![]() |
Faretti supplementari
Salve a tutti....
è tutto il giorno che cerco sul forum, ma non riesco a trovare risposta alle mie "semplici" domande: Vorrei montare i faretti laterali per aver maggior luce di notte ai bordi della strada... 1) meglio montare i faretti originali e spendere, o montare faretti after market e risparmiare qualcosa? 2) meglio alogeni o a led? Grazie a tutti coloro che risponderanno con le proprie impressioni... |
Xena l'anabbagliante e vedrai che i faretti non ti servono.
|
quasi tutte le case che producono accessori per gs utilizzano gli hella micro DE!!!!quindi il fascio di luce è identico...hai solo l'imbarazzo della scelta tra la miriade di modelli....
io apterei per gli alogeni costano meno dei led e fanno ancora più luce... |
Si ma anche con gli hella non risparmia tantissimo, circa 200 euro mi sembra di aver capito (che comunue non sono poche).
Ma poi sarà la stessa cosa ? |
Quote:
2) i led dovrebbero durare di più di una lampada alogena ma..... dipende anche da che moto hai e che tipo di luci monti,nel senso io ad es. per pura motivazione estetica ho montato tutto alogeno (avevo i fari xeno che ho tolto perchè non mi piaceva il tipo di luce e non mi va di girare preoccupato di accaparrarmi una multa salata) tutte le luci sono osram night breaker plus,un tipo di luce quasi bianca a vedersi (e non gialla come le normali alogene)ma che illumina appunto come una alogena. Tornando ai faretti considera che sono tutti fendinebbia non illuminano in profondità ma in strade completamente buie vicino alla moto vedrai molto meglio. |
in che senso la stessa cosa??il corpo faro è lo stesso...cambia la calotta esterna come protezione.... :D
@ motovizio ti mando in privato un contatto di un ragazzo che realizza acessori per bmw... |
Quote:
http://www.ebay.it/itm/Coppia-fari-F...1#ht_959wt_952 |
Io ho montato da circa un anno i faretti della Givi e mi trovo benissimo, economici e facili da montare e il fascio di luce è buono.
|
penso che poi stiamo parlando di un 1200, giusto?
|
E chi lo sa ...
|
ma potrebbe anche essere una bicicletta.....
|
Quasi di sicuro si parla di una moto...................... almeno penso!
Un saluto, Luigi. |
banniamo chi non mette la moto in firma....
|
Siamo sul forum BMW boxer 4 valvole dall'850 al 1200 R Gs. Quindi un ci scassati a minchia ccu ste risposte deficenti!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Brao GGIUMENTO dighel le'
|
Se xeni l'abbagliante ci sono 2 problemi:
1) non sei in regola quindi, oltre al rischio di incorrere in qualche controllo "pignolo" con relativa multa, ritiro libretto per successiva revisione presso motorizzazione, devi anche smontare il tutto prima di fare la revisione..; 2) ogni volta che incroci altri veicoli devi ricordati di togliere l'abbagliante. Il mio consiglio é quello di prendere faretti aggiuntivi, con xenon o meno, dipende dal tuo budget. Sul mercatino ci sono diverse occasioni. Io presi una coppia di faretti alogeni all'ipercoop a 29 euro ma sono durati poco più di 2 anni. |
che simpatico ! sei di quelli che se non ci sono le faccine non capisce che si scherza ?
|
in compenso le faccine non le ha messe nemmeno lui, devo dedurne che ha detto seriamente che le nostre sono risposte deficIenti?
|
Io ho i faretti led originali BMW che costano un botto ( circa €600) ma funzionano in maniera egregia. A parte il costo, non ho capito di che moto stiamo parlando. Quelli che ho io, sono quelli che si possono montare sul GS 1200 aria/olio bialbero. Credo siano disponibili anche sul Gs 1200 H2O.
|
Cari ragazzi non uso le faccine come i 15enni! Invece di commentare perché non date risposte a chi vi fa domande? Sbaglio o questo forum è un porto di emergenza per chi, come me, ha delle difficoltà o cerca,appunto,risposte da persone che per conto loro ne dovrebbero già avere! Ma pensate anche a quel ragazzo che vi ha posto una domanda, cosa ha trovato come risposta? Due commenti da asilo!
Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free |
Io ho montato originali a led da due anni e vanno benissimo. A parte il prezzo euro 500 montati con interruttore -
|
GG: sai che mi sono riletto il regolamento, e non ho trovato le parole "porto di emergenza", ho trovato invece quelle "la firma va utilizzata per inserire tipo di moto posseduta".
Certo che ci mancava solo il polemista conto terzi ... E sorridete un po', diamine! |
Quote:
|
a 200eur io avevo montato i wunderlich sull'800gs, sono piccoli e fanno una buona luce - il barilotto tipo hella/touratech non mi piace molto. vd qui
sarei curioso se qualcuno ha provato il zyclop della wunderlich, il faretto singolo che si monta sopra la ruota. comunque, per esperienza i fendinebbia servono più per essere visti che per vedere... |
Azzzzzz vi volevo un po pungere! Ci sono riuscito eh!
:-) :-):-):-):-):-) Ecco le Faccine! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:30. |