![]() |
A New Funduro is in da House!
Dopo aver divorato tutti i vostri consigli, in 2 giorni ho deciso e finalmente è arrivata. 1994 F650 Twinspark, 46000 km.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ictureid=13789 http://www.quellidellelica.com/vbfor...ictureid=13792 Appena riesco posso fare qualche foto più specifica, la moto è comunque molto in ordine e brilla. Lei in questo momento è così: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ictureid=13793 ..Che aspetta di poter andare di nuovo un pò in giro (dannata assicurazione..), ma ho già qualche domanda: 1-E' normale che anche dopo 30 minuti di guida la temperatura del liquido sia molto ballerina? Rimane sempre sotto la metà, ma è stabile a metà solo quando sono al semaforo, altrimenti arriva molto in basso. Il liquido c'è. 2-Dopo l'acquisto mi sono accorto di una piccola sbavata dell'acido della batteria (non attuale) sul telaio. Devo preoccuparmi per il regolatore di tensione? Mi ricordate quindi cortesemente come è il procedimento con il tester? 3-Ho intenzione di fare tutti i cambi olio/filtri da solo (non mi è sembrato troppo complesso). La moto non va in officina da due anni, e prima non so cosa sia stato fatto. Cosa mi suggerite? Varrebbe la pena portarla un salto in un motorrad a far un check generale per vedere il gioco candele? La carburazione è perfetta, anche se non ho ancora verificato il consumo. Ciao! Tia:) |
Ciao, ne ho una uguale come modello e anno, solo di colore diverso (Rossa), per la temperatura tutto ok, controlla solo se quando sei fermo al semaforo e la temperatura è a metà dopo un pò parta la ventola.
Per quanto riguarda il regolatore di tensione, controlla che la tensione sulla batteria con il motore al minimo, non superi i 14-16 volt, se poi con le luci spente accellerando comincia a scoppiettare come se ci fosse acqua nella benzina e accendendo le luci torna a girare regolarmente, allora il regolatore sta per morire. Se ricordo bene, leggendo qua e là su vari forum, dovrebbe essere uguale a quello dell'aprilia pegaso o dello scooter Leonardo 200 sempre dell'Aprilia. |
Per quanto riguarda l'olio, il livello si controlla a motore caldo, per la sostituzione ci sono vari tappi di scarico da aprire oltre a quello del filtro, però non so aiutarti in merito perchè non l'ho mai fatto. Se ricordo bene ce ne va 1,2 litri di olio.
|
Quote:
|
La moto è molto bella e ti darà un sacco di soddisfazioni. Circa il controllo delle valvole la BMW lo prescrive ogni 10.000 km ma il difficile è trovare un'officina che lo faccia. Questo principalmente perchè oltre a essere un lavoro che porta via molto tempo è opinione diffusa tra i meccanici che su questo Rotax è un'operazione pressoché inutile. Sulla mia che ha 78.000 km sono riuscito a fatica a farmelo fare un paio di volte e in entrambe il gioco era nei range previsti, dicono...:confused:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:03. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©