![]() |
Smontaggio cuscinetti ruota anteriore
Hola!
Per un capriccio ho deciso di riverniciare i cerchi della mia mucca rossa del 94, portandoli dal grigio topo consumato e strisciato ad un bel bianco lucido! De gustibus, posterò alcune foto a lavoro concluso...secondo me spacca! :cool: Problema: l'azienda che effettuerà il lavoro (Vercar Srl di Castelfranco TV), mi ha chiesto di fornire i cerchi SENZA i cuscinetti ne dischi (ovviamente..), ma se per i secondi non ho avuto nessun problema a rimuoverli, per i cuscinetti proprio non ne vado fuori. Ho tolto paraolio in gomma, anello del contachilometri e coppiglia..ma di estrarre i cuscinetti a martellate (mirate, non a cazzo..) non c'è verso. C'è qualcuno che sa come far da se? oppure ci vuole per forza un attrezzo (tipo un estrattore, che non ho..) GRAAZIE! |
Estrattore non necessario.
Dopo aver tolto paraolio, anello e seeger bisogna scaldare leggermente con phon e battere con spessore in legno. |
visto l'età della moto penso sia meglio sostituirli entrambi,non hanno un costo proibitivo, i vecchi li togli come suggerito da Charly, senza usare troppi riguardi,i nuovi qualche ora in frigo ed entrano in un'attimo.
|
.... i nuovi qualche ora in congelatore ed entrano in un attimo
|
Grazie ragazzi! il trick del frigo proprio non mi sarebbe venuto in mente...vista l'urgenza ho fatto un salto dal mecca BMW vicino casa e li ha tirati fuori lui con un attrezzo. Ho già ordinato quelli nuovi (anche il mecca mi ha consigliato la sostituzione poi..) e aspetto che mi tornino i cerchi con la nuova vernice!
CIAO! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |
Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©