![]() |
Scarico marca "Dominator"
Ciao a tutti,
premetto che non voglio fare pubblicità a nessuno, ma qualcuno di voi ha mai visto/provato/ascoltato lo scarico di cui in oggetto e prodotto in Polonia e venduto su uno dei più famosi canali di vendita on-line ad un prezzo sinceramente allettante :-p? Grazie per le opinioni!!! Ciao :D PS: per i moderatori.....ho inserito il link, se non è possibile cancellatelo pure. Grazie http://www.ebay.it/itm/Dominator-Exh...#ht_2677wt_998 |
Mai visto, sentito, o provato.
Faccio comunque alcune considerazioni, lo scarico non è un fermacarte che deve stare buono sulla scrivania a non fare un tubo (per essere in tema):cool: E' un componente abbastanza importante della motocicletta, e deve essere fatto bene, subisce continue variazioni di temperatura anche brusche, quando ad esempio si prende una pozza d'acqua, deve quindi resistere alla corrosione, avere le giuste tolleranze di dilatazione per non allentarsi, sfiatare ecc., insomma non credo mi affiderei ad una soluzione di questo tipo, piuttosto mi prendo un akrapovic usato a 300 euro, con il buon certificato di omologazione. |
oltre quanto detto da Mcfour non dimentichiamo che dietro lo realizzazione di un impianto di scarico c'e' uno studio (che per il solo terminale richiede meno tempo mentre per uno scarico completo di collettori è più complesso).
ci sono da analizzare le pressioni dei gas di scarico, la quantità di gas, i tubi devo essere della sezione giusta e della lunghezza adeguata, curve non fatte a casaccio ma con raggiatura ben precisa; per farla breve occorre tempo, programmi software di simulazione, macchinari adeguati, ecc... ecc.... non ci si improvvista "marmittai" da un giorno all'altro :lol: |
L'unico discorso da tenere in considerazione e' l'omologazione,per il resto appena metti il dbkiller allo scarico i "benefici" vanno quasi tutti a ramengo,ti rimane la riduzione di peso
|
Grazie "colleghi" per le considerazioni,
la mia voleva essere una "ricerca di mercato" verso prodotti magari meno conosciuti nelle "nostre zone" rispetto ai marchi più blasonati e "prestigiosi" che vediamo tutti i giorni.....ma che magari qualitativamente non hanno nulla da invidiare, se non il fatto che non vengono pubblicizzati. :D |
Per Krugia:
quello lo davo per scontato...:) il discorso del marchio, ed il relativo ricarico è anche vero, ma l'esperienza che mette in campo akrapovic, arrow, Termignoni, Yoshimura, Remus ecc. non sono costruite sul nulla... e qualcosa lo devi pure pagare. |
a occhio il materiale sembra buono.....
|
Lo sto per acquistare , 180 euro ......
|
Attendo rigorose notizie :-p
|
[...]
....pure io....;)!!! |
Ad okkio il materiale e' buono... Si direbbe inox... Anche il prezzo lo e' l'unico svantaggio e' rappresentato dal fatto che non e' omologato ( cosi sembra dalle foto) questo si traduce in....
Ritiro del libretto.... Revisione presso motorizzazione....circa 400€ di multa.., Gli akrapovic belli... Ma ormai più che la validità dell'oggetto paghi il nome....se parliamo di scarichi completi e' un conto ma per il solo il finale tra una marca e l'altra le differenze prestazionali sono praticamente nulle le differenze sono quelle estetiche e di prezzo |
Omologazione da non sottovalutare, G.P.R. 250 euro ma omologata ma se si leva il db ......
come se non lo fosse ! |
Se Levi il db killer prendi la multa...in questo caso non ci dovrebbe essere pero' il ritiro del libretto ne la successiva revisione...ma non ho la certezza...
|
Quale modello hai scelto?
|
Provate a dare un'occhiata al projsix di roadsitalia, azienda italiana. Tutto in titanio ad un costo irrisorio ed è omologato...
E va anche decisamente bene... |
Gli M.R.A. simili...il tondo base in acciaio viene via a 150 Euro....made in Italy...e come qualità siamo li con questo diminator e con gpr...
|
Non trovo il sito MRA :(
|
Quote:
sbagliavo il nome....;-) |
;) 185 spedits grazie !
|
Quote:
ciao |
quello ovale, sul link ebay, ora sta a 140euro
|
Cosa dire .... grazie 1100 ;)
|
@PHARMABIKE: Qualche ritorno? Alla fine l'hai montato? :-p
|
Spolveriamo questo treahd? Quindi,apparite i marchi blasonati ,avete mai sentito di come vada questo scarico Terminale EXHAUST BMW R 1200 GS / su motoshop.com ? Il prezzo è interessante, anche il lato tecnico .
|
Premetto che questo articolo di MOTOCICLISMO è una comparativa di scarichi per enduro ma ritengo che sia interessante il concetto di cambiare o meno lo scarico originale
buona lettura http://www.motociclismo.it/comparati...i-prezzi-66873 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |