![]() |
Ricovero invernale
Visto che l'inverno è ormai alle porte e prevedo, in questi mesi, poco uso della moto vorrei qualche consiglio per il suo ricovero nel box.
In particolare mi chedevo se conviene disinserire l'antifurto per evitare di trovarsi senza batteria al momento buono..... Grazie in anticipo!!! |
Quote:
|
se non hai il mantenitore, ti conviene staccare la batteria e ogni tanto metterla sotto carica.
|
Io la metto in cantina, ci sono sempre 12\15 gradi, cavalletto centrale e mantenitore di carica. Stop. E via di Husqvarna o magari la cambio con la G450X :lol::lol::lol:
Quando la ritiro fuori, metà marzo, cambio gomme (11mila km) e via. |
sicuro non con l'antifurto, anche se credo che dopo otto ore si disinserisca da solo... però controlla.Sull'uso del mantenitore, invece, sono completamente d'accordo.
|
Come dopo 8 ore si disinserisce l'antifurto ? ????
E se arrivo in albergo alle 18 in piena notte devo andare a riattivare l'antifurto ???? Ma dai, nom scherziamo !!!!! Anche io uso TopaTalk 2.0 |
Il mio non si disattiva, lampeggia sempre e, proprio ieri, 1 giorno che non usavo la moto, mio padre ci è passato vicino e l'ha sfiorata, è partito!!
|
Questa storia la ho letta altrove ma il mio non si disattiva, e ci mancherebbe pure, arrivo, meto l'antifurto e quello si disattiva, ah ah ah ah ah allora a che K....o serve ?
|
Io ho già staccato l'assicurazione, qui la temperatura è cambiata parecchio...oltre a staccare la batteria come mi ha insegnato Ironalf faccio in modo che le gomme non tocchino terra, per evitare eventuali ovalizazzioni delle stesse.
Ovvio il tappo sullo scarico. |
ma per installare il mantenitore di carica non si dovra smontare mezza moto? Marche consigliate?
|
Io ho il BMW grigio, da diversi anni, sempre efficacissimo
|
Quote:
|
bravo gioxx.
io questo w.e. la metto sui cavalletti sollevandola da terra, e se ne riparla ad aprile. |
chissà come ne esce il GS/lc dall'inverno.
non ci sono precedenti, è tutta un'incognita. |
Quote:
|
io sarei terrorizzato
|
Io la metto in garage, sospendo l'assicurazione, mantengo la temperatura ambiente intorno ai 17° per evitare che qualche circuito si rovini ossidandosi.... poi prendo due cavalletti da telaio e scarico gli ammortizzatori (dopo due mesi è possibile che le molle non recuperino più la loro lunghezza), smonto anche i cerchi e mantengo la batteria continuamente attaccata al manutentore...
|
Quote:
|
è biunivoco
|
non so nemmeno cosa significhi, mi piaceva dirlo.
|
Quote:
|
L'anno scorso per la modica cifra di......non ricordo quante centinaia di euro, la BMW teneva in rimessaggio a temperatura controllata ed umidità costante le moto dei volontari sani (????) che volevano affidargliele.
|
Metterla via? Ma dico stiamo scherzando ? Con la gs si viaggio tutto l'anno...io non esco solo quando ghiaccia....è sto in Friuli ...
|
Beato te in Friuli state bene...non avete ne vento ne pioggia...
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:25. |