Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   sottotuta (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=398278)

tarascona 20-09-2013 14:16

sottotuta

inizia il freddo specie al mattino (che schifo rivoglio l'estate !!!!!!) per cui sotto i vari completi da moto occorre iniziare a coprirsi un po', qualcuno usa qualche tipo di sottotuta, già possiedo quella della Biker (?) ma è con wind stopper molto pesante adatta al mese di Novembre, adesso ci vorrebbe qualcosa di molto più leggero, ho visto sia BMW che Dainese ma non so decidermi, dovrebbe traspirare e nello stesso tempo mantenere il calduccio.......
Consigli ??
Premetto a questa stagione uso come completo l' Atlantis BMW

Absotrull 20-09-2013 16:05

Ogni tanto la Lidll ripropone un intimo traspirante per motociclisti veramente efficace, io sono già al secondo acquisto.

Bebeto 20-09-2013 21:35

straquoto !
intimo Lidl forever :D
io lo uso anche per sciare : eccezzionale davvero !
dovrebbe arrivare a breve; certo che se non puoi star ad aspettarlo.... :confused:

pippo68 20-09-2013 21:48

Tucano Urbano polo nord(maglia) e polo sud(pantaloni)

flower74 20-09-2013 22:59

... io ho preso quello LIDL... e fa maledettamente il suo lavoro.

flower74 20-09-2013 22:59

... altrimenti anche al decathlon hanno qualcosa di valido, ma che non costa una fucilata.

tarascona 21-09-2013 11:52

grazie dei consigli ma la domanda era un po' diversa, forse non sono riuscito a spiegarmi il problema stava nel fatto se a questa stagione specie al mattino ed alla sera questo tipo di sottotuta non pesantissimo ha una sua logica, ovvero se tiene un po' di calduccio ma nello stesso tempo non ti fa stramazzare al suolo durante le ore un po' più calde della giornata (non sempre si è in condizione di mettere e togliere), io di logica e per passate esperienze sarei orientato verso tessuti tipo coolmax (dainese) perchè il tutto sintetico mi lascia un pò perplesso, ma mi domandavo appunto se qualcuno lo avesse già provato e non si fosse trovato poi allagato di sudore

darrenstar 21-09-2013 12:24

c'è l'intimo traspirante estivo e quello invernale... il mezza stagione non l'ho mai visto.

pippo68 21-09-2013 12:25

Vai in auto con un buon clima automatico..........

tarascona 21-09-2013 14:44

piuttosto che quattro ruote dormo tutto il giorno, l'auto è l'ultima spiaggia

vertical 21-09-2013 17:33

allora fai l'ometto e stringi i denti :lol:

soluzione economica ma validissima,l'ho adottata già un paio di volte in casi d'emergenza,.......un bel giornale tipo gazzetta dello sport! ;)

xr2002 21-09-2013 17:35

Ma quella roba riscaldata o meglio elettroriscaldata??? Funge o no? Io vado col giubbotto di pelle ed i jeans ancora... Stamattina faceva 13...

vadocomeundiavolo 21-09-2013 17:42

Vai di Mico.
Io ho in sotto tuta in Coolmax e X-Static, ottimo per la mezza stagione.
Se la temperatura sale è molto traspirante e ha uno spessore ridotto.

L'importante è che abbia l'X-Static.

tarascona 21-09-2013 21:09

questa potrebbe essere la soluzione giusta, non avevo considerato i vari Mico/Odlo/patagonia, mi ero fermato solo su marchi motociclistici ma forse mi sbagliavo

Mark60 22-09-2013 01:35

La prima risposta è quella che conta!! :-)
LIDL...e sai cosa compri!
Costa un quarto di quelli di marchi conosciuti...è del peso giusto (anche perché le variabili in base alle temperature a mio parere sono gli strati più esterni)...ha tessuto che porta il sudore all'esterno (importante non solo d'estate per gli sbalzi di temperatura) ed è a spessore ed elasticità variabile a seconda delle zone del corpo.

Morale: poca spesa...tanta resa!!!

Bebeto 22-09-2013 15:29

ariquoto in pieno !

in effetti questa della Lidl non mi è mai successo di sentirla bagnata di sudore , anche quando la temperatura si alza , rimane sempre asciutta perchè nell'espellere l'eventuale sudore è veramente efficace :D

Ps. quindi la risposta diretta alla tua domanda è "SI" , si puo' usare anche nella mezza stagione !

poi se preferisci spendere tre volte tanto (o piu') per prendere marchi prestigiosi, come vuoi.... :(

caps 22-09-2013 15:55

vai di sixs http://www.sixs.biz/ . io lo uso sia d'estate che d'inverno (termoregolatore grazie al filato di carbonio). per questa stagione e' fantastico . lo stesso dicasi per la maglia :!:

tarascona 22-09-2013 21:40

ho trovato un rivenditore qui in città , in settimana vado a vedere

vadocomeundiavolo 22-09-2013 21:47

Rivenditore di cosa?

Von meinem iPad gesendet

Absotrull 23-09-2013 13:25

A meno che Patagonia non abbia modificato la composizione dei tessuti dei suoi capi d'intimo con tecnologie tipo ioni di argento e simili li sconsiglio vivamente.

Li utilizzo da 10 anni per la subacquea tecnica e svolgono il loro lavoro (allontanano l'umidità dalla pelle) ma si impuzzano dopo averli indossati una sola volta e poco si prestano, di conseguenza, ad uso che non prevede la posdibilità di lavarli quotidianamente.

Meglio Lidl (scelta economica) o Sixs come suggerito da caps

caps 23-09-2013 13:50

Si il bello di sixs è che non puzza . Neanche indossato per 3 giorni di fila e caldo agostano . Almeno questa è la mia esperienza.costano ma li ricomprerei senza pensarci.

vadocomeundiavolo 23-09-2013 14:05

tutti i capi con X-Static non mandano cattivi odori.

dugongo64 23-09-2013 14:19

quoto per lidl o alternativa migliore ma + costosa per sixs
li ho entrambi, sixs come sottotuta intera per la pista e non ostante il sudore copioso generato qnd vai in pista, non puzza mai e si bagna pochissimo e solo in condizioni estreme (tipo oltre 35°)
lidl per il turismo, ok, economica ma fa il suo sporco lavoro

luca64 23-09-2013 14:33

Quote:

Originariamente inviata da vadocomeundiavolo (Messaggio 7658286)
tutti i capi con X-Static non mandano cattivi odori.

Purtroppo devo contraddirti. Dopo aver perso la mia amata papalina in seta ho comprato ad inizio agosto una papalina sixs. 'ho usata nel viaggio estivo (20gg 9.500 km) lavandola circa tre/quattro volte. Nel riutilizzarla al ritorno dal viaggio ho cominciato a sentiri brutti odori anche dopo un solo uso dal lavaggio: che sia sparita la capacità X-static? Comunque ho ricomperato una papalina sottocasco in seta.
Avro la pelle sensibile? :-)

caps 23-09-2013 15:27

strano ,uso la maglia sixs da 2 anni . anche indossata d'agosto in ferie tutto il giorno con la giacca in pelle . quindi uno si puo' immaginare le sudate ... non ha mai preso odore . credo nelle istruzioni di lavaggio debba essere lavata a bassissime temperature . o magari e' una combinazione del tuo sudore che non va' d'accordo con il materiale

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11.