![]() |
Goldwing F6B
Ciao a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto: qualcuno di voi ha avuto modo di provare ( o possiede) la nuova Goldwing F6B ? In particolare mi chiedevo se il minor peso ( 40 kg) uniti al baricentro/ sella più' bassi rispetto alla versione tradizionale abbiano portato sensibili miglioramenti in termini di maneggevolezza alle basse velocità ( parcheggio, garage, montagna...).infatti se, da un lato il GW mi ha sempre affascinato, dall'altro gli oltre 400 kg mi incutono timore...
|
Come estetica la trovo orrenda...tutta quella plastica davanti l'appesantisce oltremodo...
http://0.tqn.com/d/motorcycles/1/0/K...a-F6B-rear.jpg |
compra l'originale (se ti piacciono le cose originali), almeno, se un domani vuoi venderla, la vendi, questa se pur bella e finalmente meno noiosa della "Standard" non te la prenderanno neanche alla raccolta differenziata !!!!!!
Se pur valida e incredibilmente maneggevole , efficace nella ciclistica e perfetta nel motore, tanto da essere noiosa come un rosario detto un caldo pomeriggio estivo resta una copia! La Strett Glide invece ha mille "difetti" i classici della ciclistica HD, ha una qualità costruttiva molto superiore alla GW e componentistica molto migliore, però si guida diversamente della Hondona (molto peggio), e non sempre è divertente e rilassante cosa invece la GW fa bene, ovvio che il blasone HD è insuperabile per tutti, pur gli altri, costruendo moto simili molto più sfruttabili ed efficaci sotto tutti i punti di vista ... ma .... come si dice! a caval donato non si guarda in bocca !!!! :lol: LaF6B io non l' ho provata anche perchè qui da me sicuramente non ne vedrò mai una, ma già il fatto che abbiano tolto il cassonetto posteriore a vantaggio di più venti Kg in meno, giova un minimo, sicuramente, alla maneggevolezza dinamica, e perchè no anche nei piccoli spostamenti a motore spento. http://i42.tinypic.com/x1wqxj.jpg |
Non l'ho provata ma ne ho incontrate alcune nel mio ultimo viaggio tra Dolomiti Austria Germania e Francia e i possessori sembravano a loro agio anche nelle manovre da fermo pertanto penso che sia un valido prodotto anche se non mi piace meglio hd o un bel k1600gtl
|
Io la ho vista dal vivo ed è' una figata di moto....:) molto più bella in foto che dal vivo.....;)
|
Affidabilità, confort vs mito, estetica e gusto del rischio?
Bel dilemma, anche se, dalle foto postate da Skito, la HD vince a mani basse. Anche la sicura maggiore rivendibilità ha comunque il suo peso. Lamps |
Quote:
|
Anche io rossa e pure anche io a San Lazzaro...era quella di motosprint per i test....ti confermo che è una figata di moto....se ami il genere....io mi sto' trattando una victory vision tour quindi ho detto tutto...;)
|
Quote:
|
Sarò fuori dal coro... Però a me non dispiace... "Fuori dal coro" forse troppo per i nostri gusti, però a me piaceva anche la melanzana "DN"
Inviato dallo star tac |
Ma se è' fuori dal coro chissenefrega...se a uno piace....i gusti Nn si discutono....sarà bello avere un Gs che quando lo parcheggi ne trovi 200000 tutti uguali....:)
Se ti piace veramente Nn vedo il problema.....se la prendi per avere qualcosa di diverso prendi una Triumph roket o una trophi 1200...di quelle in giro c'è ne sono proprio poche.....:) |
a me num me pias
|
sirgian, provala, è una gran moto....esteticamente non vale nemmeno la pena parlarne, in base a quale criterio si definisce una moto bella o brutta.....solite chiacchiere da bar!
Dinamicamente, rispetto ad una qualsiasi HD, è una s1000rr...qualitativamente è superlativa....affidabilità, beh...è Honda!!! |
ci vuole la patente C?
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
Grazie a tutti per i commenti, tuttavia credo che stiamo andando sostanzialmente fuori tema.... Infatti i miei dubbi non riguardano l'estetica ( a me piace e su questo punto non chiedo consigli) ne il fatto di dover decidere tra F6B e versione std... I miei dubbi riguardano la " mole" generale della moto( quasi 400kg) e speravo di poter avere commenti da chi ha potuto provarla ....
|
Skito...cioè...dai....sù.....tu hai un arlei...cioè.....mah....sù.....non farmi parlare.....
|
Quell'harley mi fa troppo sesso...stupenda!!!
|
Quote:
Io ho ANCHE una HD ma conosco molto bene le HONDA ma proprio tanto !!! :lol: :lol:PARLA :lol: |
@sirgian; ciao, l'ho avuta in prova per due giorni e ho fatto 750 km di strade di montagna e pochissima autostrada. Rimpiango ancora adesso di non averla presa!!! Se ti piace non esitare e soprattutto non aver paura della maneggevolezza, anche in città e in garage, con un minimo di esperienza e attenzione la f6b è una moto facile.
|
Confermo il commento di Giessehpn, perfettamente centrato sulla domanda.
Se invece chiedi se la F6B è decisamente più facile del Goldwing la vera differenza nelle manovre è la sola sella più stretta. In movimento a bassa velocità sono praticamente uguali. |
AGGIORNAMENTO: ieri finalmente sono riuscito a provarla ( concessionario Honda di Brescia). Che dire, se da un lato, all'inizio la mole mette un po' di soggezione, dall'altro una volta in movimento si trasforma in libellula ( miracolo del baricentro rasoterra) , per non parlare del fascino e rombo del sei cilindri. ....in estrema sintesi l'ho comprata ( NERA, consegna prevista in 10 gg)
|
Bellissima Sirgian!!! Complimenti! Attendiamo foto ed impressioni!!!
|
Complimenti e congratulazioni.
Così si fa! Veni, vidi, vici:D Aspettiamo il tuo primo test ride. Lamps |
Vista in A1 una bianca, un orrore, sembrava una moto della municipale dismessa
Chi non muore si rivede. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |