 2 anni... siamo pochi tra i pochi, ma ci siamo !

io 19! potremmo organizzare un bel raduno tutti quanti un giorno!

brav3lynx 30-10-2013 10:47

sarebbe figo... qui a genova siamo in 4 ( tra i miei contatti)

robbier9 04-11-2013 00:36

Marcello tre domande d'obbligo!
Come ti sei trovato con la dd
Perché l'hai tolta
Differenze rispetto xmoto?

Sono curioso perché prima la preferivo alla xmoto ma costava di più ed ho ripiegato sul bmw

dorsoduristapercaso 07-11-2013 09:31

Ciao robbi

Tre risposte d'obbligo anzi 4
1 la dd è la classica moto italiana con un pizzico di raziocinio progettuale in più; soffre quel difficile mix tra elementi sopraffini a livello telaistico e motoristico che fanno gridare al miracolo ma non rendono semplice industrializzarla senza pecche. Il motore ad esempio è eccezionale ma è. Pesante per garantire affidabilità e componenti in comune col 1200, il telaio e il forcellone sono capolavori con Limiti elevatissimi ma anch'esso è pesante perché identico al 1200, ne risulta una moto che nel suo genere molto aggressivo risulta stabilissima sincera ed equilibrata, questo lo rende più da misto veloce che da stretto, quasi una moto da viaggio tanto è dolce,comoda e polivalente, sul bracco e muraglione una dd ben assettata mette in imbarazzo molte moto più blasonate chiedendo un impegno non elevato.
Proprio per questi motivi nello stretto la moto ha qualche limite, è una moto strana perché caricatissima in avanti e col manubrio largo, devi spendere soldi e tempo per cucirtela addosso perché. È letteralmente un ibrido,a soprattutto è una moto per chi sa cosa vuole, ha guidato di tutto e vuole una sportiva con limiti elevatissimi con la follia del manubrio largo,devi essere un pilota che sa entrare in sintonia con ciclistiche particolari prevedendo le reazioni che queste comportano; è una moto che per capirla devi andare forte....troppo.

dorsoduristapercaso 07-11-2013 09:37

2 non sono un pilota da dd, mi svenava con la benzina. Se non hai un amico ingegnere informatico non ti puoi divertire a metterci le mani.
3 l'x moto è una motocicletta che da esattamente cosa vuole essere, è uno tra i migliori concetti di Dual sport che si possano guidare, interpretati con quel raziocinio e all day usability tipicamente teutonici, moto che si vive bene anche in officina, il piacere di andare in moto ovunque col sorriso, la strada finalmente mi diverte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:14.