Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R1200GS LC R1200 ADV LC R1250GS e R1250ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=167)
-   -   ADS after market (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=398992)

Albertnet 30-09-2013 16:56

ADS after market

http://www.ebay.it/itm/BMW-R1200GS-R...25124af&_uhb=1

si comincia... :lol::lol::lol:

:arrow::arrow::arrow:

lollopd 30-09-2013 17:01

penso sia meglio dell'originale...almeno questo è regolabile ehehhehehe

Marco. 30-09-2013 17:49

Quanto prima arriveranno anche ohlins \ touaratech ..

Bestia! 30-09-2013 18:46

Scommetto che ci sarà qualcuno che avendo l'originale si incazzerà perchè non può montare un after-market :lol::lol::lol:

mengus 30-09-2013 21:32

collegato al fodero dello stelo? mah, e' troppo influenzato dall'escursione a mio parere

nautilus 30-09-2013 21:39

scusate l'ignoranza, ma sarebbe l'ammortizzatore di sterzo????:rolleyes:

ZATLAN 30-09-2013 21:43

No,una caciotta:lol:

nautilus 30-09-2013 21:47

no comment........

Fabu 05-10-2013 22:47

ma dove viene fissato, al telaio o al triangolo?
e invece l'originale? chi mi posta una foto? non sono ancora riuscito a vedere la my2014.

Albertnet 06-10-2013 02:28

Qui trovi le foto della 2014 ;)

datam 06-10-2013 12:56

appena ne esce uno degno penso di montarlo, ma deve essere uno di qualità, ultraregolabile. ho avuto la my 2008, fatti 85000 km e mai sentita esigenza. Su questa invece sbacchettamenti ce ne sono eccome, poi ognuno la pensa come vuole....ma per quanto mi riguarda meglio non averlo che avere la ciofeca che monteranno di serie sul nuovo. Me ne scelgo uno come dio comanda

Marco. 06-10-2013 20:24

Nessuno dei possessori del my14 mi pare si sia espresso sull'ads in dotazione, se cioe' lo sterzata sia ugualmente fluido nello stretto ed anche siano evitati gli sbacchettamenti lamentati da alcuni.

NELLO67 06-10-2013 23:19

Nello stretto non si nota affatto la differenza dal mio precedente MY 2012; per il resto oggi ero da solo e con bagagli, ed in piena progressione ad oltre 180 ha ridotto i forti sbacchettamenti che avevo notato sul LC 2013 in prova, ad un piccolo ondeggiamento da alleggerimento all'anteriore. In conclusione mi sembra che l'Ads lavori, resta da vedere come e quanto, visto che per ora è il primo riscontro che posso dare in 1100 km

VictorLi 06-10-2013 23:55

Ma perché la mia non sbacchetta ? Le ho provate tutte !! Da solo, in due, con i bagagli, ho fatto di tutto, colpi allo sterzo, accelerazioni brutali, buche di tutti i tipi .... Non si scompone, neanche una minima oscillazione.....

In una di queste prove ho scoperto che la LC si alza, pensavo che il controllo di trazione lo impedisse invece tirando una seconda con bagagli e passeggero mi sono trovato con la ruota anteriore sollevata ..... strano.....

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

SulaSei 07-10-2013 00:47

Quoto la prima parte (la seconda non l'ho provata).
Stesse prove e condizioni, nessuno sbacchettamento; sarà perché tengo le gomme più basse di 0,5 circa, o perché le gomme a 2,6/2,9 rendono la moto troppo sensibile e "galleggiante"

mengus 07-10-2013 12:38

sul nuovo ADV hanno ridotto ulteriormente l'angolo di sterzo e l'escursione ammo e' superiore, probabilmente l'ADS e' stato volutamente introdotto per il nuovo ADV.
essendo la piastra forche del telelever identica fra i modelli ADV e STD l'adozione della stessa prevede anche lADS

caPoteAM 07-10-2013 14:53

fatti solo 900 km. manco mi sono accorto di averlo, certo essendo in rodaggio non ho tiato velocità da pista, ma a 160 da solo o in 2 non sbacchetta, non ho comunque le controprove senza Ads

SulaSei 07-10-2013 23:05

Ma hai provato a regolarlo?
Per la controprova senza ADS basta azzerare la resistenza

caPoteAM 07-10-2013 23:08

no non ho provato ma ti dico sinceramente neanche mi interessa, che differenza fa ? tanto le nuove lo montano tutte, per le 2013 chi lo ritirne necessario lo monterà indipendentemente dall'utilità o meno, basta che sia marchiato.

