![]() |
cruise control
Spesso mi capita di usare il cruise control anche per brevi tratti di strada, però mi è sucesso che per un imprevisto non ero pronto al dinserimento è per istinto ho forzato la manopola del acceleratore, secondo voi è una manovra consentità senza rovinare nulla? Anche frenando si puo disinserire però nella mia r 1200 rt deve essere cosi considerevole la frenata che c'è il rischio che la mia zavorrina venga al mio posto di guida.
|
basta toccare i freni o la frizione per disinserire il cruise control, al limite agisci sul suo comando, non è bello forzare un comando a filo
ciaaaao |
Non ci giurerei ma, mi sembra che anche questa sia una manovra consentita riportata nel manuale della moto....
|
Infatti.
Si disinserisce anche dalla manetta acceleratore senza nessun problema ed è nelle sue azioni acconsentite. Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
Comunque è strano, nella mia appena sfiori i l freno si disinserisce...
|
Quoto toro65, anche a me basta sfiorare appena appena il freno (sia ant che post, è indifferente) per disinserirlo, quindi fossi in te lo farei controllare... ;)
|
Quote:
Sono 5 le azioni che si possono fare per disinserire; 1) freno anteriore 2) freno posteriore 3) frizione 4) decelerare 5) tastino cruise Se non funziona nessuno dei 5 piedi per terra come in bici senza freni Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
Lo ha detto stefy nel primo post....
|
Quote:
Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
Si esatto
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4 |
Mah, io leggo un'altra cosa. A meno che non mi sono rincoglionito ( e l'età c'è):lol: leggo che per disinserirlo deve effettuare una frenata considerevole....
|
Quote:
http://www.ekmpowershop6.com/ekmps/s...200rt-40-c.asp A parte il fatto che se ben posizionata non è affatto brutta, il mio passeggero si è trovato benissimo e non l'ho più tolta. |
Sempre avuta da 7 anni ad oggi. Le moto vanno via lei rimane e va sulla nuova.
Funziona alla grande. Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
Anche io lo uso spesso e di solito lo tolgo con la manetta del gas. Ma anche toccando i freni si disinserisce subito.
|
Ho riprovato a toglierlo con i freni si in effetti non serve frenare moltissimo ma evidentemente le altre volte per paura che non si disinserisse ho esagerato.....
Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4 |
purtroppo e' un errore che ho fatto all'acquisto non prendere il cruise, ora me ne pento, anche se avevorimediato con il blocco manopola della wunter...
|
Quote:
Ma vi posso dire tutto? Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2 |
Decelerare per escludere il cruisecontrol non comporta nessuna forzatura o danno, comuncue io sfioro la frizione e si esclude subito, del resto anche sfiorando i freni è la stessa cosa, però cerco di non farlo per evitare eventuale accensione dello stop
|
Se e'ben posizionata, e'bella, la paseggera si trova benissimo, perche metterla.........
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:35. |