![]() |
R1200 - rumore metallico in sottocoppia
salve
nell'ultimo w.end fatto in basilicata, mi è capitato 4/5 volte di uscire sottocoppia dalle curve, ne risultava in tintinnio metallico provenire dal motore questo. w.end lo verificherò di nuovo....qualcuno ha avuto stesse anomalie ?? la moto ha 58.000km grazie |
Battito in testa, benzina leggermente fuori specifica? (meno di 95 ottani), fai un pieno con una benzina ad almeno 98 e riprova.
|
HO FATTO 4000KM CON BENZINA 98/100 OTTANI IN UNGHERIA ED EFFETTIVAMENTE NON ME L'HA FATTO
POI LO SCORSO W.END è STATA LA PRIMA VOLTA CHE PRENDEVO LA MOTO....PIENO FATTO IN AUTOSTRADA...mhmhmhmhm |
sicuramente benzina schifosa -> battito in testa
è capitato anche a me |
non è però il suono del battito in testa.....è più forte
a quanti km si cambia la catena distribuzione e i pattini?? |
Battito in testa. Una cosa a cui sono sensibile.
|
lo fa anche a me, quando sono molto sottocoppia e con passeggero. Sembra quasi una corposa campanella che batte. Presumo sia comune un po' a tutte le moto raffreddate a aria ( risonanza delle alette dei cilindri ? ).
|
oltre alla benza, provare a scalare marcia ??..forse sei nel rapporto sbagliato e sotto coppia le masse in rotazione sono notevoli e picchiettano...
|
Cosa già denunciata in un altro tread in tempi passati, forse tutto iniziò quando cambiarono il colore alla benza, da verde a gialla, forse una coincidenza, in ogni caso un giorno eravamo in 4 gs 2010/11 e tutti abbiamo iniziato a lamentare il rumore di ferraglia, provata la 98 ottani diminuisce di molto, ma un pizzico rimane, non so cosa sia, detonazione, battito in testa, di sicuro la complice è la benzina non di alta qualità.
Ripeto non è un caso e quando iniziai a denunciare il fatto, io ed i miei amici avevamo i motori belli freschi intorno ai 10.000 km. Chi sa qualcos'altro ci faccia sapere. |
idem.... ho il 105cv... il ticchettio non si sente a motore freddo ... a me inizia dopo che si è scaldato dopo una decina di km... sempre intorno a 3500 giri
|
A me lo fa intorno ai 3.500 giri ma ho il bialbero.
Battitio in testa, sicuro! Però con il monoalbero non mi è mai successo... http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=387967 Leggi qui... |
Sabato mattina faccio un giretto con il meccanico
Giusto per togliere ogni dubbio |
Fatto giretto col meccanico, nulla di che...era solo un piccolo battito nell anticipo dovuto all accellerazione sottocoppia ....in parole povere sono un pirla
inviato con ndujatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:41. |