![]() |
Le Honda dopo 50k km
NC700X, uno dei primissimi esemplari di un modello completamente nuovo.
Maltrattata (usata per i test dei giornalisti!) in ogni modo, in ogni condizione, da -15 a + 45°. Nessun problema. Prestazioni assolutamente inalterate. Smontata. Cambio nuovo, dischi frizione all'80%. Segni di usura interni minimi o assenti. Non ha consumato una goccia di olio in 50.000 km. Eccetera, come da link.... http://www.motociclismo.es/pruebas/c...a-honda-nc700x CBR600F Quote:
|
Da sempre Honda e' sinonimo di lunga durata, I Cbr sono fra I piu usati da chi fa stunt anche perche' li puoi massacrare e non si lamentano mai
|
mio figlio ne ha una è devo dire che dopo mesi di fermo parte subito senza tentennamenti............
|
Non mi fa impazzire però in un domani chissà....
1100 GS forever |
Sinceramente la cosa non mi stupisce affatto.
|
non viene elogiata solo l'affidabilità, ma anche la qualità dei componenti e delle finiture, su una moto da settemila euro e non da diciassettemila
|
Anche l'sh è un veicolo stupendo. Io comprerei anche uno zx se potessi
|
La mia terribilmente inaffidabile BMW del nuovo corso di chilometri ne ha 72000 e oggi l'ho riportata a casa dopo il tagliando. Ho chiesto al meccanico di fiducia se a 80000 secondo lui sarebbe stato il caso di rifare la catena di distribuzione: m'ha risposto che a suo parere son soldi buttati... :-o
La mia vecchia e altrettanto inaffidabile Ducati 900SS la cambiai dopo soli 60000 chilometri nei quali non aveva mai consumato un grammo d'olio. Andava meglio che da nuova. E nessuna delle due è giapponese. :-o |
Hanno le prestazioni di un vespino, chissà la meccanica come è stressata :confused:
|
50mila km in 2 anni? E' pronta per essere sostituita con la bellissima CN500X.:lol:
|
Quote:
|
Un amico ha una Guzzi Astore del 52....
Era del padre che ci ha fatto millemila km..... Parte al primo colpo e in 60 anni gli ha cambiato solo gomme, olio e freni.... Le uniche noie le ha avute con l'impianto elettrico...... Non va un casso, avrà 15 cv...... Secondo alcune filosofie è la miglior moto del mondo..... A parte il pum pum pum pum sul cavalletto, da guidare è divertente come un tagliaerba...... |
Mi domando se veramente le ns moto abbiamo davvero bisogno di un tagliando ogni 10/15k km.
Ma non basterebbe cambiare olio filtri e basta?.almeno fino a 40/50k.... Mah. There's only one way to soothe my soul |
A 50k km un boxer ha da poco finito il rodaggio ed inizia ad andare bene.
|
la CBR600F non mi sembra un mezzo così lento
ma vabbè |
Quote:
Riportagliela e fatti fare una valutazione della stessa a 50k km poi senti cosa ti dice....:lol: X carità non sto' dicendo che non li faccia anche più del doppio, xo' non è cosi proporzionale il valore di mercato con il valore di una moto appena fuori rodaggio!!;) |
Quote:
|
OK, lo dici a uno che ha il v strom che va altrettanto bene, sì però ci vuole anche qualcos'altro:lol:
|
Una questione di pura mentalità, pure sbagliata.
Se di usura si parla, 50 mila km non son niente. |
Quote:
|
50mila? hanno avuto fretta, ricordo che a suo tempo il Dominator lo hanno smontato a 100mila con tutte le tolleranze perfettamente nei limiti. La Honda le moto le fa bene da sempre.
|
Gruppi termici indistruttibili. Se poi ti piace anche la linea la torta è finita. Io quel 600 4 in linea lo ho avuto in versione depotenziata...uno spettacolo. E non parliamo del cambio, anche qui Honda è inarrivabile.
|
anche io ho campeggiato per anni in casa Honda, mai dico mai un problema; mi ricordo solo un regolatore di tensione sostituito con richiamo, il resto ZERO!!
che poi abbiano la personalità di una lavatrice.. |
Non c'è da stupirsi affatto....Honda è da SEMPRE al top!
Vuoi la qualità, affidabilità e quantità di prodotti, e vuoi non ultimo il prezzo!! sempre ultra competitiva. ps. secondo me rispetto a 20 anni fa la qualità è un po scesa....come in tutte le cose del resto. |
Quote:
Ho un amico che ha un Africa e ne ha cambiato qualcuno!! Ma sono solo punti di vista, io non ne ho mai avuta una, preferisco le Yamaha.. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:34. |