Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Nuovo arrivato saluta e chiede aiuto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=39881)

Madhawk65 03-09-2005 19:45

Nuovo arrivato saluta e chiede aiuto

Salve a tutti,
dopo anni e anni di Yamaha (quella attuale è una strepitosa Warrior) mi sono "incaponito" sulla K 1200 S. Bella! Anzi, bellissima! Ma che dico, un disastro!!!
Ho letto tanti (ma VERAMENTE TANTI) post in questo e altri forum BMW riguardanti rogne di tutti i tipi sulla K-S: dai corpi farfallati, alla trasmissione finale, all'ABS, al cambio, ecc.
D'altro canto sento commenti entusiastici sulla ciclistica, la gente continua a comprarla (qualcuno l'ha anche rivenduta) e tutto sommato non vedo commenti al vetriolo.
La mia domanda.
Onestamente, con la mano sul cuore, mi consigliereste di acquistare una BMW K1200S? O resto su Yammi, magari la nuova Fazer1000 o la MT-0?

Thx in advance

Kilimanjaro 03-09-2005 19:59

Secondo me conviene leggere meno sui forums e andare a fare di persona un test da un conce.
A quanto ne so è una moto meravigliosa!
Fatti una tua opinione in merito provandola.

barbasma 03-09-2005 20:01

benvenuto...

tra una K1200S e una FAZER1000 ci sono 8000 euro di differenza...

la MT01 è una cosa totalmente diversa e non paragonabile...

io le proverei tutte e deciderei... le bmw sono moto talmente diverse che o si amano o si odiano...

in quanto all'affidabilità... di sicuro le jappo sono meglio.... questo è assodato...

io alla K farei fare ancora un paio di anni di test ai clienti... ;)

pidienne 03-09-2005 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
in quanto all'affidabilità... di sicuro le jappo sono meglio.... questo è assodato...

io alla K farei fare ancora un paio di anni di test ai clienti... ;)

ritengo qst nn un giudizio sintetico di quanto gli elichisti di qst forum pensano sulle bmw e sulla ks in particolare.

ciao e benvenuto.

SulaSei 03-09-2005 20:38

Visto che sei di Treviso, vai da Mattarollo che ne ha una per le prove clienti, se vai in settimana te la lascia anche per mezza giornata.

Tutto il resto sono solo parole, compresa la comparazione tra K1200S e Fazer1000.
Per telaio e sospensioni, la K1200S non è paragonabile a nessun'altra moto.

intruso 03-09-2005 20:42

non ascoltare sulasei

se la vai a provare ...........................
non ti passa più
e poi diventa un'incubo fino a che non l'hai in garage
lassa perde :lol: :lol: :lol:

bomber 03-09-2005 21:06

barbasma ti sei innamorato della fazer??????????????sembrerebbe proprio di si!!!!

barbasma 03-09-2005 21:10

Quote:

Originariamente inviata da SulaSei
Per telaio e sospensioni, la K1200S non è paragonabile a nessun'altra moto.

in che senso? :lol: :lol: :lol: spero a livello di differenze costruttive...

la fazer nuova ha il telaio e il motore di derivazione R1!!!!!

e con la differenza di prezzo volendo ci metto le sospensioni di ROSSI!!!

bomber 03-09-2005 21:15

Quote:

in che senso? :lol: :lol: :lol: spero a livello di differenze costruittive...

la fazer nuova ha il telaioe il motore della R1!!!!!

si ma fatta in giappone che schifo !!!!!su sei moto che ho avuto una sola era jap(era quella che andava meglio!!!) mi da l'idea che i jap non vanno in moto come noi e allora dico come fanno a fare le moto se non ci vanno???? hai mai visto un gruppo di giapponesi sullo stelvio? :evil4:

barbasma 03-09-2005 21:17

no ma ho visto una marea di tedeschi e francesi e austriaci e olandesi con le jappo anche di 20 anni fa...

invece quelli con le bmw (a parte i 2valvole) hanno sempre la moto nuova.... forse perchè si rompe prima????? :confused: :confused: :confused:

ps: sono cresciuto a 20km dallo stelvio...

Janno 03-09-2005 22:15

Benvenuto! :)

...un consiglio...provale...sentirai tu qual'è la moto più adatta a te! ;)

Madhawk65 03-09-2005 22:29

Grazie a tutti per i graditi riscontri.

Barbasma: mi sa che un po' field testing per KS è quello che ci vuole. Meglio lasciare che i pionieri aprano la strada. Mi domandavo solo se una stagione fosse sufficiente.

Per quanto riguarda la noiosa diatriba Jap, Harley, tedesche, ecc... non me ne curo!