Vento notturno 08-10-2013 10:04

Ottima l'idea di incontrarsi per un caffè e verificare il cambio o la differenza tra moto con e senza ads. Io ci sono.
A me personalmente il concessionario mi ha detto che l'ads sarebbe diventato standard su tutti i modelli, confesso che non mi ha convinto, tuttavia ricordo anche che tutta la diatriba è cominciata per la riduzione del diametro delle forche rispetto al bialbero, che, a quanto sembra sia rimasta uguale anche su una moto, l'adv, che pesa molto di più.

mengus 08-10-2013 12:44

io ho detto e sottolineo che la piastra inferiore del telelever ora sara' uguale per la STD e l'ADV!
se prima , nella mia per intenderci era diversa, la motivazione la sapra' la bmw.
non ho bisogno di autoconvincermi che la mia va bene cosi' e basta...forse pero' dovrebbero autoconvincersi a mollare l'osso con le critiche saccenti chi la LC non ce l'ha!!!

MassiC 08-10-2013 12:53

Dai dai, si troviamoci LC 2013 e LC 2014, facciamo una prova...
Anzi ora vado dal concessionario e appena ha un modello 2014 a disposizione al provo, se risulta migliore, cambio la mia immediatamente! hahaahahahahhaha

MassiC 08-10-2013 12:54

Chiaramente scherzavo, non vorrei che qualcuno iniziasse un 3D su chi cambierà la 2013 per la 2014........................

SulaSei 08-10-2013 13:08

Quote:

Originariamente inviata da MagnaAole (Messaggio 7685290)
trovarsi per un caffè e provare a scambiarvi le moto con o senza ads e poter fare qualche confronto non credo sarebbe così impossibile;
e magari sentiamo anche il parere di due persone sullo stesso cambio, se sono così diversi uno dall'altro o se invece è il piede che è diverso

Questa è la cosa più sensata, soprattutto per quanto riguarda il cambio della cui risposta così diversa proprio non capisco i motivi.

Anche io ci sono, seppur decentrato.
Anzi, mi farò imprestare una test dal conce.

mengus 08-10-2013 13:18

magnaole,
io parlo per mia esperienza vissuta con la mia vecchia GS1200 2004 primissimi esemplari, stesse fregnacce trattate allora, si ripropongono adesso, moto di plastica, primi esemplari difettosi, betatester...ecc...
siccome in quasi 90000 km non ho sostituito un bullone e le moto "riviste" uscite progressivamente dopo ne hanno avuti di difetti, vedi flangia ruota, cardano, ews, cambio ecc...mi sono fatta un'idea personale, con questo non voglio impormi con nessuno, solo raffrontarmi che e' lo scopo di questi forum.
comunque converrai con me che ci sono quelli che "sono" e quelli che "ci fanno".
stranamente, non voglio riferirmi a te, intendimi, a denigrare il nuovo modello e rappresentare come incoscenti i primi acquirenti sono proprio i possessori del modello vecchio. poi alla fine come nove anni fa, chi vuole bmw deve arrendersi e convertirsi.
se io scelgo a scatola chiusa ho i miei motivi e per ora l'istinto non mi ha mai tradito.
vedi ad esempio le stupide critiche senza riscontro tecnico al diametro degli steli, ora chissa quanti di questi si compreranno l'ADV , su cui tale riscontro dimensionale e' ancora piu' scandaloso. e cosi' via....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:42.