![]() |
un segno di civilta' a costo zero
di tutte le fregnacce che si scrivono sui pannelli luminosi in autostrada, una bella scritta :
"i motociclisti in coda in galleria non respirano, lasciali passare!" non trovate che ci vorrebbe? si potrebbe trovare un canale per sensibilizzare anche in collaborazione con altri forum e/o associazioni di motociclisti le autostrade su questa questione che per noi in liguria e' fondamentale? a parte che dovrebbero lasciarli passare anche se si sta in coda all'aperto, basterebbe accostare sui due lati per lasciare un corridoio centrale. MA nel caso delle gallerie ci tengo molto, dalle nostre parti la questione e' pericolosa. BAsterebbero anche cartelli sopra l'ingresso delle gallerie, almeno le piu' lunghe, costerebbero pochissimo in rapporto alle inutili barriere antirumore che ormai fanno anche in aperta campagna (qualcuno ci mangera' sopra di sicuro) |
Figurati, ci sono dei cazzoni che fanno apposta, se ti vedono a restare con le ruote di sinistra sulla riga di mezzeria, è gente malate che non avendo soldi per la cocaina si scarica sugli altri e spesso ci riesce.
|
ma in galleria avevamo detto che non si poteva superare o sbaglio?
vado a chiedere a Pacifico |
Lascialo tranqui che deve comprare una 2CV
|
Proprio ieri ho fatto ventimiglia-prato, e inevitabilmente mi sono fatto la coda a savona, voltri, genova e sulla A11.
E' incredibile quanta maleducazione, menefreghismo, ignoranza e incapacità di guida regni nella maggior parte degli automobilisti. Gente che con l'autostrada vuota và ai 110 sulla corsia di sorpasso e quando gli fai segno di "LEVARSI DALLE PALLE" ........si sfava pure! Automobilisti che sono li in coda ai 10 orari e quando ti vedono arrivare ti si buttano in mezzo, come a dire "è no, io sono in coda, devi farla anche tu!" ....per fortuna c'è sempre quella persona su 1000 (che non mi stancherò mai di ringraziare) che ti vede dallo specchietto e subito ti lascia strada! Per quanto mi riguarda, benché frequenti molto poco le corsie verdi, condivido in pieno quanto detto da aspes. E anzi, se siete daccordo butterei giù una bozza da inviare a "info@autostrade.it", si sà mai che venga letta e ascoltata...... |
Quote:
|
Quote:
Diverso è nelle strade normali con una corsia per senso di marcia... |
chiedo venia al gentile signore ed anche agli altri, ho dimenticato le faccine, credevo di essere sul monty.
Perculavo per la discussione che ha imperversato per tutta la scorsa settimana. |
Nel milanese mi sarà capitata una volta soltanto che un piccio mi chiudesse apposta. Generalmente son tutti "educati" e spesso si allargano quando in coda mi vedono dallo specchietto.
|
E' vero, i galleria non si deve superare ma sè c'è coda ferma io passo, già ho un brutto vizio il fumo, così mi intossico;) :toothy2:
|
I motociclisti non esistono... inutile pensare che qualcuno faccia qualcosa per una categoria inesistente...
|
Quote:
|
testimonianza diretta:chiacchiericcio durante l'ora di mensa,facevo presente che d'estate al casello se c'è coda non faccio la fila per gli ovvi motivi di alte temperature insopportabili per me motociclista e anche per la sofferenza della moto e aggiungevo che se trovo coda (ferma o a passo d'uomo) sul GRA utilizzo come la totale massa di duerutoemuniti la corsia d'emergenza ma a velocità ridotta (60Km/h).....risposta secca di un collega,non ti ho mica obbligato io ad usare la moto,quelli al casello non li faccio passare e se ti fanno la multa sul GRA hanno ragione!.....
|
anche se poi non è che i motociclisti e scuteristi in generale siamo poi sti esempi di educazione stradale.e pure i camionisti non sono male...
|
I camionisti entrano a torto in rotonda, quando li guardi alzano il braccio tra un misto di scusa e vaffanculo... hahaa
|
Quote:
|
Quotone per verci!
Ps: e magari oltre alla coda si sta sorbendo anche la suocera in macchina! ;) |
|
Fosse solo questo, ieri un mio collega con GS è stato speronato sulla corsia di sorpasso dal solito esagitato a mezzo metro dalla targa, risultato caduta e fratture plurime, è andata fin troppo bene;)
Naturalmente il genio si è guardato bene dal fermarsi:!::!: IMHO se mettessero un cartello a favore dei motociclisti sarebbe pure peggio:confused: |
non e' carino nemmeno per un c@zzo: mi sento preso doppiamente per il culo, visto che il GRA fa schifo, con un manto stradale indecente e delle giunzioni longitudinali che in certi casi, se non sapessi che ci sono, ti sbalzerebbero dalla sella. e vogliamo parlare delle uscite?
ma dai, e mi scrivono pure il vostro GRA vince... ma andassero aff@nculo. |
Quote:
Con alte temperature con casco e giubotto e protezioni si può anche rischiare di stare male fino allo svenimento,non è per fare il figo che "salto" la fila al casello sperando e aspettando che un'automobilista illuminato mi faccia passare,come il poter utilizzare la corsia d'emergenza in determinate situazioni e a velocità ridotta.... E la citazione della risposta del collega,l'ho fatta per dire che si può sperare che vengano adottate norme che salvaguardino i motociclisti,ma è facile incontrare da parte di chi dovrebbe approvarle queste norme,pensieri di quel tipo..... e tu mio caro amico collega motociclista me ne dai conferma.....purtroppo per noi caro Aspes. |
File al casello?????
Maaaa il telepass.... 🐾 |
http://www.direttanews.it/2010/07/17...no-a-50-gradi/
io stesso quel giorno sono stato male e mentre guidavo non mi rendevo conto che i giramenti di testa erano dovuti al caldo e non a quello che mi sembrava un'ondeggiare strano dell'auto che mi precedeva con conseguente sintomo di "mal di mare". L'ho capito il giorno dopo leggendo le notizie di strani incidenti riguardanti motociclisti. Riguardo al telepass,normalmente non percorro mai autostrade e per quella rara volta che mi capita vado al casello quello con l'omino o la signorina... |
Quote:
|
Con i babbei in colonna a cavallo della mezzeria l' unica cosa da fare è piazzare davanti un' Harley smarmittata, si apre la fila come il Mar Rosso!
Provare per credere! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:53. |