Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   gear box k 1200 s booommm (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=399397)

turboedicart 05-10-2013 12:41

gear box k 1200 s booommm

Ciao ragazzi eccomi qui con il cambio del mio kappane 1200 s saltato , ora le cose sono due o la riparo o la spedisco in romania :lol:.....ho trovato un cambio della k 1300 r ma il meccanico che conosce un tecnico bmw dice che potrebbe non andare bene .
io ho verificato e il cambio e stato sostituito da listino ricambi , cioe' attualmente se uno ordina il cambio completo, le danno il codice 23007726370 che monta sia sul 1200 che il 1300.
i codici frizione sono diversi ma presumo che sia intercambiabili senza modifiche a livello di albero cambio

mi parlava forse di problemi di potenziometro , io veramente non so che fare , se qualcuno si e cimentato in un lavoro del genere potrebbe darmi qualche consiglio .
grazie :!:

s.foxs 05-10-2013 12:46

Ho un amico che possiede un K1200R del 2005 con cambio sostituito con quello del K1300 completo di frizione...credo quindi sia fattibile ;)

turboedicart 05-10-2013 16:37

ecco bravo , la mia domanda era , la frix del 1200 e compattibile con il cambio del 1300

mattia03 05-10-2013 20:15

se si può sai cosa è saltato di preciso?grazie

gb.iannozzi 05-10-2013 23:20

Già ! mi unisco alla domanda

SoloKappistaASogliola 06-10-2013 12:45

Non sarà mica il parastrappi che si svita come nel 1600 di Luc..??

turboedicart 08-10-2013 09:07

guardate propio non lo so , so solo che il cambio e gommoso e dalla 4 a alla 5a e durissimo, ogni tanto va ogni tanto no ..........il problema e che e pericoloso , in piega escono le marce e a volte in accellerazione ..............28 moto in vita mia mai cosi tanti problemi come con il k............mi spiace ma a sto giro la vendo

andrew1 09-10-2013 21:36

Si tratta di caratteristiche, non di problemi.

turboedicart 17-10-2013 11:58

come caratteristiche dai , l anno scorso montato tutto il kit distribuzione del k1300....ora il cambio + prizione..........poi cosa si potra rompere ? ............cardano.....centralina abs ...dai ragazzi hanno molte pecche queste bmw non c e ne

gb.iannozzi 17-10-2013 17:58

Ti eri ingegnato bene con l'Akra. Il 1200 meno lo tocchi e meglio stai....

EnricoSL900 17-10-2013 21:09

Quote:

Originariamente inviata da turboedicart (Messaggio 7701150)
...dai ragazzi hanno molte pecche queste bmw non c e ne

Mi spiace per quello che ti sta succedendo, ma non mi sembra coretto che tu generalizzi...

turboedicart 17-10-2013 22:45

Purtroppo enrico se fai una ricerca online in molti possessori bmw lamentano problemi...io posolo dire che per me e una moto fantastico ed e stata l unica che sono riuscito a tenere 2 anni ma anche l unica delle mie 28 moto possedute ad avere gravi problemi

turboedicart 17-10-2013 22:47

Iannuzzi na ha idea di che rendimento ottiene la akra sul k

EnricoSL900 17-10-2013 23:52

Turboedicart, ti capisco e ti rinnovo la mia solidarietà. Va però precisato che se fai una ricerca online su più o meno qualunque moto è più facile trovare esperienze negative che esperienze positive: statisticamente sono pochi quelli che vanno su un forum per dire che la loro moto è perfetta, mentre sono parecchi quelli che usano i forum come megafoni delle loro insoddisfazioni. Uno lo abbiamo avuto anche qui poco tempo fa: non aveva cagato qde per cinque o sei anni in cui la sua moto era andata bene, e al primo problema serio eccotelo che si iscrive e apre un topic dal titolo "Kacca1200S". Se scorri le discussioni di questa sezione probabilmente la trovi...

Con questo non voglio dire che le BMW in generale e le K in particolare siano moto perfette e intoccabili: gli integralisti in questo forum ci sono, ma non ritengo di essere uno di quelli. Semplicemente sono moto che come tutte hanno problemi statisticamente più probabili di altri: chiamali cronici, se credi. La trasmissione in particolare non è il reparto meglio riuscito di queste moto: io stesso ho sostituito (in garanzia) la frizione perché faceva un rumoraccio, e poi più tardi i cuscinetti della coppia conica. Però devo anche far notare che in quella occasione la mia garanzia era scaduta da due mesi e BMW si fece ugualmente carico del costo dei ricambi per la riparazione, permettendomi di risolvere il problema spendendo una sciocchezza.

Queste sono testimonianze che difficilmente trovi online, come mai verrai a sapere di gente (e sono convinto siano la stragrande maggioranza) che usa la moto con soddisfazione per decine e decine di migliaia di chilometri ma non si collega poi a un forum per dire che è contenta dell'acquisto fatto. Non facciamo l'errore di pensare che tutto quello che succede nella realtà sia fedelmente riportato in rete: quasi sempre le due cose sono piuttosto lontane...

turboedicart 18-10-2013 08:57

d accordissimo con te enrico , sai qul'e la differenza tra me e te ............che io le riparazioni le ho pagate e tu no , purtroppo io con il K mi trovavo bene ma questi inconvenienti non sono da prendere sottogamba , sopratutto l abs , scusa ma sapere che ad una staccata non mi potrebbero funzionare i freni sono poco sicuro

EnricoSL900 18-10-2013 14:13

Beh... tu hai anche quella con l'Integral ABS, a vedere della foto... :confused:

turboedicart 18-10-2013 14:44

e si purtroppo , fino ad ora mai dato prolblemi ma sai non sono un gatto ...............quindi :!:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06.