![]() |
Nockalm Strasse Austria
Cari colleghi di stanza, posto uno degli ultimi tinerari, che mi ha molto soddisfatto: destinazione Nockalm Strasse Austria
http://www.nockalmstrasse.at/ Trento A22 Bressanone Brunico San Candido Lienz Spittal an der Drau Verso nord strada 99 fino a Kremsbrucke poi a dx seguendo indicazioni per Nockalm Strasse 35 km per 52 tornanti godibili fino a 2000 mt Bivio a dx per Nockalm Strasse (9 euro moto) presso Innerkrems A fine strada girare a sx sulla 95 verso Turracher Hohe località sciistica a 1800 mt Tamsweg Mautendorf bel paese e ottimo punto per cenare e dormire Da qui 99 perAltenmarktq St. Johann in Pongau Bischofshofen Saalfelden St. Johann in Tirol Worgl Innsbruck Brennero ... Circa 740 km complessivi Se Manag o il suo avatar vogliono spostare il 3D ok, volevo condividere un bel viaggio con voi Lamps |
bel giro, lo terrò presente per un fine settimana
ciaaao |
Ho sentito il mio avatar che mi ha suggerito questa soluzione:
ti sposto nella stanza del Panorama, ma lascio qui un link di rimando. |
segnato....
|
Fatta in giugno di ritorno dalla Transfagarasan, L'austria e le sue strade per il motociclista sono il massimo...
|
Molto interessante, grazie
|
Quote:
|
Quote:
...qualche fotina? ;) |
bel giro complimenti ho fatto anche io la nockalmstrasse qualche giorno fa ma ho preferito rientrare dal grossglockner :)
ho trovato gente cortese belle strade asfaltate unica pecca per me è il pagamento delle strade di interesse :( ps: speriamo che al passo dello stelvio non succederà mai :) |
bel giro complimenti ho fatto anche io la nockalmstrasse qualche giorno fa ma ho preferito rientrare dal grossglockner :)
ho trovato gente cortese belle strade asfaltate unica pecca per me è il pagamento delle strade di interesse :( ps: speriamo che al passo dello stelvio non succederà mai :) |
bravo barney! spararsi 700km solo per farsi la nockalm non é male! :D
|
A me non ha entusiasmato più di tanto, l'unico aspetto positivo è che ben asfaltata (per altro peculiarità di tutte le strade Austriache); per il resto curve e panorami nella media, cioè ottimi ma fruibili anche percorrendo altre strade.
Devo darle un'altra possibilità per acquistare punti nella mia personale classifica, magari rifarla da sud a nord. |
Fatta due anni fa come scorciatoia per Monaco.
Molto bella, ma, una domanda OT: (siccome a settembre dovrò passare vicino Vienna) si riesce, in Austria, a trovare una strada che non sia a pagamento? |
Percorsa anche oggi, come al solito sanno venderci anche l'aria che respiriamo! speriamo che i nostri passi rimangano gratuiti per almeno......finchè potrò andarci in moto!!!
|
Quote:
|
Quote:
Ciao |
Io l'ho fatta in RT nel 2010, mi è piaciuta molto pur non arrivando a dire che è la più bella che ho mai percorso.
|
Quote:
…in effetti sei un “cliente” esigente, con tutti i km che hai nelle chia… ops, …sulle spalle, …insomma, con tutta la strada che hai percorso è comprensibile :!::!::!: :lol::lol::lol: |
Quote:
(cit. Duilio TMA) :lol::lol::lol: |
scusate lo sfogo, ma quante storie ogni volta!
sono 4 in croce le strade a pagamento da queste parti e ogni volte un sacco di gente si lamenta qua sul forum. se non volte pagare potete farvi regalare l´accesso dall albergatore (=kärntner card) o non andarci. @augusto: ma si, tutto il restante 98% della rete stradale... @geko: a me piace di piú da est verso ovest, ovvero entrando lato Turrach e uscendo a Innerkrems. poi de gustibus |
Quote:
|
Quote:
il più bel giro è quello che hai in in mente e devi ancora percorrere f.to Duilio e compariva sul sito TMA anche quella del Valter rende bene l'idea |
...grazie Enzo :!:, post corretto e salutami tanto Duilio ;)
|
Quote:
PS: a me se le strade si pagano o no, non interessa: le faccio e basta :) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:37. |