Temo di aver generato un equivoco. Non era mia intenzione comparare KS, FZ1 e MT-01.
KS è bella, guidabile, performante e divertente (e la mia visita da Mattarollo l'ho già fatta). Tutto ciò si ricava da una prova di mezza giornata, ma io faccio parecchia strada, quindi esigo una moto affidabile. Per quanto riguarda il prezzo, la mia è costata di più, senza contare gli accessori.
FZ1 è una moto nuova fatta con "pezzi" adattati da moto collaudatissime (a parte il telaio in fusione di alluminio), ma la KS è più bella.
MT-01 ha lo stesso motore della mia con qualche HP in più, ha quindi una coppia in grado di bruciare in spunto quasi tutto ciò che si muove su ruote, KS compresa. KS è più bella!
Concludendo, accetto che una moto sia soggetta a richiami per qualche motivo. E' normale, vista la complessità della meccanica e dell'elettronica. Non accetto invece di buon grado che i problemi ci siano, evidenti, ma il produttore, la rete di vendita e l'assistenza li minimizzino o addirittura li ignorino.

Però... KS è più bella! :eek:

kappa 04-09-2005 00:40

Quote:

Originariamente inviata da Madhawk65
Grazie a tutti per i graditi riscontri.

Barbasma: mi sa che un po' field testing per KS è quello che ci vuole. Meglio lasciare che i pionieri aprano la strada. Mi domandavo solo se una stagione fosse sufficiente.

Per quanto riguarda la noiosa diatriba Jap, Harley, tedesche, ecc... non me ne curo!

Temo di aver generato un equivoco. Non era mia intenzione comparare KS, FZ1 e MT-01.
KS è bella, guidabile, performante e divertente (e la mia visita da Mattarollo l'ho già fatta). Tutto ciò si ricava da una prova di mezza giornata, ma io faccio parecchia strada, quindi esigo una moto affidabile. Per quanto riguarda il prezzo, la mia è costata di più, senza contare gli accessori.
FZ1 è una moto nuova fatta con "pezzi" adattati da moto collaudatissime (a parte il telaio in fusione di alluminio), ma la KS è più bella.
MT-01 ha lo stesso motore della mia con qualche HP in più, ha quindi una coppia in grado di bruciare in spunto quasi tutto ciò che si muove su ruote, KS compresa. KS è più bella!
Concludendo, accetto che una moto sia soggetta a richiami per qualche motivo. E' normale, vista la complessità della meccanica e dell'elettronica. Non accetto invece di buon grado che i problemi ci siano, evidenti, ma il produttore, la rete di vendita e l'assistenza li minimizzino o addirittura li ignorino.

Però... KS è più bella! :eek:

Taglia la testa al toro non sentire + nessuno vieni qui da me ti compri la mia (K1200RS-FL) e ful opsional e come nuova e spendi poco se poi non ti va la dai indietro ti danno +di quello che lai pagata e ti compri i K-S chiaro.

barbasma 04-09-2005 00:44

Quote:

concordo in TOTO... ;)

Madhawk65 04-09-2005 00:50

Barbasma mi è simpatico :lol:
... e poi gli piace la FZ1!

barbasma 04-09-2005 00:51

a me piacciono tutte le moto.... però quelle che costano poco ma hanno tanta sostanza... mi piacciono di più.... :confused:

Madhawk65 04-09-2005 00:53

13000 "barette" nn sono poche per una fazer 1000

barbasma 04-09-2005 00:55

13000???

ma se quella 2005 costa 9300 di listino....

13000 costa l'R1...

Madhawk65 04-09-2005 00:57

Parlato col mister Yammi: circa 13000.

ziocake 04-09-2005 00:59

Si, ma e' una moto di sostanza fatta con i pezzi riciclati :lol: :lol: :lol:

Madhawk65 04-09-2005 01:01

Quote:

Originariamente inviata da ziocake
Si, ma e' una moto di sostanza fatta con i pezzi riciclati :lol: :lol: :lol:

Noooo quelli li usano per la KS :cool:

ziocake 04-09-2005 01:02

Quote:

però quelle che costano poco ma hanno tanta sostanza... mi piacciono di più.... :confused:

Questa va bene ???? :lol: :lol: :lol:

http://www.hondaitalia.com/moto/prod...CBF5004_3l.JPG

barbasma 04-09-2005 01:03

naaahhh per la KS usano pezzi belli nuovi... progettati ad hoc...

i motori della prima serie già li hanno buttati tutti.... :lol: :lol: :lol:

ziocake 04-09-2005 01:03

Quote:

Noooo quelli li usano per la KS :cool:

Ah, beh, allora vale davvero 13.000 iuri... :D :D :D

Madhawk65 04-09-2005 01:04

Non mi piace il colore :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:16.