![]() |
freno motore k1300s
guido la moto da circa 1 anno, mi è successo due volte che scalando 2 o tre marce insieme e lasciando la frizione la ruota posteriore vada quasi a bloccarsi provocando delle pericolose sgommate. Tuttavia al rilascio della frizione i giri del motore mai superiori a 8000. Ho provato a fare lo stesso con una s1000rr e questo fastidioso effetto del bloccaggio della ruota non si ha. Perchè?
è dovuto al cardano? ovviamente l'effetto aumenta se l'asfalto è viscido |
e ti lamenti di cosa?
è la cosa bella della moto..... |
È dovuto al cardano.
There's only one way to soothe my soul |
immaginavo fosse dovuto al cardano...
come mi la mento di cosa? ogni cosa che scalo due marce devo avere la paura che mi butta giù di sella :-) |
Ma non é così invadente dai...la K è abbondantemente lunga da digerirlo di buon grado
Scala 4 o 5 marce da 160 km/h e molla la frizione di scatto, e vedrai che molto probabilmente i tuoi problemi col cardano cesseranno come per incanto.
|
Quote:
|
per il 1200 mi pare che la surflex facesse una frizione antisaltellamento che potrebbe fare al caso
reperibile su ebay non so se c'è anche per il 1300 |
Non mi sembra salutare fare quello che fai per il cardano....e per te! sbagli a interpretarla secondo me
|
Attenzione, mi è capitato solo due volte ma in situazioni assolutamente non al limite. Per questo mi ha un po spaventato, diciamo che è molto facile farla scodare
|
.
cioè, scali le marce a 8000 giri ?
sei già il mio mito, io spesso in un giro con la K neanche ci arrivo agli 8000 ... (ma tu il limitatore a quanto ce l'hai? ) :rolleyes: |
É quasi un peccato che non ti sia successo con la S1000,così provavi la differenza con 150 mm in meno di interasse......😱
Ma pz...........
|
Non scalo a 8000, intendevo che dopo le scalate al max stavo a 8000...
|
Allora, per essere più chiari:
|
Lo amo...questo qui sopra...
|
Anche io....
|
Wotan quello che hai detto ha finalmente chiarito.. quindi il punto è la frizione antisaltellamento. Per il resto lasciamo perdere che mi sembri il Moralizzatore...
|
Lui è IL Moralizzatore...non sembra...
Tu sul subito mi sembravi Sampei...:lol: |
...questa non l'ho capita... :-(
|
devi mollare la frizione più lentamente....
|
Quote:
|
Vi prego... ditemi che ci sta prendendo tutti per il culo... :(
|
mah....c'è pure uno che ha svernciato un panigale s con il k 1300....
|
Dove? Chi? Come?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:14. |