Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Ammortizzatori andati? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=396578)

fastmirko 31-08-2013 16:16

Ammortizzatori andati?
 
E' uno po che volevo chiedere un parere a tutti voi anziche' andare da meccanico.
Ho un gs 1200 del 2009 con l'esa con 36000 km sul groppone.A differenza di molti altri io non mi son mai trovato al 100% con sta moto.
Ma vengo al dunque:Ultimamente guidarla al di sotto dei 70 km/h é una croce.Con il passeggero e un po di bagaglio la moto "saltella" sembra avere le ruote quadre.Sopra i 70 all'ora é bella da guidare.
Sembra di avere il motore(che faccio controllare ogni inizio stagione) non funzioni correttamente,ma se tiro la frizione in corsa il problema continua.
L'ammortizzatore anteriore é l'originale,mentre il posteriore me lo hanno cambiato a 10000 km.
Viaggio molto spesso in due ma poche volte con moto carica.
Ho avuto poche moto,percio' poca esperienza, ma le 2 piccole V-Strom 650 avute in precedenza a fronte di chilometraggi piu' alti e in condizioni di carico piu' gravose non mi hanno mai dato questi problemi.
Sono io che non riesco ad entrare in sintonia con la moto a effettivamente c'é qualcosa che non va?
Gradirei qualche dritta dai piu' esperti.
Grazie

Marvel 31-08-2013 18:58

come setti l'esa ??la sensazione di saltellamento lo hai a l'anteriore o posteriore??

Rafagas 31-08-2013 19:02

per il post; ti fai reggere la moto e prendi in mano il portapacchi post e premi verso il basso e vedi se ritorna oppure rimabalza
per l'ant; freni da sopra e vedi la stessa cosa. se saltella..............ammo da rifare o cambiare.
ps; la pressione gomme è ok? :)

fastmirko 31-08-2013 19:29

metto l'esa con i due caschi e in La pressione é 2.5 ant e 2.8 al post.
a fare la prova come chiesto da Rafa.
Intanto grazie.

Smart 31-08-2013 20:58

dipende anche da quanto pesi, io per ovviare al problema ho fatto montare una molla piu' rigida ed ora è perfetta

Rafagas 01-09-2013 12:17

lo vedi anche senza i 2 caschi; se l'idraulica è andata.............lo vedi subito. Naturalmente buono il suggerimento di molla più robusta!

Bigo Walter 01-09-2013 20:14

Mi pare un po' troppo gonfia, specie davanti, coi copertoni come stai messo?
Ovvero si è sempre comportata cosi' indipendentemente dalle gomme (nuove o vecchie che fossero).
Prova con 2.1-2.2 front e 2.5,- 2.6 dietro.

Ciao.




adv 1.2


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it

www.quellidellelica.com ©