Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   regolazione asta comando marce con stivali da Enduro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=398788)

camullo 27-09-2013 09:45

regolazione asta comando marce con stivali da Enduro

Cerco info per poter usare gli stivali da enduro sul GS , mi spiego meglio, come regolate la leva del cambio?
nella posizione originale non c'è spazio per poter inserire il piede, se alzo la leva poi faccio fatica a cambiare marcia , perchè lo stivale è molto costrittivo e non permette un agevole movimento della caviglia.
Non parliamo poi di quando ritornoa guidare con le scarpe normali, dove devo alzare il piede dalla pedana per poter inserire le marce!!!!!!!!:mad::mad:

come devo fare? bisogna acquistare dei prodotti aftermarket per risolvere il problema?

depbear 27-09-2013 09:48

Ti consiglio di comprare una leva regolabile così la regoli velocemente in base alle scarpe. Tipo quella dell'adv puoi regolare solo il gommini diciamo senza dover spostare tutta la leva? Nn so se mi sono spiegato

Inviato da myAle

brusuillis 27-09-2013 09:48

Mah, io uso i fantastici Infinity di TCX e vado da dio con la leva alzato di un dentino del mille righe della leva.

Cambio benissimo sia con gli stivali che con le scarpe normali.

Probabilmente i tuoi stivali sono molto rigidi.

Quindi... Fai strada! Ammorbidirai gli stivali e nel contempo di abituerai alla cambiata.

camullo 27-09-2013 10:25

si i miei stivali sono molto rigidi, perchè sono nuovi ma non riesco proprio a infilare il piede.
Quindi mi consigliate di cambiare leva , quella della adv mi sembra che abbia una regolazione molto piccola !!! forse meglio orientarsi su SW Motech o altre marche.
Cosa consigliate?

Io come stivale uso Alpinestar

Motopo 27-09-2013 14:00

Leva cambio regolabile

Ciao, io ho montato una leva regolabile anche in lunghezza e con gli stivali BMW da enduro la allungo di un paio di centimetri, allenti due brugole e il gioco è fatto, la marca non la ricordo ma sia la TT che la Wunder fanno al caso tuo.

Ciao
Motopo

camullo 27-09-2013 16:18

Grazie adesso guardo, cmq mi confermi bisogna tenere l'altezza nella posizione originale (oppure si alza di un dentino) e si va a variare solamete la lughezza quando si utilizzano gli stivali da enduro?

aresmecc 27-09-2013 19:58

:) Se hai la pedana con la gomma amovibile togli la gomma con lo stivale da enduro ( Marca e tipo?) e la rimetti con stivali leggeri o scarpe.

Motopo 27-09-2013 20:00

Non c'è una regola, dipende anche dalla tua posizione e da quello che fai, io per esempio per andare all'elefante, quindi lunghe percorrenze con uso del cambio quasi nullo, la regolo un pò più alta ..
fai qualche prova tenendo la torx adatta sotto mano e guarda come ti trovi meglio.
Piccolo consiglio, una volta trovata la posizione con un pennarello sottile segnati dei riferimenti così da poterla mettere a posto in un attimo.
Ciao
Motopo

robiledda 27-09-2013 23:31

E' solo questione di usare gli stivali per ammorbidirli e usare un po' di più la caviglia.
E comunque basta ruotare un po' più in alto la leva del cambio e abituarsi alla nuova posizione

camullo 28-09-2013 19:36

ma , probabilmente sono gli stivali, cmq adesso la ho alzata di un dente, il problema e che gli stivali sono molto grossi in punta , facci fatica a metterli sotto la leva !!!
domani mi dedico ad ammorbidirli................eh eh eh

robiledda 28-09-2013 21:49

OK Camullo, se un dente non basta alzalo di due o di tre. L'importante è che tu ti trovi a tuo agio ed intanto usi gli stivali. Bisogna abituarsi alle novità... Anche le "morose" nuove non sempre ci vanno bene... all'inizio!

Boxer Born 28-09-2013 21:58

Se non vanno bene all'inizio figurati dopo... :lol: :lol: :lol:
A parte gli scherzi, anche io quando comperai i miei primi stivali pensai di aver fatto una grande cazz.. e adesso invece ci sto benissimo a mi sono abituato alla nuova posizione della leva del cambio anche con scarpe normali. Devi solo farci l'abitudine.

moretto 28-09-2013 22:31

io con i Tcx Infinity non ho dovuto toccare nulla..... e sono abbastanza spessi in punta ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:48.