Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Scimmia harley-ducati (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=398391)

Antolo 22-09-2013 14:41

Scimmia harley-ducati

Dopo tre anni che ho un R1100R del '99...
Mi sta prendendo la scimmia di cambiare.
Esteticamente mi piacciono l'harley v-road e la diavel, ma per l'uso che ne faccio della moto (la uso tutto l'anno ma praticamente solo raid casa-bar e giretti inferiori ai cento km) mi sto orientando verso un'harley switchback.
Ho 48 anni e conto di andare in moto almeno per i prossimi venti-trent'anni.

In alternativa, se dopo averle provate non dovessero convincermi, prenderei una R1200R.

Pareri, commenti o improperi son benvenuti...

rsonsini 22-09-2013 14:57

aspetta eicma, che bmw presenta la nuova nuda... Salutami la costa d'amalfi, io ho casa del nonno a marmorata! :)

boxeroby 22-09-2013 15:05

La diavel è bella da paura....

EnricoSL900 22-09-2013 16:04

La Diavel è brutta da paura....

EnricoSL900 22-09-2013 16:06

Provata un paio di anni fa la Switchback. Moto godibilissima anche per chi come me non si era mai avvicinato al monto Harley.

Fra quelle che hai menzionato è quella che sceglierei, senza un attimo di esitazione.

Gary B. 22-09-2013 19:15

Secondo me hai la piu' bella BMW degli ultimi 20 anni(quella con le ruote a raggi).
Per togliermela dal garage, se ne avessi una, dovrebbero puntarmi contro una tempia un fucile a canne mozze.

valeleon71 22-09-2013 19:24

Quote:

Originariamente inviata da EnricoSL900 (Messaggio 7656654)
La Diavel è brutta da paura....

Scusami Enrico ma dire che è brutta la Diavel c'è ne vuole . Allora il nuovo Gs come lo consideri ? :-))

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Rorschach 22-09-2013 19:31

guarda, ho appena fatto il cambio all'opposto, circa 1 mese fa sono passato da Harley ad un GS

Il mondo Harley è bello se ti fai coinvolgere nei gruppi e negli eventi, per non parlare dei concessionari che sono mediamente spanne sopra, come trattamento cliente, agli altri; questo per dire: non considerare come usi la moto adesso, con Harley, se partecipi un minimo, cambierà.

Le moto sono affascinanti ma sono dei bisonti su ruote, a meno che tu non vada su modelli sportster avrai sotto al culo 300 e passa KG di ferro ruggente che si, fanno scena, ma si sentono molto sulla schiena, quindi occhio alla scelta!

Riguardo la scelta posso dirti: i modelli v-rod sono belli ma sono visti di cattivo occhio dagli Harleysti perchè... non sono harley! Il motore è sviluppato da Porsche e non hanno il feel ne il suono del motore Harley, quindi belle si, ma è come essere harleysta di serie B. Chi ti dice il contrario, mente.

Non ho mai guidato uno switchback ma so che non ha avuto molto successo perchè è un pò un ibrido fra un Wide GLide e un king, comunque i gusti sono gusti, ma provala prima.

Come saprai le famiglie Harley si differenziano nel telaio, i piu classici sono la famiglia Dyna e Softail, ho avuto un Dyna e posso dirti che come telaio è molto agile, ma un pò rigido, ho amici con Softail e tutti giurano che non tornerebbero mai e poi mai indietro; considerata l'età io ti consiglierei di guardarti un bel Deluxe, che secondo me ha una grandezza/guidabilità/postura abbastanza equilibrati

nossa 22-09-2013 19:39

Ti deve piacere, prendi quella che quando scendi in garage sei felice di partire.

Gusti ed esperienze altrui non contano, 100 km li fai con qualsiasi moto.

Antolo 22-09-2013 22:49

Deciderò dopo averle provate, non ho intenzione di far via la mia.

Grazie dei pareri.

desmonello 23-09-2013 10:02

da ducatista ti dico : vai di diavel!!! è stupenda!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.