![]() |
Gs 1200 08: sostituire la strumentazione con una usata....si puo' ?
Salve a tutti...
Ho una GS std del 2008 esa abs etc... Ho fatto un brutto botto e seccato malamente la strumentazione.:evil5: Ne ho trovata una del bialbero... Cambia la grafica ma non mi importa... Mi pare cambi la zona rossa del contagiri...idem come sopra. La domanda e' : E' compatibile? Si puo' riprogrammare? Avro' problemi con i settaggi? Devo stare attento se la strumentazione prevedeva l'abs etc ?:!: Date una mano ad un uomo col morale a pezzi..Help !:crybaby::crybaby: |
sono anch'io curioso perchè ho un collega con lo stesso problema-quesito..
non sà se deve o no acquistare |
Ci vuole una mucca nuova!
|
Hey !!!
Ma come,?,,la moto piu' venduta in italia negli ultimi anni....Un forum con migliaia di iscritti...e cosi' pochi post?? Nessuno mi sa' dire nulla? Forza ragazzi non siate timidi ! |
detto da un amico in bmw, la strumentazione serve per forza vergine perché deve essere codificata.
700€+ mano d'opera (prezzo bmw) anche se non ci credo |
Dunque:
… Non è vero che la strumentazione deve essere vergine … Serve il computer bmw per farla riconoscere dalla centralina … Se la moto ha accessori del tipo ESA o RDC o ABS va' configurata con calma in quanto potrebbero comparire msg di errore, ma in genere con il PC risolvono tutto… a tal punto che ti riprogrammano anche i km totali. Certo il problema è sempre lo stesso, se il conce ti vuole vendere la strumentazione nuova , difficilmente si metterà a smanettare con una usata. Io mi rivolgerei ad un officina QDE |
Secondo me non si può mettere la strumentazione 2010/2013 su un 2008 perchè le colonne della temperatura dell'olio e il livello di carburante sono invertiti e quindi i fili dei connettori con cincidono.
|
Ci vuole quella del stesso modello,ovviamente anche usata,e va riconfigurata con la dovuta attrezzatura.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:58. |