![]() |
consiglio carico
Dovendo fare un viaggetto di 2/3 giorni, oltre al topcase ho tanto bagaglio da riempire solamente una valigia, avrò dei problemi di stabilità/sicurezza secondo voi?...
|
vai tranquillo in ogni modo, ma se puoi lascia più vuoto il bauletto e piene le valigie!!!
|
Quote:
Io feci un solo viaggio con una valigia laterale ed il bauletto...in Austria a 18 anni con la mia prima moto il CB350F. Per fare si può fare...però fossi in te farei il contrario di quello suggerito prima: riempi il bauletto delle cose + pesanti e tieni leggera la borsa. Comunque nessuno ti vieta di fare una prova carico qualche giorno prima di partire. |
L'unica mia perplessità è sulla stabilità di guida con UNA sola valigia :-o... non devo fare molti km, (circa 200) ma non avedo mai guidato con un carico "parziale" (solo a tappo :)) non vorrei avere delle sorprese...
|
non è che ne ha persa una! ha detto che ha roba che ci sta in una valigia sola. Io metterei le due valigie eliminando il bauletto.........anzi, il bauletto lo terrei lo stesso, vuoto, per eventuali acquisti.
|
Se hai un adv non te ne accorgi neanche
|
Esatto, dipende anche dalla moto!
Comunque 200 km non sono molti, basta fare l'abitudine allo squilibrio di pesi per i primi km e poi viene da sè. |
Si è una ADV, se avessi la borsa da serbatoio avrei risolto senza "rompere" :-o ma mi avete tranquillizzato... magari prima faccio una provina :)
|
per tenere il baricentro basso, conviene sempre riempire le borse e lasciare il bauletto il piu' leggero possibile.
con una sola borsa occhio soprattutto alle manovre da fermo mentre in movimento difficile notare le differenze se non nelle curve molto strette tipo tornanti |
cerca di far stare tutto nelle valige ed il bauletto lascialo a casa
|
Io giro da sempre con una borsa sola...piena oltretutto (ricambi, attrezzi, tute anti acqua, lucchetto ecc.).
Mai avuto problemi |
non dico nulla di straordinario, il baricentro piu' e' basso e meglio e', quindi concordo che il bauletto debba essere proprio l'ultimo ad essere riempito. imho se le borse le hai entrambe caricale a meta' tutte e due, se ne hai una sola non ti preoccupare piu' che tanto, l'ADV sopporta bene
|
bè, la marmitta è da una parte sola, con la borsa dx mica sbilanci, semmai compensi.
|
è già compensato....
marmitta e cardano si pareggiano |
Quote:
|
Quote:
|
vabbè ma allora cerchi rogne! :axe:
|
Quote:
il cardano è più centrato ed è raso terra, compensa poco. |
Quote:
|
Quante pippe mentali......prendi e vai
|
giusto! lascio decidere mia moglie... che prenda la più comoda nello scaffale...:lol:
|
Porca pupazza...hai gettato la spugna. ......
|
:happy1::happy1::happy1::happy1:
|
ve lo dico sempre...
attento che il...kappista ci ascolta http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=383270 :drinkers: |
GATTOFELIX mica hai un Ciao :rolleyes: :toothy2:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:33. |