![]() |
Honda cb1100
Ragazzi provo a cercare sul forum ma non trovo nulla su questa moto che a mio dire, esteticamente e' stupenda. Sella piatta così' il passeggero non ti sale sopra, manubrio alto così non ti stanchi, bella da vedere ( per me ) e al con tempo credo molto versatile e sicura con l'abs di serie. Ma un dubbio mi rimane, il motore! Qualcuno di voi l'ha provata!? Ho ha qualche a,ciò che l'ha provata!? Sensazioni di guida!? Insomma vorrei un parere da chi l' ha provata escludendo pareri puramente estetici ( la moto piace soggettivamente ).
|
c'è un prova/comparativa su Inmoto in edicola (anche se sulle prove delle riviste, e di questa in particolare, ho forti dubbi...)
|
C'è anche nell'alpenmaster. Non è che abbia brillato nei test, ma d'altronde è nata per essere tranquillona da passeggio.
Costa tanto, a mio parere, per essere una moto vecchia e molto semplice :-o |
Concordo con lukinen, era molto meglio se la Honda continuava col cb1300 (ne ho avute 2, e ancora le rimpiango)
|
IMHO, costa troppo per quel che ha a corredo.
Pero' potrebbe essere una buona base per una special .. |
Moto che venderà pochissimo, a 10mila euro poi... Qui i vecchi vanno in GS
|
Quote:
|
...e il Suzuki gsx 1400 (che ho avuto), e il kawa zrx 1200 (che ho avuto...ecchettelodicoaffà...). Moto stupende
|
,,,da collezionare e tenere
|
roadwarrior,
visto che hai avuto tutte le grosse naked, e visto che una moto così nel mio futuro ci sta di sicuro, e visto che tanto siamo già un pelino OT, tra CB1300, XJR1300, GSX1400 e ZRX1200, che preferenze avevi? Esteticamente, la Kawa mi piace un casino. A marca, prenderei la Honda. Forse come "insieme", la Suzuki è quella che più mi piace. Non ho apprezzamenti particolari per la Yamaha. Tua esperienza, considerando un uso cittadino e giri a medio raggio (max 4-500km) su per le montagne nei fine settimana? |
ci sto pensando anche io, di prenderne una magari un pò malconcia e riportarla a nuovo. Anche a me piace da matti Kawa, ma anche yamaha, gialla e nera con ohlins..
|
Troppo cara...! Vista ieri dal conce e dal vero, pur bella o affascinante appare veramente cara per quael poco di cui è fatta (anche rispetto ad altri modelli Honda) :lol::lol::lol::lol:
|
@ Redbrik: tranne la Yamaha, le ho avute tutte, (due zrx, una semicarenata l'altra Eddie Lawson, il suzu blu, e 2 cb 1300). Per viaggiare vanno benissimo tutte. La kawa era un filo più "tirata" di ciclistica, più sportiveggiante, ma quelle sono moto che ti godi di coppia. Hanno una spinta in basso da ruspa, e salgono in maniera piatta e maestosa fino a velocità da arresto. Direi che si equivalgono (anche nei consumi, bevicchiano tutte...). Ma senti di possedere una vera MOTO, con tanta sostanza (metallo), e una coppia che fa i buchi per terra quando apri. Ad esempio, con la Honda, in 5a (aveva 5 marce), a gas completamente chiuso, la moto andava tranquillamente, senza un sussulto! Le ho vendute perché sono un pirlotto a cui ogni tanto (o ogni poco, per meglio dire), prende la voglia del nuovo. Ma ti ripeto che mi pento davvero di essermele tolte. Soprattutto il Suzuki, con quelle 2 marmitte cromate a tromboncino, e quell'insieme così massiccio e luccicante...pieni anni 70, tipo film di Tomas Milian, con pantaloni a zampa d'elefante e tutto il resto. Moto bellissime e intramontabili, dei veri archetipi motociclistici. Se ne trovi una qualunque di queste, in buone condizioni, comprala e non te ne pentirai.
|
uno di sti giorni....
Se mi fare l'assicurazione cumulativa in Germania mi riempio il garage (io compro solo, non riesco a vendere). Ma ho dubbi che esista :( |
Nessuno ha provato questa 1100!? Dovrebbe avere un bel motore. Anche questa ha 5 marce e un ottima coppia
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
Ti aggiungo che la kawa, oltre ad essere la più sportiva del gruppo, era però anche quella con finiture più approssimative (ancora a carburatori, e col rubinetto della riserva, anziché la spia). Purtroppo le ultime evoluzioni (Yamaha) hanno visto queste moto "perdere" una delle due marmitte, con l'unica rimasta che si allunga ben oltre la ruota posteriore...un disastro, sotto il profilo estetico. A suo tempo vidi anche un'elaborazione "Bol d'or" della Hondona, con forcella a steli rovesciati e setting da endurance...roba da perderci il sonno. Se la proponessero sul ns mercato penso che farebbero un botto di vendite. Infatti ormai il mercato delle ss è fermo (e te credo, con quelle ormai o vai in pista o niente, troppo estreme), mentre queste ti fanno riassaporare il gusto del vero giro in moto, con una postura comodissima e un motore infinito. E a proposito di rivendibilità, sai quanto ci ho messo a vendere la seconda Honda, su Moto.it? Mezz'ora! Il primo a chiamarmi dopo l'inserzione fu quello che poi la comprò. Poi, durante la giornata, dovetti staccare il cell perché le telefonate che arrivavano mi impedivano di lavorare. Viceversa, il cb 1100 mi sembra davvero troppo povero, con quelle ruotine e quella forcellina...va bene il vintage, ma a quel punto sarebbe meglio una Bonneville, no?
|
visto che siamo in tema di grosse naked con stile retro...
http://0.tqn.com/d/motorcycles/1/7/L...0R_profile.jpg La CB1100 piace molto anche a me. E penso più della 1300, fosse anche solo per il raffreddamento del motore all'antica. Il prezzo è alto. Se fosse giustificato da materiali e finiture di una certa qualità però, si potrebbe anche discuterne. In foto sembra molto bella, non ho ancora avuto la fortuna di vederne una dal vivo :( Doti dinamiche su moto del genere credo passino un poco in secondo piano no? Tanto uno mica ci va a correre... |
il problema è che - al momento dell'acquisto - a fronte dei 10k per la CB1100 e dei 5k per una cosa del genere usata, viene difficile prendere la CB...
http://www.motorcyclenews.com/upload...i-ZRX1200R.jpg |
Vista dal vivo e la qualità altissima si percepisce anche solo ad occhio nudo, non considerando poi che ha l'abs di serie che non credo ci sia ( e' un eufemismo ) nelle vecchie glorie seppur sempre stupende. Detto questo visyo il mio modo di intendere la moto credo che sarà il mio prossimo acquisto. .....ma vorrei avere delle info sul motore da chi ha avuto modo di provarla
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Quote:
|
Magari :-)
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2 |
che meraviglia, quando ero piccolo sbavavo per le foto delle jap al Bol d'Or, con i due faroni automobilistici davanti al cupolino..
|
Mah. Carina è carina, ma costa più del xjr e poco meno del cb 1300, pur offrendo molto meno.
Secondo il mio modestissimo parere hanno sbagliato il posizionamento in listino. |
|
Si ma il 1300 sarà una petroliera, serve il rifornimento in volo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:37. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©