![]() |
Sbiancare scritta GS su paraspruzzi post
È possibile? Come? Con adesivi magari sagomati? Qualcuno li ha messi?! Vorrei dare un tocco di bianco, visto che la mia triple black è nera nera! Secondo me starebbe bene!
|
Io fossi in te maschererei intorno alla scritta, magari con nastro di carta, e poi vernicerei.
|
il paraspruzzi l'ho levato il giorno stesso del ritiro della moto, e' inguardabile, oltre che inutile
|
tolto totalmente? a me non spiace, abbastanza caratteristico.
che poi sia inutile sono d'accordo. ma verniciare con cosa, bomboletta? non mi fido? uniposta o simile? |
Se non sbaglio la scritta è in rilievo. Mascheri attorno col nastrino da 1mm per delineare bene il contorno. Poi estendi la mascheratura con del nastro più largo oppure carta. Poi io vernicerei a spruzzo. Forse è meglio dare prima una mano di fondo per fare in modo che la vernice regga bene.
Concordo con l'inutilità del paraspruzzi. |
ho visto delle foto senza e non mi fa impazzire, alleggerisce troppo il culo! allora mi sa che proverò così, con un bel po' di pazienza direi :lol:
|
Io Ho wrappato con carta bianca,appoggia il foglio sulla scritta essendo a rilievo riesci con un po' di pazienza a seguire i contorni con una penna o meglio con uno spillo,poi ritaglia
le lettere e attaccale con l'aiuto di on phon. |
Quote:
|
Quote:
|
Senz'altro meglio il metodo di Motovizio, la vernice nelle flessioni che fa il paraspruzzi rischia di saltare in alcune parti e poi l'effetto risultante sarebbe pessimo
|
Se data bene con il giusto fondo la verniciatura è molto più resistente della pellicola per wrapping. Fidati, parlo con cognizione di causa.
Ma poi che flessioni fa il paraspruzzi?? Non mi risulta che sia sottoposto a torsioni o sollecitazioni particolari, semplicemente si muove in maniera solidale al forcellone. Il paraspruzzi in sè non subisce nessuna sollecitazione! Se non vibrazioni, come del resto le subisce tutta la moto. E poi... Le carene sono wrappate o verniciate? E non mi pare neanche che la vernice sui fianchetti, sul becco o sul serbatoio salti via così facilmente... |
Sono d'accordo con Flagalli,
basta pulire bene con dell'antisilicone (sgrassatore preverniciatura), spruzzare una mano leggera di aggrappante per plastica e dopo mezz'oretta verniciare del colore desiderato! Ovviamente sempre passate leggere e ripetute alternando assolutamente tra senso verticale ed orizzontale, se non copri con una spruzzata non ti preoccupare, a suon di incrociare ti verrà un lavoro eccellente! Occhio alla mascheratura che se vernici e sbagli poi son problemi........ ;) A verniciatura finita, prendi della carta a secco 3000 o 4000 e spiana a mano con movimento circolare e leggero l'eventuale buccia di arancia della vernice, altra passata di panno imbevuto di antisilicone e, una volta asciutto, con la stessa procedura passaci della vernice trasparente a finire. Anche dopo il trasparente se ti viene con un pochino di "buccia di arancia" vai di nuovo di 3/4000 a spianare e poi lucida con pasta abrasiva fine e cera, vedrai il risultato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Un saluto, Luigi. |
Ho preferito wrappare e non verniciare perchè sono un tipo che si stanca subito,evito i lavori permanenti,infatti non posso inviare le foto perchè il mese scorso ho tolto la pellicola bianca.Forse la rifarò rossa ( ho una 30°) credo ci stia bene,questo è il vantaggio del wrapp! se riesco per tempo posto foto.
|
Vernice sicuramente più rifinito come lavoro. Gigi ha descritto perfettamente il modo di procedere.
|
Non male come idea.
Proverò con adesivi bianchi, dato che volevo inserire nel paraspruzzi una bandierina italiana. |
Quote:
Per fortuna i condominii hanno le assicurazioni... |
Anche con martello e scalpello salta via che è un piacere
:lol: |
... lascerei perdere ....
|
....in ogni caso un lavoretto certosino......;) !!!
|
Bella idea, la rubo. La faccio gialla.
|
Provo con adesivi, almeno posso sempre tornare indietro!
|
Esigono adesivi fluorescenti in commercio
|
|
Quote:
Lamps:arrow: |
Spruzzi un poco di vernice in un coperchio della bomboletta ,poi con pennellino lo colori ; è facilissimo .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:23. |