![]() |
strano rumore cardano...
stassera rientrato da una birretta, messo la moto sul cavalletto centrale in garage, ho controllato se erano uscite le tele su quelle merdose di gomme metzeler...purtroppo fino alla prox settimana non me le cambiano.
faccio girare la ruota post nel senso di marcia con la mano per visionare il battistrada e sento un lieve rumore tipo klek-klek provenire dalla coppia conica. allora mi metto sul lato dx della ruota e con due dita in presa sulle razze del cerchio ruoto sempre in senso orario la ruota senza interruzioni. effettivamente quel rumorino ciclico si sente bene. boh, non so se sia derivante dalla rotazione delle crociere ma penso abbia a che fare con la risonanza ciclica alle basse velocita'. potete provare se si nota anche sulla vostra? |
tutto normale , tranqui!!!!
|
lo sento dopo aver utilizzato la moto, ossia olio coppia conica e motore caldo. non so pero' se attribuirlo alla rotazione delle crociere del cardano o al gioco dell'ingranaggio della coppia conica.
|
x SILLAVINO: hai provato a verificare sulla tua a caldo?
|
Quote:
|
Kattivik... oggi ho mollato la moto dal conce per quel rumoraccio...(anche loro si sono resi conto finalmente)....aspetto con ansia cosa viene fuori....
|
Quote:
|
non ho fatto caso......
|
prova per essere un cardanico mi sembra troppo, ma non escludo si giusto. mi ha fatto notare la cosa un amico che sosteneva che il precedente non era così, ma non è farina del mio sacco.
|
Effettivamente anche la mia trasmissione e' rumorosa. Però ritengo che l'inconveniente si limiti all rumorosità. Per fortuna non mi risulta che ci siano precedenti di rotture della trasmissione della LC.
|
Per me non è normale...(almeno sulla mia)....è troppo....ma se mi vengono a dire che è nella norma ho richiesto che mi venga messo per iscritto......x me è inaccettabile!!
|
Fatta provare a due miei amici nel WE....(uno ha un GS 2010),e tutti e due ci sono rimasti male......
|
Idem con patate, la mia ciocca come una matta, se prendi un'asperita senti sotto le pedane la ruvidità della trasmissione. E' vero che non mi risultano cedimenti alla trasmissione delle LC, ma è anche vero che sono tutte nuove.
|
Se poi inavvertitamente tieni la moto più alta con l'esa, la trasmissione finale urla ..
|
Dopotutto è una moto low cost.......cosa pretendiamo.....
|
Con esa a due caschi e andare senza passeggiero il cardano fa un brutto rumore ma lo fa anche il modello precedente a detta di un mio amico che ha l' adv
|
La sana e vecchia catena................<3
|
E vai di catena...... Olio ogni 500 km, tiraggio ogni 1000 se guidi arzillo....:lol:
Viva la catena :mad::mad: |
ma a moto calda e ferma come ho postato sopra?
|
Ecco perche' ho preso KTM ADVENTURE 1190 R :-)
|
non è che il k adv sia immune da difetti:lol:
|
basta entrare nel sito qui per renderti conto... Di tutto.............
|
andra' anche bene il cappone ma ci vuole anche un po' di stile estetico...a mio avviso dopo quel "brutto anatroccolo" della CT in classifica e' proprio il KTM...(gusti personali).
comunque cerchiamo di rimanere in tema. |
|
La sola differenza è che in KTM si chiamano problemi, in BMW "caratteristiche". Con l'f800gs mi sono dovuto arrangiare anche con la regolazione dei raggi alla ruota anteriore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:47. |