![]() |
Strano rumore....
Ragazzi aiutatemi a capire.....
Quando viaggio e incappo in piccole asperità o piccole buche sull'asfalto, sento un fastidioso rumore...come un gioco tipo per capirci quello che emette il perno del forcellone quando ha gioco o i silent block sono danneggiati. sarà il gioco del cavalletto che sbatte.....il cardano che rumoreggia.... Secondo voi dove devo controllare? Grazie per i consigli Alex;) |
hai tolto le bottiglie di Frascati dal bauletto?
|
E un po`difficile detto cosi..
Io sicuramente partirei dalla sospe comr controllo. Controlla la ruota, poi togli, controlla l'eventuale gioco del tampone. Libera il forcellone dal mono e controlla i movimenti liberi. |
controlla il cavalletto centrale...
il bastardo a me si allenta spesso e il bello è che nn so come evitarlo. parlo del bullone lato sx stando seduti approfitto del post, qlc sa come si potrebbe fare per evitare cio? |
Basterebbe non scendere la moto dal cavalletto con voi sopra.
Abitudine di molti. Infatti il cavalletto in posizione verticale non soffre di nessun problema perché va in posizione tampone e sorregge,quando lo fate roteare per toglierlo passa una fase critica che lo porta per un inclinazione naturale a non avere più la posizione tampone e va in pieno supporto sui quei pernetti che lo sorreggono. Gioco forza che se ci mettete altri vostri 100 kg ecco che o si trancia la vite (successo a molti) oppure di piegano leggermente dando rumori strani o malfunzionamento dello stesso. Minkia che lezione nemmeno un ispettore lo avrebbe dettagliato in questo modo. Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
Farebbe uguale a te Enzo.....l'ispettore intendo.
Da la colpa all'utente non a bmw. Ahi ahi ahi ti stai biemwuizzando senza bmw.. Ahah... |
Quote:
|
Grazie ragazzi, mi state dando ottime dritte... ne avrò per tutto il week end.
Altri suggerimenti? Mi stuzzica la teoria di Zangi... |
Male non fa di sicuro.
Solo una puntualizazzione, se sviti il mono sotto. Il bullone tira i 60nm su una boccola. Non deve essere libera, ma neanche inchiodata. |
Quote:
|
Bulloni, sostituiti entrambi con due di buon acciaio inox.
Ho messo un frenafiletti. Non dovrebbero più svitarsi, forse. Vedremo |
[...]
Frenafiletti, roba per dilettanti, io ho usato il saldatore. |
Quote:
ad intervalli regolari lo stringo... sembrerebbe un problema comune. quasi quasi un frenafiletti chissà:lol::lol::lol: |
mi sono accorto solo ora che ho scritto bullone... invece dovevo scrivere dado. mi riferivo alla boccola filettata che guarda l'esterno della moto.
per quanto riguarda il frena filetti potrebbe anche essere previsto (non ricordo) come è prevista una determinata coppia di serraggio... stasera guardo il RepRom poi posto... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |