![]() |
attenzione: paraolio cardano gs1150
credo di farvi cosa utile, informandovi che si è scassato il paraolio cardano della mia adv.
il difetto è subdolo, infatti l'olio che fuoriesce dalla coppia conica rimane all'interno della cuffia e non si manifestano particolari problemi (a parte qualche sporadico trasudamento sotto al cardano). Quello che mi preoccupa è il fatto che l'anomalia risale probabilmente da quando la moto aveva appena 10-15.000 km, spero che il gommino del c@**o non faccia parte di una grossa partita ma sia figlio unico, sennò, considerato il kilometraggio, dovremo mettere in conto una bella spesa annuale! Fra due mesi mi scade la garanzia e se non me ne fossi accorto oggi (la vigilia del tagliando dei 30.000km) fra qualche mese mi sarei dovuto sobbarcare l'intero costo della riparazione. Ho scritto solo per consigliare a tutti, ma in particolare a quelli che sono arrivati al termine del periodo di garanzia, di dare nu'occhiatina alla loro moto.. ciao a tutti. |
caxxo!
La mia R/RS (43mila km) è ormai fuori garanzia da alcuni mesi! Per caso s'è sfilato il soffietto del cardano (montavo da me la sospensione posteriore nuova) ed è colato dal forcellone un filino di olio! Poca roba...come dire...un tappo di una bottiglia di acqua minerale....5 al max 10 ml. Cosa seria è? E se sfilo nuovamente il soffietto e ne esce ancora (a breve tempo dal primo "sflilamento") mi preoccupo ed accendo un mutuo? |
Quote:
|
paraolio cardano
ciao raga, io posso solo dirvi che ho avuto lo stesso problema sul mio GS del 2002 a 20000 km circa, a me lo hanno sostituito in un' ora e mezza (in garanzia). Comunque non penso sia una riparazione troppo costosa. Per tranquillizzarvi ulteriormente posso dirvi che il mio GSadesso ha 61000 km e il problema al peraolio no si e' piu' ripresentato
|
Sulla mia l'ho cambiato a circa 22.000 km e l'ho ricambiato il mese scorso ( 45.000).E' importante cambiare anche l'anello di spinta in acciaio poichè si forma una specie di solco nel punto di contatto con il labbro del paraolio.
Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:31. |