![]() |
Un po' di orgoglio a due ruote...
Oggi ho fatto un breve giretto fino a Salorno con il vecchio Guzzi, è stata in assoluto la prima moto su cui sono salito: mi ricordo che mio papà legava sul porta pacchi il cuscino da stadio della Cremonese e ancora da piccolo mi portava su e giù dalle colline piacentine... Bacedasco, Rustigazzo, Vernasca, Magnano, Castelarquato... Bellissimi ricordi...
La stessa moto l'abbiamo usata come moto nuziale dopo il fatidico si. https://fbcdn-sphotos-d-a.akamaihd.n...91402285_n.jpg Ne vado molto orgoglioso e credo lo sarebbe anche mio papà. ;) |
belle scodelle:lol:
ma che guzzi è di preciso? metti qualche foto più esplicativa! |
Scodelle anni '50, vanno bene se cade una pigna dall'albero! :lol:
La moto è un Astore 500 del '50. https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.n...06229061_n.jpg |
che meraviglia Devil!!! l'Astore!, il papà del Falcone, ma ancora più bello ed elegante! secondo me è il Moto Guzzi più bello di tutti! eppoi, che sia stato di tuo papà e ti abbia visto crescere è un valore aggiunto inestimabile ed è bello che tu lo sappia apprezzare!...........................me lo vendi? :lol::lol::lol::lol:
|
Dobbiamo incontrarci su ad Asiago con le vecchiette! ;)
Ah ovviamente no, nemmeno per sogno! :lol: |
:lol:......eppoi lo vedo in perfetta forma...restaurato o conservato?
|
Motore, carburatore, magnete rifatto completamente l'anno scorso. Freni rifatti l'anno scorso. Il parafango posteriore è stato sostituito 15 anni fa... Il resto risale all'acquisto nel '82... Non credo sia un conserfato, credo che anni fa si siano trovati con un telaio e motore Astore e hanno assemblato la moto. Il parafango posteriore era di un Falcone, il faro era marca Aprilia del motocarro ( sostituito l'anno scorso con uno originale Cev ) e anche il serbatoio dell'olio è del Falcone ( non è cromato ma verniciato nero... )... Mah...
|
azz... speravo tuo papà lo avesse preso negli anni 50....bè, fa niente, è splendido, tiènghene da conto è un pezzo di storia che gira sulle ruote. :D
|
L'ha preso perchè nascevo io, lo faceva con tutti i figli maschi. ;)
|
Molto bella complimenti
|
Quote:
|
Bella. e bei ricordi. complimenti
|
bellissima moto, e anche se non sara' tutta originale....chi se ne frega!
|
Gran bel ferro pieno di nobili ricordi!!
|
quindi già tuo padre l'aveva presa da amante dell'epoca
altrimenti avresti dovuto avere 60 anni adesso..... |
Quote:
Ahhhhhhh, ma ce l'hai per vizio di volerti comprare tutti i guzzi che vedi sul sito!:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
Belle cose queste: i ricordi, le emozioni le storie di famiglia Bel 3d bravo devil
|
spettacolo, specie perchè OGGI guidi la moto del tuo papa', deve essere una bella e commovente emozione.
|
Quote:
|
Bellissima foto e bellisimi simboli.
|
pensa a quando sarà tuo figlio a guidarla. Con un poco di cure, non ci dovrebbero esser problemi a farla arrivare fin li, e oltre.
Buon viaggio! |
Quote:
... e le femmine? :confused: |
Giù dal Taigeto!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:23. |