![]() |
Trasudamento serbatoio olio freno ant.
Ho notato un leggerissimo trasudamento dal perimetro di chiusura del tappo serbatoio liquido freni anteriore. Pulendolo si è però riformato l'alone dopo una cinquantina di km consecutivi.
Appena posso la porto al conce, forse basta un serraggio. Avete riscontrato qualcosa del genere? |
... la moto è sicuramente in garanzia per cui ti conviene portarla dal conce...
Cmq verifica il livello dell'olio nella vaschetta , vi sono due segni contrassegnati con MIN e MAX ... bene ultimamente in fabbrica riempiono la vaschetta ben oltre il MAX per cui l'olio in effetti risulta quasi sotto pressione. Nella mia BMW R1200RT /2011 la vernice del coperchio della vaschetta era saltata ( come in quella di tante altre ) appunto per la quantità elevata di olio in essa contenuta. Personalmente ho rimosso il coperchio e ristabilito il livello fino al segno MAX ... siamo a 7000 km e non c'è segno di alcun trasudamento.. Il perchè in BMW fanno così non lo sò.. del resto se tu mi indichi i due limiti MIN e MAX .. perchè poi fai il pieno a tappo?.... misteri del nuovo corso... |
è successo anche a mè dopo aver preso una giornata intera di pioggia,poi dopo 2 giorni di sole e come dici aver asciugato il tutto con un fazzoletto,il problema non si è più presentato
|
Oggi ne ho visto un'alta con lo stesso trasudamento. Sinceramente il livello non l'ho controllato ma dopo 9.000 km si dovrebbe essere comunque abbassato con il consumo delle pariglie.
|
Trasudava anche a me, passato ieri dal conce e dopo 15 minuti di smontaggio/pulizia/ controllo guarnizione/ ora è come nuova.....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:21. |