![]() |
Intervista a Stoner
estratto da una intervista a Stoner appena pubblicata:
"per me sarebbe interessante vedere cosa succederebbe guidando una 4 tempi con 300 cavalli e senza elettronica :rolleyes:, oppure una 750 due tempi, queste si che sarebbero delle moto interessanti" .. " io vorrei motori con ancora più potenza e più grinta, ma con molti meno aiuti da parte dell'elettronica, perchè questi aiuti rendono le moto facili, e quindi possono essere guidate da tutti" Mah, a parte che mi sembra un pochino "sborone" (pur riconoscendone il grande talento), aiuti o non aiuti, quando uno ha polso (o piede), nel mondo dei motori, la differenza la fa, ora come nel passato (Marquez/Pedrosa, Alonso/Massa, Ayrton/Berger eccc ecc) Allora, tanto vale correre con freni a tamburo, gomme piene e cambio al manubrio...:lol: |
Le stesse cose sempre sostenute anche dagli altri grandi piloti (Rossi, Doohan, ecc.ecc.)....niente di nuovo!
I grandi piloti sono tutti degli sboroni e a dire la verità a volte sono anche un po' dei pataca - nessuno escluso! 1100 GS forever |
Si trecento cavalli senza elettronica su una moto...vorrei vedere...:)
|
anch'io...se la mette per cappello a ogni curva..
|
Quote:
ma non con gomme piene.....:lol: http://media.motoblog.it/6/6-o/6-ore...pa_2009_01.JPG |
Grandissima Vespa, li si che si vede il manico...adesso ho la nuova, e un pò il cambio a mano mi manca..
|
ditegli di andare al TT ... cosi' puo' guidare come vuole.
|
Quote:
|
Non sono mai stato suo tifoso ma lo rispetto per quanto fatto e dimostrato...non e' oro colato ciò che dice ma nemmeno una falsità ;)
Infatti da quanto non vediamo piu hi-side ? Infine, con le 500 2t quando pioveva partivano in 30 e arrivavano alla fine in 12...perché l'elettronica ce l'avevano nel polso dx...d'accordo il talento emerge sempre oggi incluso ma ora e' piu agevole e questo e' innegabile ;) |
Al netto della sparata un po "sborona" io sarei favorevole alla limitazione dell'elettronica....
Magari non eliminare del tutto l'antispin....ma renderlo un filo più normale e non calibrato su ogni singola curva/asfalto/circuito...etc.... |
Ps. Il TT e' una cosa seria (non un circo come vogliono far credere tanti addetti alle corse "convenzionali")!
|
Quote:
|
Quote:
il mondiale lo finiscono in 3 e magari i piloti non sono sempre a fine corsa con l'acceleratore perché tanto ci pensa l'elettronica.... Io l'abolirei tutta, come toglierei anche limiti al motore... Ogni casa mette ciò che vuole :lol::lol: |
Quote:
La differenza che a Stoner (e ai piloti veloci in genere) non va giù è che fino ad una certa data il mondiale prototipi era costituito dalle moto più performanti del mondo e la tecnologia da esse sviluppata era totalmente votata alla velocità pura, ad accelerare più velocemente e a frenare in meno tempo possibile. Al giorno d'oggi esistono limitazioni per favorire lo sviluppo tecnologico in altre direzioni che per assurdo sono: consumi, tenuta di strada, affidabilità, ecc. Le case costruttrici sfruttano le corse per sviluppare tecnologie applicabili nel mondo reale, anche perchè tutti sarebbero in grado di costruire un settemmezzo due tempi che va come un missile, ma poi che cacchio se ne fanno? Non avrebbe riscontri nel mercato e non apporterebbe nessuno sviluppo tecnologico da riversare su altre piattaforme, quindi inutile... @roastedrobert: hai mica il link dell'intervista da passarmi? Grazie!;) |
a me basterebbe vederlo con una Honda NSR 500 di 10 anni fa.
:cool: |
Se e' cosi figo, come mai quando han messo il monogomma andava sempre per terra e si e' esaurito? Dicevano che Suppo si era bombato la sua tipa e lui era in depressione :lol:
|
Be quando lo chiamavano Rolling Stoner, correva proprio con le scorbutiche due tempi...
Da che pulpito. |
Quote:
|
come dire che le attuali MotoGP sono moto per tutti...:lol:
|
Se se .... Guida tu come guidava il depresso ....
|
Comunque se ha deciso di tornare, prima lo fa e meglio è....più tempo passa più il rientro potrebbe essere difficile.
|
Quote:
solo 250 poi passò in Motogp con la RC211V di Cecchinello. non ricordo se Rolling Stoner gli fu affibbiato in quell'anno (Cecchiniello ancora sta pagando i ricambi :lol:) o negli anni precedenti. |
con la honda di Cecchinello sara anche caduto.Ma vederlo andare era spettacolo puro
|
sono d'accordo era uno spettacolo vederlo guidare........................................... .....poi però ho visto Marquez.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:26. |