![]() |
Moto usata con pochi euri. Megli i vecchi modelli V-Strom 650 o Versys 650??
Come da titolo....
Il Versys mi è sempre piaciuto. Ha un'estetica carina ed è un ibrido tra naked ed enduro. Una linea sportivetta, diciamo così... Un bel motorino performante ed una bella tenuta, a discapito di un cambio ed una frizione perfettibili. Certo, non ha la protettività della Suzuki, e per me che sono alto 188 cm non è da poco conto. Però è maneggevolissima... Il V-Strom l'ho avuto. Nulla da dire, ottima in tutto. Tranne che nell'estetica....talvolta difficile da mandar giù.... Non so il confronto a livello di affidabilità, manutenzione, componentistica.... Voi, con circa 3000 Euro, cosa prendereste?? |
Se non ti guardi nelle vetrine vstrom tutta la vita..........
|
tecnicamente direi che il v-strom è molto più raffinato e meno "enty level", ne ho provato uno (il versys no) e l'ho trovato molto piacevole da guidare...... per l'estetica si va a gusti!
|
Io opterei per il V Strom, segnatamente nella declinazione più recente.
Nel complesso è una moto "meno economica" rispetto alla pur affidabile Kawa. Poi, a me, i cilindri allineati non piacciono. Dpelago KTM 1190 ADV |
Mi aggiungo al coro...
🐾 |
Il V-Strom è una moto di sostanza, poi non è chissà quanto brutto dai...
|
vstrom ma visto che ci pensi forse vuoi guidare altro
|
Vstrom soprattutto per l'abitabilità.
|
come ciclistica non saprei
ma come motore...il buon caro motore 650 a L della sv... è una bomba, stra-affidabile, consuma poco e potente il giusto ed ha anche un bel sound col giusto terminale il 650 kawa....brrrr schifo.... |
il Transalp.
|
Avuto il v.strom , e lo ricomprerei Senza dubbi.
|
V s t r o m ! !
|
V-strom,
nella sua categoria è il miglior motore bicilindrico a parte quel cazzilo nero (filtro olio) che esce davanti......:lol: :lol: |
Mah..............
|
V-strom a occhi chiusi.(no per l'estetica ma per l'affidabilità,per l'abitabilità,per prestazioni,per la polivalenza ecc ecc del mezzo)
|
solo per il motore v-strom a occhi ciusi. poi guardando bene ha un telaio in allumino e ciclisticamente mi ispira di più della versys. oh poi la v-strom non sarà una bellezza ma anche la versys.....
|
V strom ce l'ho da quasi un anno, presa come moto di ripiego ma ora penso che sarà difficile cambiarla, ottima sia per viaggiare che per uso cittadino. Pregi motore e ciclistica, difetti accessibilità meccanica indaginosa e ormai sono 30000 i km.
|
....credo si possa chiudere........:lol::lol::lol:
@Sartandrea: alla fine quel cazzillo nero non è che sia così penalizzante....anzi, per nulla http://rigel.smugmug.com/2005/Valle-...ra%20025-L.jpg http://rigel.smugmug.com/2005/Valle-...ra%20022-L.jpg |
Avuta non ha nulla da invidiare in termini di comodita'.....
Basta solo accorciare il codone dietro ! Vai di V. ......;) |
ma il vstrom 1000 non è meglio ???
come mai punti al 650? |
Quote:
però quel coso nero e dritto così in vista mi fa un po senso.....:lol: :lol: http://www.ridermagazine.com/wp-cont...650-engine.jpg |
beh... come sospettavo... non mi pare ci siano dubbi... :lol:
a quanto pare l'estetica della Versys non può nulla contro la qualità generale della Strommina... cmq ne ho trovata una, di V-Strom ovviamente... del 2008 con 12000 km, nera.... a 3000 Euro.... ci sto pensando |
A 3000 euro trovi anche un buon 1150 GS...o un 1100 GS...
Nulla da dire sul V-STROM...ma i GS...altro fascino! La moto non è solo utilitaria, per quello va bene anche una PANDA usata. Dai un'occhiata al nostro mercatino. |
Spezzo una lancia a favore della Versys, ne ho avuta una per un anno e non è niente male: consumi irrisori, ottima agilità, molto divertente nel misto. Le valigie originali si integrano benissimo nel corpo della moto grazie alla marmitta bassa tipo buell.
Non è rozza come la descrivono qui sopra, ha alcune raffinatezze come il cambio estraibile e - a mio vedere - la qualità complessiva non è al disotto delle concorrenti jap (Transalp e Vstrom). Io ne proverei una per capire meglio. |
la conosco Westender.... l'ho provata a suo tempo....
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:00. |