![]() |
Oggi ho soccorso un tetesco...
...su una nuova GS LC; lo avevo davanti quando sento il motore che sale di giri fino al limitatore e poi spegnersi. Si ferma lato strada ed io mi affianco per chiedergli se aveva bisogno di aiuto.
Parliamo in inglese maccheronico, da parte mia, e inglese crautonico, da parte sua, e riesco a capire che il motore è andato su di giri per conto suo; per fortuna aveva la mano sulla frizione e la prontezza di usare il tasto di emergenza/stop. Tenta di ripartire, avvia il motore e il minimo appare regolare...parte e saluta...gli vado dietro tanto faccio la sua stessa strada. 1^ 2^ 3^ ...e di nuovo che sale di giri....azz...:rolleyes: Prova altre due volte 1^ 2^ 3^ e fuori giri...niente si chiama il carroattrezzi e la carica sopra...questa sera avrebbe dovuta caricarla sul traghetto per la Sardegna. E' fin dall'introduzione sull'aprilia Mana del RbW che non mi è piaciuto questo sistema...bah! Senz'altro lo miglioreranno...ma ora oltre ad ascoltare vari rumorini di prerottura ci sarà da stare attenti che con il RbW non faccia quel che vuole. |
Meraviglia delle infarciture elettroniche al quale è stato sottoposto il nuovo GS LC...:lol::lol::lol::lol:
|
Comprate l'elettronica, comprate!
|
e son soddisfazioni! :mad:
|
Proprio la peggiore delle mie paure sul RBW si è avverata..... essi che sulle macchine montano questo sistema da una vita!
|
Non volate su qualsiasi cosa prodotta dalla Airbus allora. :lol:
|
A quanto pare è già il SECONDO CASO di RbW difettoso...e non è certo una bella cosa visto che si parla della manetta dell'acceleratore! NO BUONO:::::
|
Ma non impennava?....:lol::lol:.
|
Io ci giro dal 2005 con il coso...
Mah...ascoltate...come fate ad essere certi che sia il RBW? |
cazzo qui sono tempestivo.........
Illuminatemi di immenso |
rdw sta per RobaDaWotan ?
|
Quote:
|
RimaneBottanamiseriainWot
|
Certo che se dovesse succedere una cosa del genere su quelle moto moderne senza leva della frizione e cambio automatico, sono cazzi.
Non sò se fai in tempo a spegnere il motore. |
La gestione del motore è elettrica da 20 anni a questa parte sulle nostre moto e la mia non si è mai ingolfata. Non vedo come il gestire un segnale proveniente da un acceleratore, che ha una frequenza di aggirnamento di magari 10Hz sia più difficile che gestire segnali provenienti da diversi sensori (O2, debimetro, etc) per regolare in tempo reale i parametri di inizione del carburante...
|
Dovevi dirgli MEZZA PIPPETTAAAAAAAAAAAAA!! E sgasavi andando via
|
Quote:
|
Allora Bigbe@r aveva ragione!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=396387 |
elettronica e acqua non vanno bene insieme!!
|
Quote:
|
bisognerebbe avere un'idea più precisa dei componenti montati, ma si potrebbero "ipotizzare" due casi:
qualità costruttiva della manopola acceleratore ( con i 2 potenziometri integrati ridondanti ) uguale a quella dei blocchetti accensione.. "clamoroso" bug nel software di gestione del motore, imputabile più al costruttore della centralina (bosh?) che a bmw in entrambi i casi una corretta strategia (programma) software avrebbe dovuto riportare il motore al minimo.. :confused: auguri ai futuri beta-tester... :D:D:D |
se legge il pierpa .......
|
...che fica l'elettronica.... :tard:
|
L'importante è che facendo 1^, 2^ e 3^ gli si siano "staccate" le braccia dal manubrio!
:lol::lol::lol: W l'elettronica e w spenderci 16.000 (e +)..... |
Poi magari viene fuori che era una molla di richiamo... :confused:
Ma il tetesco... le braccia le ha ancora o gli sono state strappate dalla violentissima accelerazione? :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:29. |