![]() |
spegnimento improvviso
ringrazio anticipatamente chi mi potrà aiutare ,
la moto modello del 1999 , con soli 15.000 km è appena tornata dalle ferie di mio figlio .. la prendo per farci un giretto.. e questa si spegne improvvisamente , fortunatamente a pochi passi da casa. penso alle solite cose stupite , ma noto che il quadro è spento completamente. riporto a casa la moto , cambio il fusibile da 20A , ma appena giro la chiave si fulmina nuovamente . mi potete dare delle dritte sui controlli da farsi ho un manuale in francese... ma spesso le dritte valgono piu di mille parole grazie!! |
Controlla i cavi vicino il canotto dello sterzo, un fusibile da 20A è un corto netto di un positivo a massa.
|
Aggiornamento di oggi.
Ho scollegato il regolatore di tensione e rimontato il fusibile . Ho girato la chiave e il fusibile NON è saltato e il quadro si è acceso. Ho collegato il morsetto in arrivo dal generatore e il fusibile non salta. Se invece collego il morsetto del + e del - salta immediatamente. Qualcuno può confermarmi che queste prove identificano nel regolatore il problema ? Ci sono altre prove da effettuare ? Grazie.. |
Non saprei dirti, però posso confermarti che il regolatore è un punto debole delle "nostre" e che difficilmente esiste una sola F650 di quegli anni dove non sia stato cambiato almeno una volta.
Tra i vari sintomi è la prima volta che sento che faccia saltare il fusibile, ma di certo è un componente che tende a guastarsi molto facilmente. |
Ok ,
non sapevo di questo punto dolente. Ho acquistato il regolatore e la batteria nuova. Vi aggiorno.... |
:wav::wav:
Come sempre chi fa da se fa per tre..... Acquistato regolatore e batteria , sostituiti , giro di chiave e via....:D Grazie ad agor per la documentazione, sempre utile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |